Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo

Aiuto per colla a caldo...

Monica, il 16 Aprile 2012 alle 14:08 Pubblicato in Fai da te 0 13

Amicheeee!!mi serve un Vostro consulto!Sabato sono andata er comprare la colla a caldo e mi sento dire "ma ti serve colla a caldo a bassa o alta temperatura?" e io che scendo dalle nuvole...ma che differenza c'è??

Ora vi chiedo...ma per fare il tableaux quale serve??va bene ad alta temperatura??o meglio a bassa??grazieeeeee

13 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 17 Aprile 2012 alle 11:48
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Arriva Wikipedia : )

    http://it.wikipedia.org/wiki/Colla_a_caldo

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazieeee :-)

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai a Scuola Ufficio: hanno la pistola con le cartucce di colla ed è perfetta per rafia e spezia :-)

    Al Leroy mi sa che pensano tu debba incollare il mondo :-)))))

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presa al supermercato.... 5 €... x essere calda lo era.. mò dirti se era al suo massimo di temperatura nn saprei!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ops, non sapevo di questa differenza! Io ho comprato la colla a caldo e basta... senza ma e senza se... comunque per decoupage semplice credo vada bene anche quella bassa... bho, anche se non ho capito bene se la differenza sta tra la presa o il tipo di alimentazione.

    Io per il tableau ho usavo vinavil, biadesivo e colla attack.

    la colla a caldo la uso solo per chiudere le partecipazioni

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Mi serve per incollare la rafia e la spezia sulle puntine, come tuo consiglio ;-)

    meglio a bassa temperatura quindi??al leroy merlin mi hanno detto ad alta temperatura ma non mi fido molto di loro..

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quella ad alta temperatura è buona per qualsiasi materiale, dal legno , al vetro ecc, la sua proprietà è quella di essere più resistente, quando la temperatura è alta alcune colle si asciugano perdono di collante o si sciolgono questa dovrebbe durare molto più che altre mi sembra che resiste a temperature di 2000 c°

    per il tableaux dipende dal materiale che utilizzi, se è poliedrico ti suggerisco quella alta, se è solo per cartone o stoffe leggere va bene a caldo.

    il dremel o il silicone siggilante per esempio sono colle ad alta temperatura,

    esiste la pistola colla a caldo 250 w temperatura regolabile.

    spero di esserti stata minimamente di aiuto , ciao ^-^

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La differenza sta nel "punto di fusione" e come è intuibile quella ad alta temperatura dev'essere scaldata molto di più. Il problema è legato al supporto che stai usando: se è polistirolo o supporti plastici evita quella ad alta temperatura perchè "fondono" se vicino a fonti da calore.

    Dipende poi dall'uso che devi farne: per incollare piccoli elementi (tipo nastri e decorazioni) vanno benissimo le pistole con gli stick che sono a bassa temperatura, se ti serve invece per il fondo io andrei su vinavil o colla spray. Se non hai esperienza con la colla a caldo, sulle grandi superfici, rischi di non riuscire a "tirare" uno strato omogeneo e che poi segni sotto carta o tessuto ;-)

    • Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Settembre 2012 Udine
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah...mai sentito questa differenza...

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di quest'info ne approfitto io! devo giusto uscire per comprarla!

    comunque neanche io ne ho mai sentito parlare di questa differenza tra colla ad alta e bassa temperatura.....

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho chiesto colla a caldo stop. Ma sono andata con la pistolina che avevo al negozio per comprare le cartucce dellamisura giosta e basta. La mia colla mi è finita su un dito ed era molto calda!! Ora non so quella tiepida come sia... Smiley winking) ma non credo sia un mondo infinito quello della colla a caldo. Lo fanno di proposito x confonderti così nel dubbio ricompri tutto. Smiley winking

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2011 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non saprei la differenza, ma io ho usato la colla a caldo (una pistolina da attaccare alla corrente) per mettere un cordoncino intorno ad una lavagnatta di legno e devo dire che ha resistito

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O.o Bho! Io non ho mai sentito questa differenza,pensavo ne esistesse una sola!

    Se ti può aiutare, io l'ho comprata a Brico... pagata 16€ pistola+una quindicina di ricariche... e la sto usando per chiudere i conetti riso!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione