Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Curiosa Maggio 2023 Roma

Aiuto per i fiori

Roberta, il 21 Settembre 2022 alle 12:43

Pubblicato in Fai da te 66

Ciao a tutti buongiorno Chiedo consiglio a chi magari ci è già passato, io e il mio compagno stiamo avendo difficoltà con i fiori. Parto dal presupposto che noi i centritavola e le decorazioni floreali non le vogliamo, troviamo entrambi che sia una spesa buttata, in quanto a fine giornata tutto ciò...

Ciao a tutti buongiorno
Chiedo consiglio a chi magari ci è già passato, io e il mio compagno stiamo avendo difficoltà con i fiori.

Parto dal presupposto che noi i centritavola e le decorazioni floreali non le vogliamo, troviamo entrambi che sia una spesa buttata, in quanto a fine giornata tutto ciò che è floreale andrà buttato, e considerando i costi che ci stanno fornendo è qualcosa a cui non vogliamo mettere mano. Ho provato a proporre delle idee alternative al centro tavola floreale, ma mia suocera non vuole sentire ragione, per un fattore di tradizione vuole i centritavola classici...

Vi chiedo un consiglio, avete suggerimenti per baipassare la spesa dei fiori?
O idee alternative che possano sostituire gradevolmente il centrotavola classico floreale?
Mi sposo con rito civile in una tenuta che è già in mezzo al verde.

66 Risposte

• Roberta
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Intanto grazie per avermi risposto, non sai quanto mi fa sentire sostegno quando qualcuno mi dice che conosce quello che sto passando con la suocera, sembrano 2 mondi che si scontrano. Uno fatto di tradizioni e l'altro fatto di cose più pratiche e moderne, ok la lotta del vecchio e giovane, ma si arriva alle volte che sembra mancarmi la libertà di scelta.
    Vado subito a vedere se trovo idee interessanti. Ma è possibile che dei centri tavola destinati a essere buttati possano arrivare a costare 700/1000 euro?

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

Ti lascio il link di matrimonio.com con idee per i centro tavola in fondo, intanto ti dico la mia (a parte l'imposizione della suocera che non commento ma capisco la tua situazione).

Come è scritto nel post i candelabri sono una bellissima alternativa, puoi optare anche per dei vasi alti con piume o perle e cristallini.

Altrimenti su un bel pezzo di legno puoi posizionare vasetti di varie misure sempre in legno e mettere al loro interno le piante aromatiche.

Ultimo un vaso particolare, una boccia di vetro o quelli che ora vanno tanto che sembrano tipo teche con all'interno una pianta grassa o fiori finti/di carta/pannolenci o anche una candela.

https://www.matrimonio.com/articoli/idee-originali-per-centrotavola-di-matrimonio--c2841

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione