Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Curiosa Maggio 2023 Roma

Aiuto per i fiori

Roberta, il 21 Settembre 2022 alle 12:43 Pubblicato in Fai da te 0 66

Ciao a tutti buongiorno
Chiedo consiglio a chi magari ci è già passato, io e il mio compagno stiamo avendo difficoltà con i fiori.

Parto dal presupposto che noi i centritavola e le decorazioni floreali non le vogliamo, troviamo entrambi che sia una spesa buttata, in quanto a fine giornata tutto ciò che è floreale andrà buttato, e considerando i costi che ci stanno fornendo è qualcosa a cui non vogliamo mettere mano. Ho provato a proporre delle idee alternative al centro tavola floreale, ma mia suocera non vuole sentire ragione, per un fattore di tradizione vuole i centritavola classici...

Vi chiedo un consiglio, avete suggerimenti per baipassare la spesa dei fiori?
O idee alternative che possano sostituire gradevolmente il centrotavola classico floreale?
Mi sposo con rito civile in una tenuta che è già in mezzo al verde.

66 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 8 Ottobre 2022 alle 17:23
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, in realtà ha fatto tutto la fiorista quindi non ti saprei aiutare su dove trovare le cose però puoi fare un giro nei negozi del fai da te/cartolerie e probabilmente trovi qualcosa di simile, mentre il nastrino penso lo abbia preso in merceria e attaccato con la colla. Fammi sapere se riesci a realizzare qualcosa di simile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! Ci sono tante idee su pinterest
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei grande!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, certo! In realtà non sono delle scatoline ma delle borsine in carta spessa, le ho prese su AliExpress.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, io ricoprirei i vasetti con della iuta e la fermerei con un nastro abbinato al colore del matrimonio, opzione semplice e super economica oppure puoi usare dei cestini dei vasetti con il tag o circondare la pianta di candele.
    Aiuto per i fiori 1
    Aiuto per i fiori 2

Aiuto per i fiori 3

Aiuto per i fiori 4

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete pensato alle piantine aromatiche o al fai da te?
    Il matrimonio è vostro, non di tua suocere ❤️
    Comunque la location non vi da qualche opzione di centro tavola?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Preciso Settembre 2023 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta,
    Be se siete fuori in natura al aperto io direi di rimanere tema natura. Vasetti con piante aromatiche 🪴 così da dare infine agli invitati. Da lì puoi anche dare il nome dei tavoli.
    Oppure anche dei vasi di frutta, per caso dovessi avere un tema: esempio mi ricordo mio cugino si sposò in una limonaia e come tema aveva scelto i limoni. Come centro tavola aveva messo delle composizioni di limoni con le loro foglie e fiori. Invece una mia amica come centro tavola aveva fatto dei semplici centro tavola con 8 o 12 fiori di campagna massimo (quante le persone a tavola) con al ingresso alla sala una lavagna con su scritto: per questo giorno speciale scegli e portati con te un fiore dal centro tavola. Così hai pochi fiori, quelli che ci sono se li portano via e accontenti tua suocera ✌🏻🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto per i fiori 5
    Eccolo. 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2023 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, andremo sabato 6 novembre in location a vedere cosa propone lui come centro tavola. La fiorista da noi vuole pagata il noleggio. Noi metteremo cmq le bottiglie con i led dentro che portiamo noi. Led presi su AliExpress. Da mia sorella centrotavola a specchio e candele li ha forniti la location ad esempio.... Senti con loro cosa ti propongono e vedi se riescono a venirti incontro cosi... Magari hanno tutto loro e non gli cambia nulla metterteli a tavola!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2023 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiedere se lanterne, candele, piatti a specchio ecc...li fornisce la fiorista oppure se devo provvedere da sola?
    Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le ho viste delle idee realizzate così sono molto belle =)

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai realizzato dei centrotavola deliziosi! se posso chiederti, dove hai trovato le scatole 15x15? sarebbero fantastiche per quello che ho in mente di fare.

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo, il problema per me è mia suocera che non molla il colpo, vuole seguire la tradizione, ma non vuole arrivare ad un compromesso. Però l'idea dei petali è proprio carina

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il suggerimento =)

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima la tavola anche così =D

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grande!!!! Ma infatti è ottima come idea, poca spesa, utile, e gli invitati sono contenti per una cosa in più

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scommetto che era delizioso, l'idea è molto carina =)

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il suggerimento!! 3 x tavolo , ottimo!!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Valeria!!
    Ne ho parlato anche con il mio compagno, e l'idea che ci hanno suggerito le altre spose di usare le piante aromatiche ha vinto! Ha convinto anche mia suocera... a una condizione... che le renda eleganti sulla tavola... non ho ancora la più pallida idea di come fare...

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cristina, infatti seguirò il suggerimento e farò le piante aromatiche, mi hanno chiesto però di renderle eleganti... e non ho la più pallida idea di come fare.

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria
    Mi è piaciuta tantissimo l'idea della piantina dentro la scatola decorata con i nastri!! Se posso chiederti, dove le hai prese quelle scatole? mi piacciono davvero molto! Grazie per il suggerimento.

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per tutti i suggerimenti =)

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete un tema nel vostro matrimonio?pranzo o cena? Potrebbe essere un oggetto che richiama il tema o...potrebbero esserci decorazioni con specchi o luci e candele...magari una composizione di candele galleggianti con qualche bocciolo per fare contenta la suocera 😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio le piante aromatiche, costano poco, sono carine e sono un ottimo regalo per gli invitati che vorranno portarsele a casa

Ti faccio vedere le mie:

Aiuto per i fiori 6

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio delle piante aromatiche che poi a fine serata regali agli invitati con un flower bar.
    Spesa minima è resa fantastica…volendo se ancora non li hai potresti sfruttare le piantine per dare i nomi ai tavoli (basilico, rosmarino, timo …ecc)
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda una fioraia che ho contattato mi ha preventivato circa 500€ e le ho parlato del discorso lanterne come centrotavola e mi ha detto che lei ha qualcosa ed in caso me lo presta. Premetto che non la conosco quindi non sarebbe un favore personale.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Roma
    Helena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Scusami se mi permetto,ma non è tua suocera a dover decidere ma sei tu...il matrimonio è tuo.Se tu non vuoi una cosa per svariati motivi non la fai e io credo che non dovrebbeettwre bocca nessuno.Magari sono io che la penso così eh,però il matrimonio è una volta sola e non vedo perché ci devono essere terze persone a decidere cosa fare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no, noi non l'abbiamo sentito e nessuno si è lamentato... anche perché erano piantine piccole e non troppo profumate, tre al centro di un tavolo grande (da 10 persone, più o meno)
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ci stavo pensando ma non da fastidio odore a tavola ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io baypasserei la suocera direttamente. A parte questo ci sono tantissime altre alternative. Lanterne, candele... Magari il tema del vostro matrimonio potrebbe aiutarvi a trovare qualche idea.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo anche io in una tenuta e i centrotavola andranno bene quelli che proporra la tenuta inclusi nel menu. Al massimo, essendo tema vini il matrimonio, aggiungiamo una bottiglia con le lucine . Niente fiori. Esclusi a priori soprattutto per il fattore economico. Che possano piacere a mamma, suocera o parenti poco importa.... Il matrimonio è mio e di mio marito... Qualunque cosa deve essere stabilita solo e unicamente da noi due... A maggior ragione che siamo noi che paghiamo! Quindi con gentilezza, ma ferma e decisa, scegli quello che ti piace e stop. Se il matrimonio e serale bellissimo il piatto a specchio con le candeline o la coppa con acqua e le candeline che galleggiano... O cmq su internet trovi mille idee!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione