Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Aiuto per latte di formula, importante

Sara, il 26 Ottobre 2019 alle 19:56 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao mamme, sono nel panico più totale perché è da due settimane che scaldo l'acqua per il latte di formula con il microonde ma adesso per curiosità ho cercato degli scalda biberon e mi è venuto il dubbio che ho sempre sbagliato. sto andando a procurarmi uno scalda biberon, mi spiegate come funziona? scaldo il latte già mescolato senza tettarella? o scaldo solo l'acqua e poi lo preparo dopo? e soprattutto posso riscaldare il latte entro un'ora dalla preparazione? fin'ora ci è capitato un paio di volte di riscaldare il latte preparato entro l'ora ma adesso ho letto che non va bene riutilizzarlo quindi non c'è nemmeno una soglia di tempo. Sono nel panico più totale

5 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 26 Ottobre 2019 alle 22:48
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente utilizzavo lo scaldabiberon poi sono passata al microonde, riscaldavo l'acqua I giusti secondi in base agli ml e poi aggiungevo la polvere. Nessun problema, il piccolo é cresciuto benissimo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in ospedale hanno spiegato che puoi portare l'acqua a 70° (se di bottiglia) o a 100° se è del rubinetto (in questo caso lasciarla decantare per un po' fino a che non si abbassa la temperatura dopo averla fatta bollire), dopodiché puoi mischiarci la polvere e prepararti in anticipo una quantità di latte da tenerti già pronta conservandola in frigo da consumare entro le 24 ore dalla preparazione. Ogni volta che ti serve riempi il biberon con la quantità da dare e lo riscaldi con lo scaldabiberon, una volta che lo hai riscaldato da quel momento in poi hai un'ora di tempo per farglielo consumare, dopo un'ora dovrai buttarlo. Fuori casa puoi conservare il latte già pronto in una borsetta frigo per 4 ore. In alternativa puoi prendere quello già liquido. Io uso lo scaldabiberon per riscaldare il latte già pronto anche quando sono fuori casa, perché ho l'attacco per la macchina. Spero di essermi spiegata bene, purtroppo non ho con me il foglio dell'ospedale altrimenti avrei fatto una foto e l'avrei messa qui.
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono attrezzata con il termos già con acqua calda dentro all occorrenza metto l'acqua nel biberon la mischio con il latte in polvere e il gioco è fatto.. È utilissimo soprattutto le notti d quando sono fuori
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per il microonde dicono non va bene perché potrebbe fare delle bolle di acqua bollente e tu Nn ti accorgi con rischio di scottare il piccolo perché la temperatura non è omogenea ma è solo questo il motivo... Io l'ho fatto x i primi periodi con lo scaldabiberon ma poi era troppo lungo aspettare e la bimba si arrabbiava.... Alla fine uso il microonde stando attentissima a raffreddare bene il latte sotto l'acqua fredda anche agitando il biberon così il latte si mischia... Per prapararlo prima porti l'acqua a temperatura poi aggiungi la polvere poi raffreddi.... Se preferisci puoi usare quelli liquidi già pronti... Scaldi per 40 secondi ed è già pronto... Poi effettivamente io non lo riscaldo mai una seconda volta ma glielo ripropongo entro l'ora a temperatura ambiente (quello già liquido solo mezz'ora) se no butto via tutto per non rischiare... Se hai altri dubbi chiedi pure 😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io lo scalda biberon L ho usato pochissimo.. solo al mare comunque scaldavo L acqua e quando era calda aggiungevo la polvere.. io ho sempre scaldato L acqua o nel pentolino o al microonde e poi aggiungo la polvere.: perché pensi di aver sbagliato? A me se capitava nei primi mesi che restava entro le 2 ore glielo ridavo.. ed è sempre stata bene... per la notte ( lei non si è quasi mai svegliata. A mangiare) ma mi tenevo L acqua in temperatura nello scalda biberon così se si svegliava dovevo solo aggiungere la polvere..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione