Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Ottobre 2024 Palermo

Aiuto per organizzare matrimonio

Francesca, il 28 Dicembre 2023 alle 19:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutti 🙂 vorrei usare come tema del mio matrimonio le navi da crociera, ma cosa posso fare? Non mi viene nulla in mente per segnaposti , decorazioni sala, inviti e tutto ciò che serve per il matrimonio. Perciò vi chiedo, potete aiutarmi con qualche suggerimento? Grazie

15 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 2 Gennaio 2024 alle 18:56
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, pensando alla crociera penso al timone, ancora e al salvagente.


    Per le partecipazioni ci sono molte generiche sul tema viaggio ma per la crociera potresti farla a tema biglietto crociera oppure una semplice pergamena all’interno di una bottiglia decorata Aiuto per organizzare matrimonio 1
    Aiuto per organizzare matrimonio 2

    Per il tableau potesti fare un tableau a tema dei vari nodi, oppure fare tante piccole barche come origami con sopra il nome della persona e del tavolo, o farlo su un timone Aiuto per organizzare matrimonio 3
    Aiuto per organizzare matrimonio 4

    Aiuto per organizzare matrimonio 5Per il menu fai la stampa a tema e aggiungi un piccolo ciondolo per il tovagliolo, oppure aggiungi una piccola bussola per ogni tavolo

    Aiuto per organizzare matrimonio 6
    Per il tavolo degli sposi puoi ispirarti a questa immagine molto elegante Aiuto per organizzare matrimonio 7
    Per le foto decora un salvagente con i vostri colori e i vostri nomi Aiuto per organizzare matrimonio 8
    Per il Guest book puoi fare un ancora di legno con cui scrivere i nomi sopra col pennarelloAiuto per organizzare matrimonio 9
    Per le bomboniere che ne dici delle etichette per bagagli oppure una bussola Aiuto per organizzare matrimonio 10

    Colori per il matrimonio sì a righe blu e bianco Aiuto per organizzare matrimonio 11

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare qualcosa collegato con quello che c'è dentro la nave crociera, con il mare o viaggio in nave appunto. Un table con i nomi delle navi o quello che ci può essere nella nave
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,
    Un’idea per le scatoline dei confetti
    Aiuto per organizzare matrimonio 12
    Aiuto per organizzare matrimonio 13
    Per i sacchettini di un’eventuale confettata, se deciderai di farla Aiuto per organizzare matrimonio 14
    E se ti dovesse piacere il genere, per le bomboniere (svuotatasche/portagioie)
    Aiuto per organizzare matrimonio 15

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimi suggerimenti
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Segnaposto abbiamo dei bigliettini coordinati con la rosa dei venti, per il bouquet invece che di fiori sarà fatto di conchiglie, per quanto riguarda il coordinato grafico (partecipazioni, save the date ecc) abbiamo creato noi buste, etichette, inviti ecc in bianco e azzurro con le onde🌊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un tema “navi da crociera” io vedrei bene degli inviti tipo biglietti per una crociera appunto, in versione “luxury” però, eviterei il tema mare per non sembrare ridondante. Vedrei bene qualcosa del genere (con i vostri colori)Aiuto per organizzare matrimonio 16
    Per il tableau secondo me su questo genere sono molto belli, e possono rimanere come segnaposto eventualmente Aiuto per organizzare matrimonio 17
    Come bomboniere va bene una cornice o qualsiasi cosa “classica” volendo, ma a me piacciono molto le clessidre fatte così Aiuto per organizzare matrimonio 18

    mentre per la mise en place potrebbe starci bene anche una carta nautica o qualcosa del genere (ma non so se mi fa impazzire) Aiuto per organizzare matrimonio 19
    Per i nomi dei tavoli puoi tranquillamente prendere i nomi veri delle navi msc/grimaldi etc e te la cavi facile 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello anche questo. Per le altre cose, cosa farà invece?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piace moltissimo ❤️ infatti noi avremo come nomi dei tavoli i nomi dei venti della rosa marinara
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bottoniera per lo sposo, testimoni, papà sposa e possibile pagettoAiuto per organizzare matrimonio 20

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente quello che stavo per scrivere io, poi il nodo Marino ha anche un bellissimo significato
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora...non è un tema che mi ispira molto... però per rendere il tutto più unico,
    Potreste fare come invito dei passaporto con all' interno la partecipazione Direttamente stampata (uguale puoi fare la copertina dei libretti chiesa e dei cartoncini del tableau mariage) Aiuto per organizzare matrimonio 21
    Mentre come segnaposto potresti fare il biglietto di viaggio nel caso potreste mettere nella mappa delle mete che volete fare per il viaggioAiuto per organizzare matrimonio 22

    Che me centrotavola potresti fare uno di questiAiuto per organizzare matrimonio 23
    Aiuto per organizzare matrimonio 24
    Aiuto per organizzare matrimonio 25
    Di sicuro facili, veloci e economici
    Mentre come tableau mariage questo potrebbe essere carino 😁Aiuto per organizzare matrimonio 26
    Penso basta🤔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si se ha qualche foto grazie 🙏😄
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io condivido l'idea di Stefania, avevo realizzato un coordinato con tema similare per il matrimonio di un'amica (se trovo qualche foto te la mando).

    Come nomi dei tavoli potrebbe essere un'idea i nomi delle navi da crociera, come segnaposto dei timoncini portachiavi/calamite.

    Smiley heart

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti creare un coordinato grafico che richiami il mondo della navigazione (es. nodi marinari, ancore, timoni ecc) e sviluppare tutto con questi elementi 🤍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione