Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andreina1
Sposa Curiosa Settembre 2017 Savona

Aiuto per prezzo ristorante

Andreina1, il 6 Aprile 2017 alle 10:59 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13

Secondo voi, un ristorante "normale" con 35/40 coperti, in una bella location panoramica, con cucina di medio/alto livello (non Cracco! ma neanche l'osteria da Pina ecco Smiley winking ), quanto potrà chiedermi per la cena di matrimonio? Essendo in pochi ho dovuto/voluto evitare le classiche ville con piscina, ristorantoni, grandi tenute ecc, dove fanno matrimoni a tutto andare.. lì so che si può fare una media di 100 euro a persona, chi più chi meno. Ma non ho idea come funzioni per un ristorante normale. I proprietari sono via e dovrò aspettare la fine della prossima settimana per avere una risposta, ma essendo già in un ritardo mostruoso volevo sapere se qualcuna aveva avuto un esperienza simile... Per capire, il menu di pasqua del suddetto ristorante, con 1 entree, 2 antipasti, 2 primi, 1 secondo e dolce, 90 euro a testa. Il menu degustazione, con 2 antipasti, 1 primo, 1 secondo, 2 dolci viene 45 euro a testa. Ho paura che mi spareranno una cifra astronomica Smiley cry ma il posto è splendido e io mi sto facendo i castelli.. Tenendo conto che vorrei un menu abbastanza snello, tipo appunto questo che propongono per Pasqua, non cento portate.. però l'allestimento e tutto.. aiuto!

13 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 6 Aprile 2017 alle 16:03
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una via di mezzo tra ristorantino alla buona e location un po' più sofisticata, il nostro menu è da 65€ e comprende antipasti a buffet, tre assaggi di primi (risotto, cappellacci e crespella), un secondo serio di carne e per ogni tavolo una griglia con la costata che è la specialità della casa. Acqua, vino, birra, bibite compresi. Compresi anche allestimento tavoli (no fiori), torta e spumante! Bimbi e fotografi avranno un menu a parte un po' più snello, i cantanti sono anche amici quindi mangeranno come gli altri! Ho saputo in questi giorni che non ci saranno altri matrimoni ( il posto è una macchina da matrimoni, anche quattro in un giorno) e avremo, tempo permettendo, il buffet all'aperto.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me riesci anche con meno.. tu se loro sparano alto dici che vuoi restare sui 90 e poi vi accordate!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che puoi aspettarti lo stesso prezzo del menu di Pasqua se riempi tu il locale (ammesso che, essendo sabato, te lo riservino interamente).

Alle decorazioni puoi pensare tu e vedertela con un fioraio, secondo il tuo budget.

Anche la torta, puoi farla consegnare da una pasticceria e chiedere al ristorante quanto prende per servirla (diritto di taglio).

• Rispondi
  • Andreina1
    Andreina1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ho pensato anche a quello! Sarebbe sabato sera e riempiremmo tutto il locale, anzi c stiamo al pelo (c hanno detto che devono dare come numero i coperti della sala interna perche in caso d pioggia..) il mio sogno sarebbe massimo 110 euro, incrocio le dita!
    • Rispondi
  • Andreina1
    Andreina1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! Il nostro sarebbe vista mare con parte all aperto immersa negli ulivi! Non c è nulla se non verde intorno.. Ho già in mente il tavolo unico, con le lucine appese ai rami.. È una cena e secondo me è giusto stare insieme e mangiare! A ballare c penseremo dopo, con gli amici abbiamo pensato d concludere con tavolo in una discoteca della zona Smiley tongue
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per aperitivo, antipasti assortiti, 2 primi, 2 secondi e torta nuziale ci hanno chiesto 55. È un ristorntino/agriturismo immerso nelle vigne dove fanno tutto di loro produzione. Menù buono non elaborato ma neanche casereccia. Con qualche tocco particolare ecco. Sabato ho la prova e ti faccio sapere. Non ha ne parco ne piscina ne disco ma a noi va benissimo cosi. Il paesaggio fa tutto il resto.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, calcola che pasqua è un giorno festivo, quindi tecnicamente lo staff va pagato un pochino in più.. se ti sposi in settimana e riempi tutto il locale dato che a quanto ho capito non ha troppi posti a sedere, dovrebbe stare sotto i 90 per essere un prezzo onesto.. purtroppo l'unica soluzione è aspettare che torni il proprietario.. nel frattempo puoi girare ancora un pò per cercare un'alternativa..

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderò 60 euro a persona.Credo che la cifra non sarà ne inferiore a 60 ne superiore a 90.Anche noi location inusuale baita montana con terrazza panoramica sui monti.Noi mangeremo selvaggina e prodotti tipici del posto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda di solito per i matrimoni fanno prezzi più alti rispetto ai menu di pasqua, natale eccquindi temo che sia almeno sui 100/110! comunque intanto gira in altri posti! puoi trovare di meglio per il giusto prezzo! io ero scoraggiata e alla fine ho trovato una location meravigliosa con vista sul lago di garda, mega piscina, suite inclusa per 75 euro a persona! ovvio non ho 6000 portate.. però ricco buffet, 2 primi, sorbetto, 1 secondo, vini e wedding cake inclusa!! cerca non ti fermare!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se propone 90 euro per Pasqua, penso che per il matrimonio vorrà di più...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal locale... se dovranno riservare la struttura tutta per voi, non potendo ricavare guadagno da altri clienti, se siete in pochi e non riempite il locale, magari il prezzo a persona potrebbe essere intorno ai 110 euro (cifra sparata a caso).Mi spiego meglio: quando andiamo a chiedere preventivi nello location per i menù, i prezzi variano in base a quante persone siamo. Di solito il prezzo a persona per un gruppo di 100 è superiore se il gruppo è di 200 persone 😊
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me se si rimane attorno ai 90 Euri é un affarone!

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

90 euro a testa è un prezzo molto buono per un matrimonio! medio-alto, se tieni conto che alcune location partono da 65 e altre arrivano pure a 120, 130... aspetta di parlare con loro così ti diranno anche se si occupano della decorazione o se dovete fare tutto voi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione