Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Giugno 2018 Palermo

Aiuto per ztl palermo

Federica, il 18 Giugno 2016 alle 00:26 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 26
Ciao ragazze di Palermo. Sono molto confusa. Devo prenotare chiesa e sala per il 2018 e avevo già deciso per casa professa. Ma sorge qui il problema. Molto probabilmente tra qualche mese partirà la zona a traffico limitato, ciò significa che o mi sposo di sabato o che devo cambiare chiesa altrimenti gli invitati non potranno arrivare a casa professa. Io vorrei sposarmi a giugno e sicuramente tutti i Sabati saranno impegnati. Oggi ho visto altre chiese e mi è piaciuta santa Maria della pietà quindi sto pensando alle varie possibilità. Devi informarmi se ci sono sabati liberi a maggio eventualmente. Voi state tenendo in considerazione tutti questo?

26 Risposte

Ultime attività da Federica, il 20 Giugno 2016 alle 10:32
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Salvo
    Sposa Abituale Agosto 2019 Palermo
    Salvo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto Smiley winking Proverò a chiamare. Grazie Federica Smiley flower Smiley shame
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi provare, non sempre rispondono...io di solito sono riuscita a parlare con loro intorno alle 9.00-9.30...

    • Rispondi
  • Salvo
    Sposa Abituale Agosto 2019 Palermo
    Salvo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile per informarmi se la data è libera posso telefonare a qualsiasi ora?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, io ho scelto proprio S. Francesco. Si pagano 300€ compreso di tutto, puoi addobbare la chiesa come vuoi ma non puoi mettere il tulle a chiudere i lati delle panche. Per quanto riguarda il violinista non so dirti, non mi sono informata.

    • Rispondi
  • Marghi
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Marghi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è bella me ne sono innamorata anch'io appena lo vista
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo ad Altavilla. Il santuario è bellissimo. Ho visto questa chiesa più di 4 anni fa e me ne sono innamorata e fortunatamente c'è tanto di posteggio. Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incluso organo e organista! Anche io sto portando un violinista esterno! Puoi portare ciò che vuoi! Solo organo imposto da loro
    • Rispondi
  • Salvo
    Sposa Abituale Agosto 2019 Palermo
    Salvo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ** tappeto
    • Rispondi
  • Salvo
    Sposa Abituale Agosto 2019 Palermo
    Salvo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già dato l'anticipo per casa Professa per il prossimo anno ma vorrei cambiare chiesa e scegliere San Francesco d'Assisi. Qualcuno sa quanto si paga compreso il tappetto? Poi volevo chiedervi se posso mettere i fiori sulle panche. A casa professa mi è stato vietato. Inoltre io ho già prenotato il violinista. Sapete se a San Francesco potrebbe suonare? Grazie ragazze per l'aiuto
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, però credo che le soluzioni si trovino. Io ho deciso di non farmi influenzare nella scelta della chiesa, anche perché volevo fortemente sposarmi lì!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo anche perché non è neanche sicuro che la faranno o che partirà ma dovendo prenotare devo tenerlo in considerazione
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la prima ztl che volevano fare costava 5€ al giornoAdesso non so se sarà la stessa cosa! Mi sa che è presto per preoccuarsene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si purtroppo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se ad esempio io voglio un violinista si può fare? E con l'organo compreso intendi anche chi lo suona?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito. E sai già quanto costa il Pass giornaliero?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so. Infatti è anche una mia alternativa. Vedremo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione devo informarmi. Anche perché anche se vedo altre chiese che mi piacciono il mio cuore è sempre a casa professa. Si vedrà anche perché il signore è ovunque e quindi va bene tutto
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Santa Maria della pietà tra due mesi! Fa parte del traffico limitato ma si parcheggia con estrema facilità e vicinanza al foro italico! Sono pochi metri di distanza! La chiesa è bellissima, 200 euro il suo costo incluso tappeto e organo. Non fanno problemi di fiori e addobbi! Ti lasciano molto libera in tutto! Puoi portarti il tuo parroco se desideri
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono posta il tuo stesso problema avendo scelto come chiesa S. Francesco d'assisi e con fm avevamo deciso di sabato anche per questo motivo. Poi però abbiamo dovuto bloccare il venerdì perchè la sala che abbiamo scelto era occupata. Sinceramente non posso pormi pure questo problema 2 anni prima...vedremo se le ztl rimarranno in vigore (visto che le cose a Palermo cambiano continuamente) e se dovessero esserci parenti che non hanno il pass (perchè mi sa che la maggior parte delle persone sarà costretta a farlo) penseremo noi a prendere dei pass giornalieri.

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una chiesa semplice,a Palermo (zona Malaspina). Con tanto di posteggio Smiley xd inizialmente avevamo prenotato alla santa Maria della pietà,ma poi abbiamo cambiato. Troppe complicazioni.
    • Rispondi
  • Marghi
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Marghi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sposo nel 2018 e abbiamo preso in considerazione anche questo della ztl infatti per evitare siamo andati a prenotare al duomo di altavilla milicia e molto bella e li avoglia di posteggio e così sono tranquilla
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposo Curioso Settembre 2016 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo di sabato a casa professa...se ti piace intanto ti direi di fare un tentativo x trovare qualche sabato disponibile..il tempo c'è pertanto non credo che sia impossibile..è poi in caso potrai cambiare chiesa.Se questa era la tua prima opzione perché dovresti abbandonarla?provaci!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa professa, altrimenti santa Maria della pietà è un'ottima alternativa. Dato che tu hai già prenotato puoi dirmi le condizioni di questa chiesa?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesco a trovare un sabato di maggio ancora disponibile a casa pro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica piacere di conoscerti e aiutarti. Anche io sono di Palermo e mi sposo anche nel 2018. . Come te ho avuto lo stesso dubbio per la chiesa poiché al mio fm piaceva da morire la chiesa Martorana, solo che appunto per la ztl ne abbiamo parlato e abbiamo deciso di cambiare. Oltre al problema della ztl c'era il problema del posteggio quindi era poco fattibile la cosa. E allora ho prenotato a santa Maria della pietà che mi piace da impazzire e poi non c'è il problema della ztl ed è molto più semplice trovare posteggio. Tu che ne pensi? Dove vorresti sposarti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione