Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Effe
Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano

Aiuto perdite spotting a 1 anno dal parto

Effe, il 12 Novembre 2023 alle 21:13 Pubblicato in Future mamme 0 6


Ciao a tutte, ho partorito a dicembre 2022. Ovviamente dopo il parto (naturale) ho avuto una serie di perdite molto abbondanti, le cosiddette lochiazioni, che mi sono durate circa 3 settimane come di norma. In seguito, alla visita post parto con la mia ginecologa (quindi dopo 40 giorni circa) avevo chiesto di farmi prescrivere la minipillola (Cerazette), dato che non intendevo cercare altre gravidanze nell’immediato, era un metodo anticoncezionale comodo e stavo allattando. La ginecologa mi ha dato l’ok. L’ho assunta fino a luglio 2023 circa, quando l’ho interrotta dato che avevo continue cefalee e temevo potesse c’entrare qualcosa (in passato mi era già successo e avevo risolto proprio interrompendone l’assunzione). Ovviamente fino a luglio non mi era tornato il ciclo, dato che la minipillola solitamente da amenorrea. Una volta interrotta la pillola mi aspettavo che nel giro di qualche mese mi tornassero le mestruazioni, ma così non è stato. Ho dato la colpa al fatto che stavo (e sto) ancora allattando. Tuttavia qualche giorno fa ho cominciato a vedere delle perdite tipo spotting, per cui ho pensato fosse un inizio (finalmente) del capoparto. Tuttavia il flusso non sta aumentando, continuo ad avere perdite molto molto leggere di colore marroncino. Io però ho sempre saputo che il capoparto è come una normale mestruazione (in termini di quantità di sangue), se non addirittura più abbondante. A qualcuna è successo qualcosa di simile? Ovviamente se continua così sentirò la ginecologa…

P.S. Preciso che NON stiamo cercando un’altra gravidanza per cui stiamo usando altri metodi contraccettivi. Non ho fatto test di gravidanza ma comunque mi sento di escludere che siano perdite da impianto


6 Risposte

Ultime attività da Effe, il 21 Novembre 2023 alle 10:53
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i feedback! Le perdite marroncine sono durate qualche giorno e poi sono cessate. Da quello che mi dite non è preoccupante… quindi aspetto il mese prossimo è vediamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io come te ho partorito a Dicembre 2022, dopo ho preso la pillola cerazette fino a giugno 2023, il primo mese senza pillola le perdite sono modeste, aspetta il mese prossimo vedrai che ti arriva il ciclo normale, fa conto che anche io allattato ancora...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto che la prima mestruazione sia super abbondante.. io ho partorito ad aprile 2022, a dicembre ho avuto delle pseudo mestruazioni, ma poca roba.. poi a marzo di nuovo qualcosina e poi a maggio.. apriti cielo. Il capoparto in tutto il suo splendore 😑😑😑😑
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non ho allattato al seno e ho avuto il capoparto dopo poco più di 2 mesi. Per me è stata una normale mestruazione con l'unica differenza che il giorno precedente sono stata malissimo, con scariche di diarrea un'intera giornata.

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effe, io ho avuto il capoparto il 20 dicembre 2022 ad un mese dal parto (nonostante l'allattamento al seno). Avendolo avuto praticamente attaccato alle lochiazioni, io credevo fossero ancora perdite post parto: erano scarse e scure, ma la differenza erano i dolori mestruali. Appena finite ho fatto la visita ginecologica dei 40 giorni e la ginecologa mi ha confermato che era capoparto e che in quel momento ero in ovulazione.
    Quindi per la mia esperienza potrei dirti che io ho avuto un capoparto come le perdite che stai avendo te 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le prime mestruazioni dopo aver smesso la minipillola non sono state per nulla abbondanti, quindi potrebbe anche essere il capoparto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione