Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Loredana
Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno

Aiuto procedura gravidanza rischio

Loredana, il 4 Luglio 2018 alle 17:17 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao ragazze,
ho avviato la pratica per la gravidanza a rischio portando all’asl i documenti necessari incluso certificato gravidanza a rischio ginecologo datato 2 luglio...l’asl Ha avviato pratica con decorrenza 2 luglio come certificato e staccato numero protocollo pratica.
mi hanno dato un foglio da presentare a datore di lavoro nell’attesa completamento pratica inps (che sbriga stesso asl)
stamani mi hanno tel da asl dicendo che il certificato del mio gine non basta perché ha solo timbro ospedale ma nn fatto su carta intestata ospedale (è come se fosse stato fatto da un privato) e che quindi devo recarmi domattina li per fare richiesta domanda visita asl/ente pubblico
io ho effettivamente un problema quindi non mi preoccupa visita altro dottore e ho tutte carte che lo attestano
a qualcuna di voi è capitato?magari a chi ha medico privato...la data di inizio maternità è quella del primo certificato del mio gine?..io è da due giorni che ormai non lavoro
sono un po’ preoccupata

8 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 4 Luglio 2018 alle 23:18
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me il certificato l’ha fatto la ginecologa privata all’8/9 settimana (prima ero in malattia) ma ha potuto perché lavora nel pubblico (consultorio e sono dovuta andare lì per il certificato). Io so che il certificato deve essere fatto da un ginecologo che lavora nel pubblico (ospedale, consultorio,...). L’ho poi portato all’Asl, mi ha rilasciato le due copie (inps e datore di lavoro), la procedura inps l’ho fatta online. Nessun problema.
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X me si...x' cmq portando il documento del tuo gine a prescindere lo faranno partire da quel momento....anche x' secondo me è solo una procedura burocratica...Non ho mai sentito che in effetti facciano visite....però....
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente a quanto so io (anche io sono in maternità a rischio ma il mio ginecologo è ospedaliero e l'asl ha solo convalidato ciò che diceva) nel tuo caso dovrai aspettare che il medico dell'asl convalidi quello che ha scritto il tuo ginecologo sul certificato, e nel frattempo tu sei in malattia (ossia soggetta a visita fiscale). Una volta ricevuta la visita del medico asl sarai in maternità a rischio e non sarai più soggetta a visite fiscali. Spero di esserti stata d'aiuto Smiley xd
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi tu pensi faccio la visita presso altro dottore asl e il tutto procede con data di primo certificato?
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto la domanda e presentata all'asl che poi ho portato all'azienda in cui lavoro...sto aspettando dal 26 giugno che mi regolarizzino le timbrature e spero siano solo giorni di attesa normali....se all'asl vogliono quel foglio penso non c sianoproblemi rispetto al gg d decorrenza....
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze nessun’altra ha esperienza a riguardo?
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Dafne
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho avuto questo problema burocratico ma sono in maternità a rischio...Non fa niente se devi fornirgli una copia diversa del certificato ma con carta intestata in ogni caso la maternità decorre dal primo certificato! Poi ci sono apposta dei giorni che servono per regolarizzare la situazione ma la sostanza non cambia Smiley smile Stai tranquilla...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione