Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melinda
Sposa Novella Luglio 2022 Salerno

Aiuto psicologico

Melinda, il 31 Gennaio 2021 alle 23:09

Pubblicato in Prima delle nozze 44

Ho bisogno di un aiuto. Forse devo cercarlo da un professionista. Abbiamo deciso di sposarci qualche settimana fa. Ne parlavamo spessissimo e mi sembrava una cosa bella. Dopo la proposta invece mi sembra una cosa tremenda. L'idea di lasciare casa mia (premetto che sto cercando la nuova a pochi metri...
Ho bisogno di un aiuto. Forse devo cercarlo da un professionista.
Abbiamo deciso di sposarci qualche settimana fa. Ne parlavamo spessissimo e mi sembrava una cosa bella. Dopo la proposta invece mi sembra una cosa tremenda. L'idea di lasciare casa mia (premetto che sto cercando la nuova a pochi metri dalla mia dove vivo con i miei) mi fa chiudere lo stomaco. Temporeggio su tutto, l'idea che dovrebbe essere l'anno prossimo mi solleva un po' perché penso " vabbè manca ancora un anno e mezzo".
Vorrei avere l'entusiasmo e la felicità di tutte coloro che leggo anche qui su questo forum ma l'ansia, la malinconia mi mangia lo stomaco. Sono molto triste perché non è giusto nemmeno nei confronti del mio fidanzato perché non ho mai un sorriso ma sembra che debba andare al patibolo.Aiutatemi.

44 Risposte

• Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco perché so di cosa parli .. purtroppo non siamo tutti uguali !
    • Rispondi
  • Melinda
    Melinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai colto in pieno.
    Appoggio il tuo punto di vista... ciò che mi indispettisce è perdermi l'emozione dei preparativi.
    No, non sono figlia unica.
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se tu sia figlia unica , ma io sarò una voce fuori dal coro ma purtroppo per noi molto legate alla famiglia , noi che temiamo il cambiamento purtroppo ci scontriamo inevitabilmente con questo problema , io sono stata entusiasta all’inizio la sto vivendo peggio ora , ma sto seguendo un percorso dalla psicologa che mi sta portando ad intraprendere la strada .. non siamo tutti uguali ma non si può rinunciare per paura , fa stare male ma bisogna provare ! Vai avanti anche se con difficoltà emotiva e se necessario fatti aiutare da uno psicologo.. purtroppo non siamo tutti uguali e con il tempo non cambierebbe non sarà mai il momento giusto !
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo passo non dipende dall'età ,c'è chi si sente pronta prima e chi dopo , certamente non devo fartene una colpa se al momento non sei pronta ,non significa che non lo sarai un giorno,il consiglio è di pensarci bene e parlare col tuo futuro marito
    • Rispondi
  • Melinda
    Melinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara.
    • Rispondi
  • Madia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti devi sposare ora..non scade il tempo...io ti consiglio ASSOLUTAMENTE la convivenza!!! Oppure deve prendersi lui una casetta vicino ai tuoi e tu devi iniziare ad andare da lui prima i weekend e poi pian piano un po'di più..ognuno ha i suoi tempi...se sei certa assolutamente di amarlo e di voler passare la tua vita con lui solo vivere con lui ti potrà dare risposte..se poi all'idea ti terrorizzi.........be......sono altre le motivazioni e ben venga questa confusione perché evidentemente ti sta facendo notare che c'è qualcosa che non va..noi abbiamo convissuto 2 anni e a giugno ci sposiamo e il cuore batte all'impazzata!! In bocca al lupo tesoro
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che sarà un bel cambiamento, costruisci la tua famiglia, forza forza 😘
    • Rispondi
  • Melinda
    Melinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I distacchi, le novità, i cambiamenti mi hanno sempre fatto terribilmente paura.
    Grazie per la tua opinione 😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non sei pronta a questo passo.
    Questo dovrebbe essere il momento in chi non vedi l'ora di iniziare un nuovo capitolo con il tuo futuro marito, casa vostra, solo voi due ecc.
    Anche io un po ho gia la nostalgia però poi penso a ciò che verrà e mi passa.. pensaci bene deve essere una gioia non una sofferenza
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedevo l ora di andare a vivere insieme , una volta trasferita sono stata male x un po di mesi perché sentivo che mancava qualcosa senza i miei ma penso sia normale all inizio mi dividevo la settimana un po casa nuova un po casa vecchia giusto per abituarmi poi mi é passata e sono felicissima magari potresti fare anche tu così parlane con lui sono certa che comprenderá
    • Rispondi
  • Melinda
    Melinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte mi chiedo se lo sarò mai, sebbene sia quasi alla soglia dei 30.
    Grazie comunque😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , è semplice,non sei pronta a fare questo passo , pensaci molto bene, perché se inizi così è proprio col piede sbagliato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione