Sara
Sposa Abituale Settembre 2016 Catania

Aiuto pulizia

Sara, il 30 Giugno 2016 alle 11:52 Pubblicato in Vivere Insieme 0 16
Salvato
Rispondi

Qualche anima pia è in grado di dirmi come faccio a pulire dalle macchie questo tipo di marmo bianco bocciardato e togliere la vernice da battiscopa e pavimenti?? aiutatemi..sono disperata..chi ha fatto i lavori ha lasciato tutto così

marmo zozzopittura battiscopa

vernice

vernice

16 Risposte

Ultime attività da Adelaide, il 30 Giugno 2016 alle 20:24
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2016 Caserta
    Adelaide ·
    • Segnala
    Per i pavimenti e i battiscopa usa l'acquaragia la trovi in ferramenta, fa miracoli!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    Retina ed nr della just, non è aggressivo, indicato soprattutto per marmi e materiali delicati
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Luglio 2017 Varese
    Flavia ·
    • Segnala
    Chantelcler spungna e una stecca per togliere i residui
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala

Capito. Per cui è il residuo della pulizia.. prova con l'aceto [se è marmo, dovrebbe sbiancare quella parte] per ora non farei nulla di più.... drastico tipo idrogetto, perché tanto tra qualche settimana tutto si uniformerà [l'inquinamento, lo smog, la polvere, il sole]
    Tra l'altro il sole è un ottimo sbiancante.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala

Praticamente il marmo lo avevano macchiato con il colore della facciata..ci sono passati sopra (quando il colore si è asciugato) con acido muriatico e acqua..hanno tolto il rosso della facciata ma hanno lasciato sta macchia

• Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala

Intanto.. la pittura per pareti, se non è smalto [tipo quello dei cancelli per capirci] la togli anche solo con l'acqua e sfregare... se usi acqua saponata poi sparisce subito.

Se è smalto o acrilica serve usare qualche cosa di più aggressivo, tipo acquaragia o nitro o alcol [ma dipende molto dalla vernice usata]. Per la macchia sul marmo che cosa è? Sporco normale [tipo operaio che ha appoggiato la mano?] forse basta acqua e detersivo. Se è altro dipende.. con il marmo si può usare l'aceto, ma lavando subito che il marmo si scioglie con l'aceto.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Giugno 2017 Rieti
    Roberta ·
    • Segnala
    Bagna e strofina con una spugna 3M Bianca con sapone, se non riesci a levare tutto passaci con un raschietto!!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    Ho comprato un prodotto in ferramenta che si diluisce con l'acqua e la vernice dal pavim e dal battiscopa via come x magia
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    Grattarla viacon spatola, o sgrassatore, acqua n
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    Non saprei noi mettiamo sempre lo scocth carta sul battiscopa e intorno ai contorni delle porte ecc..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala

Chantecler, io usio sempre quello!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala

Che sgrasatore consigli?

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala

Che sgrassatore consigli? e poi strofino con spungna ?

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala

Per la vernice il grosso lo puoi togliere con una spatolina dalle piastrelle, io avevo fatto così... poi guardavo in controluce e via di spugnetta che gratta (era vernice grigio perla chiaro su pavimento più o meno simile, tu con verde e arancione le vedrai anche più facilmente!).

Il segno sul marmo vai di acqua calda e sgrassatore... Io sono riuscita con lo sgrassatore e tanto olio di gomito a togliere una scritta col pennarello sulla cucina (non credo fosse pennarello indelebile, era tipo il codice dei pezzi)...

• Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Luglio 2017 Varese
    Flavia ·
    • Segnala
    Metti nel secchio acqua calda e sgrassatore è il gioco è fatto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    Per la vernice puoi usare il cillit bang...io l'ho usato e funziona. Magari diluiscilo in acqua perché se spruzzi rischi di macchiare il muro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti