Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino

Aiuto ragazze !!

Sara, il 11 Agosto 2022 alle 23:01

Pubblicato in Vita di coppia 34

Chiedo perché molto ingnorante in materia . Abbiamo trovato una casa di cui sinceramente sono innamorata . Il fatto è che costa 228000 mila euro e il sito fa calcolare il mutuo ma non sono molto capace . Con uno stipendio di 1400 al mese qualcuno mi può dire se fosse possbile e se si in quanti anni...
Chiedo perché molto ingnorante in materia . Abbiamo trovato una casa di cui sinceramente sono innamorata . Il fatto è che costa 228000 mila euro e il sito fa calcolare il mutuo ma non sono molto capace . Con uno stipendio di 1400 al mese qualcuno mi può dire se fosse possbile e se si in quanti anni circa ? Per avere rate da pagare per tot tempo ? ( 40 anni ?)e soprattuto esistono agevolazioni per noi giovani ? Io 26 anni lui quasi 33

34 Risposte

• Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami che capisco davvero poco ! Non ci sono agevolazioni per chi sotto i 40 o qualcosa così ?
    Quindi non risulta conveniente ? Per come mi hai detto tu con massimo 30 anni per 228000 mila euro non si sta dentro con 1400 al mese ?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, intanto dipende da quanto volete fare di mutuo! 100% 80% ? Poi conta che la rata può essere per legge al massimo 1/3 degli stipendi complessivi quindi se tu non lavori e lui ha uno stipendio di 1400 euro potete fare di rata al massimo 466 euro (1400:3). A questo dovete sottrarre se per caso avesse un finanziamento in corso (per esempio se lui avesse una rata di 200 euro magari di una macchina il budget per il mutuo si abbasserebbe a 266 euro mensili). Comunque le banche di solito fanno mutui al massimo per 30 anni. Noi lo abbiamo stipulato a marzo, abbiamo acquistato una casa da 160.000 euro chiedendo il 95% di mutuo quindi 152.000 euro e paghiamo 600 euro al mese per 25 anni! In base agli stipendi potevamo fare una rata massima di 900 euro mensili ma sinceramente ci sembrava tantissimo (non si sa mai nella vita!) e abbiamo ridimensionato il tutto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione