Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Luglio 2018 Cagliari

Aiuto scarpe scomode

Michela, il 19 Giugno 2018 alle 12:19 Pubblicato in Moda nozze 0 9

Ciao ragazze,

sono disperata per le scarpe. Avevo scelto un paio di scarpe che nel negozio mi sembravano comode, poi le ho scelte quando ancora faceva freddo e il piede era evidentemente più magro, adesso che fa caldo i piedi mi si gonfiano e quindi le cose cambiano (mi sposo a fine luglio), solo ora che le ho prese per metterle a casa mi rendo conto di come non siano comode!

Il problema non è l'altezza ma la scomodità è sul davanti, siccome sono delle open toe mi tocca il ditone e mi fa male nel punto dove c'è l'unghia, il calzolaio le ha allargate un po' e mi hanno migliorato la parte del mignolo (prima mi venivano le vesciche!) ma la parte dove tocca il ditone continuo a sentirla.

Purtroppo le scarpe per me sono un incubo perché ho i piedi molto delicati e sono abituata a portare solo infradito gioiello basse nella vita di ttuti i giorni. Forse ho sbagliato a prenderle open toe però queste erano le uniche con cui riuscivo a camminare dato che in genere non tollero nemmeno i tacchi!

Sono disperata, ho paura di soffrire quel giorno, ma al tempo stesso ormai l'abito è stato accorciato in base a quelle scarpe e manca solo poco più di un mese al matrimonio, cosa devo fare secondo voi?

9 Risposte

Ultime attività da Michela, il 23 Giugno 2018 alle 09:30
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze alla fine l'altro giorno ho accompagnato il mio fm alla prova del suo abito e ho trovato lì un paio di scarpe molto migliori e le ho prese, tra l'altro mia suocera ha insistito per regalarmele Smiley smile (hanno fatto uno sconto molto consistente visto che lui lì ha comprato il suo.)

Vista la mia pessima esperienza con le open toe ho preso stavolta dei sandali, tacco 9 con plateau 1,5, e non me l'aspettavo visto che non uso mai tacchi ma ci cammino bene e sono comode, hanno la pianta più larga delle altre.

L'orlo è stato regolato alla prova del mio abito che ho fatto ieri.

Tra l'altro queste altre scarpe sono anche molto più belle oltre che più comodeSmiley smile

Pazienza per i soldi spesi per le altre, le rivenderò... ma non potevo rischiare di soffrire i dolori proprio quel giorno!

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Diciamo che il piede scivolerebbe di più ma non farebbe chissà quanto.

Un segreto imparato dalle sfilate di moda: portati del borotalco. Asciuga il piede dal sudore e fa scorrere meglio la scarpa, evitando vesciche da sfregamento!

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non valuti assolutamente una scarpa chiusa davanti?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No le calze con le scarpe aperte.. una sposina in un topic precedente consigliava di mettere un salvaslip che resta invisibile ma fa da cuscinetto!!! e non ti taglia il piede!!

• Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok grazie, proverò anche con questi metodi.

Adesso le ho riportate dal calzolaio chiedendo di allargare quanto più possibile la punta e vediamo fra 3 giorni come mi staranno.

Ma se mettessi le calze il dolore sarebbe attutito? però morirei di caldo

• Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

11 cm ma riesco a portarle solo perché sono zeppe! 10-11 cm di tacco non li tollero perché ho problemi alle ginocchia e nelle prove fatte in atelier coi tacchi, anche con plateau, sono tornata a casa con dolori atroci quindi sono proprio improponibili per me.

Dovrei scendere di tacco, massimo un 7 e sempre con plateau, ma sono alta solo 160 e l'abito lungo ha bisogno di un po' di altezza per essere valorizzato!

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se proprio non vuoi cambiarle prova questi due trucchetti:

riempi un sacchetto d'acqua e cerca di posizionarlo dove ti crea dolore la scarpa, fissalo bene e metti le scarpe in freezer.

Poi portale in casa con un calzettone da montagna, dopo aver scaldato la parte con un phon (occhio a non andare troppo vicino o rischi di rovinare il materiale!)

E se ancora ti fanno male scegli: o le usi il tempo della cerimonia e poi torni alle tue infradito, oppure cambi completamente scarpa!

• Rispondi
  • Belle
    Sposa Saggia Settembre 2019 Catania
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da un calzolaio e fateli fare du misira e com lo stesso tacco
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, cambia scarpe e mantieni l’altezza del tacco! Quanto sono alte?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione