Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa VIP Giugno 2022 Palermo

Aiuto Siae

Daisy_🌼, il 16 Maggio 2022 alle 15:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Buongiorno sposi ho bisogno di aiuto .. ho pagato on line la siae inserendo tutti i dati: giorno, luogo, orario, numero partecipanti...una botta di circa 350 euro 😭. Ora sul sito mi dice di "assegnare il direttore di esecuzione" e compilare il "mioBorderò"....ma io non so cosa voglia dire ..pensavo di dover solo pagare ... voi avete fatto altro dopo il pagamento?? help!!

15 Risposte

Ultime attività da Maria Victoria, il 17 Maggio 2022 alle 10:24
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi chiedere questi dati al tuo musicista/DJ/band.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di questo se ne occupa chi ti anima il matrimonio, contatta loro e poi saranno loro a mandare tutto alla SIAE post matrimonio
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il borderò dovrebbero essere le canzoni che vengono suonate e si manda dopo la serata
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La band ti aiuterà, parla con loro!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille chiarissimo!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono riuscita ad inserire come direttore di esecuzione la mia band con una mail ora la pratica risulta assegnata! Penso che la mia parte per ora sia conclusa🥳
    A - 19 un altro pezzetto è fatto ✔️💪😁
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero pure io, noi decideremo giusto 5/6 canzoni, il resto daremo solo indicazioni sui generi musicali che preferiamo e poi spero si autogestiscano loro. Quindi chissà che suoneranno di preciso. Ma sicuramente i musicisti sanno come funziona e ci diranno 🤞😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente spero di non dovermi sobbarcare io anche questo incarico 😅😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che fatica sta Siae. Chiederemo bene, soprattutto per la questione del borderò.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo passaggio l'ho già fatto. Devi chiedere alla tua cantante se fa solo dal vivo o anche registrata.. Di solito sono entrambi e si paga per entrambi. Il mio dubbio era dopo il pagamento, altre ragazze qui sotto mi hanno spiegato. A quanto ho capito devo inserire il nominativo della mia band e poi faranno loro il resto. Aspetto info dalla band!! Grazie mille
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me han detto che se è un matrimonio non devi fare la scaletta dei pezzi, ma paghi un forfait a seconda se hai musica dal vivo, se hai il dj o entrambi, e in base al numero di invitati. Ma sono piuttosto confusa, quindi lo chiederò direttamente alla cantante cosa dobbiamo fare e se pagare solo musica dal vivo o anche la registrata tipo dj
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi mettere il dj e il dj dovrà poi compilare o tu con le canzoni. Che verranno eseguite durante la festa
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sono cose che deve compilare il tuo musicista/dj durante la serata/evento.... lui dovrà essere registrato come professionista alla Siae per cui una volta che assegni il direttore d'esecuzione (il tuo professionista musicale) il borderò lo dove compilare lui man mano durante la serata - una volta era cartaceo a fine serata lo doveva restituire a voi che andavate alla siae a depositarlo.... ora è online quindi una volta che lui lo compila lo invia direttamente alla siae! Serve alla siae per "controllare" il professionista a volte fanno i controlli fisici e devi aver comprato le canzoni che suoni se no possono farti la multa! Comunque riguarda per lo più il vostro professionista non voi!Smiley shame

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho messo anche il ballo perché ho visto che costava uguale 😂non so se ho fatto una cavolata! Ma cosa si deve fare? Inserire ogno canzone che si fa?! E chi lo deve fare? Io o la Band (nel mio caso ho musica dal vivo e registrata)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi sono appena registrata anchio per lo stesso motivo, e anche a me è uscita quella botta da pagare Smiley cry pensavo molto meno. Comunque a me ha dato indicazioni il mio dj, mi ha detto di mettere i suoi dati, nome cognome e mail. Il Borderò dipende da che tipo di evento fai, esempio, se hai anche il ballo. Devi fare tutto dopo aver pagato.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione