Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto

Aiuto sposine

Alessandra, il 24 Febbraio 2025 alle 13:00 Pubblicato in Matrimonio.com 0 24
Qualche sposina che ha usato il dorato per il suo matrimonio mi può dire come ha fatto per abbinarlo durante l'evento, io lo sempre sognato ma adesso sta diventando un incubo non sto trovando nulla se non troppo costoso oppure pacchiamo aiutatemi per favore

24 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Febbraio 2025 alle 16:56
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pannello in un sito di dolci 🤣 https://decorazioniperdolci.it/candeline/6607-foglio-plexiglass-specchiato.html?gad_source=1&gbraid=0AAAAADqvHEkgkQ828OT4jmnL7-ONe4lem&gclid=CjwKCAiAlPu9BhAjEiwA5NDSA6rQKxNHjixhfDSnTa_rWDIdQ19d0EGprljuGgyK48LOns12z4St_xoC6DwQAvD_BwE ecco il link.
    Questo è il mio ha ancora la pellicola devo ancora finirlo Aiuto sposine 1
    Mentre per fare menù ecc io ho usato questo file su Canva modificandolo a piacere
    Aiuto sposine 2

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo io ci ho provato con canva ma non trovando il colore e non essendo praticamente nel fare queste cose diciamo che ho perso la pazienza e ho mollato l'impresa però bravissima e bellissime idee , il panello dorato l hai trovato su shein per caso?
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho ordinato un pannello in plexiglas oro specchiato e poi la scritta adesiva da attaccarci sopra L ho presa su Amazon, mi è arrivata proprio oggi! Il cavalletto dovrebbero averlo in location oppure me lo da la fioraia🙂 per i segna posti , menu e nomi confetti ho fatto una cosa semplice su Canva non è proprio oro , è sfondo bianco con dettagli 🥲 e ho stampato tutto io comprando il cartoncino sempre su Amazon
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara dove hai fatto il cartello del ingresso ?
    I menù e per segna posto soprattutto cosa avete fatto ?
    Il mio problema e che la mia sala non stampa menù in stampa caldo oro , e le tipografia delle mie zone non ho trovato nessuno che lo fa puoi aiutarmi scusami per le mille domande, ma le mie idee erano proprio queste ma ci sto rinunciando proprio perché non trovo nessuno che me lo può realizzare.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti usarlo per varie cose dalle candele, alla ceralacca, ai bordi dei piatti. Dipende dalle opzioni che avete.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io farò tutti sui toni del bianco con candele e ho fatto alcuni dettagli oro. Il cartello ingresso in plexiglas sarà oro specchiato , poi alcune parole e le nostre iniziali nelle partecipazioni , menu , segnaposto . . I dettagli della confettata e anche del photo booth
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo al 100% 😅
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo io avevo pensato anche ad un alternativa del genere visto che non avevano la stampante che stampava con il dorato ma non mi conviene spendere soldi per un menù visto che la mia sala non me lo include , preferisco fare qualcosa che resta hai miei ospiti.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me in generale è un colore che si abbina bene con tutto... magari ci metterei accanto un colore neutro, più tenue per rendere il tutto più elegante Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si si é bellissimo era la mia idea iniziale a me però la stampa con effetto oro non la fa la sala e comune il meno a persona ha un costo a parte e per questo , visto che il menù mi sarebbe venuto a costare tanto per un qualcosa di solo cartaceo ora sto impazzendo per trovare una cosa alternativa utile che almeno rimanga anche agli ospiti visto che devo spendere quei soldi, é proprio questo uno dei motivi che mi ha messo in grande difficoltà altrimenti avevo già tutto ben chiaro nella mia testa
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto sposine 3
    Tipo così ma oro
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava anche io avevo pensato a cose simili la mia idea più grande era quella del tableau con il nostro logo scritto con il colore oro ma sempre in maniera fine , anche se detto così non sembra 😂 , oppure i centrotavola dei fiori dorati e basta per il resto con l'oro secondo me é una linea sottile e si cade nel pacchiano . Può essere elegantissimo il dorato come colora ma anche rischiosissimo
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende come viene fatto il menù sicuramente, noi ancora bisogna decidere ma la stampa è compresa sul prezzo del catering però se fai una bella grafica elegante con un nastro magari oro tipo già fa una bella decorazione da solo
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo trovato dei cuoricini dorati a calamita da regalare come aprifesta , non sono proprio di un oro forte vanno quasi su un rosato sono delicati avevo pensato di metterli su ogni posto , perché la stampa dei menù mi era sembrata un po' sprecata almeno il cuorino era una cosa che alla fine rimaneva anche come ricordo
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abbiamo usato solo per piccoli dettagli, ad esempio i timbri in ceralacca per le partecipazioni, i fiocchi auto bianchi e oro, thank You card da mettere insieme alle bomboniere (bianco e oro anche lì).. cose piccole diciamo, anche noi abbiamo paura di finire nel pacchiano 😅
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo messo anche sulla ceralacca sulle partecipazioni ma già se lo metti sui menù e metti un menù per ogni posto a tavola già è un bel tocco elegante
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo io sto valutando per le cose cartacee tipo menù , tableau di utilizzare il beige però ti prego dammi qualche consiglio dove state prendendo le cose con l'oro e quale sono i dettagli dorati che avete scelto di fare ? Sono disperata ho bisogno di ispirazione perché devo dare conferma alla sala settimana prossima quindi mi tocca definire il tutto
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo useremo insieme al beige e al bianco ☺️ infatti nel bouquet avró del secco (codine e spighe di grano)
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si assolutamente anche io sarà in modo molto fine io avevo pensato tipoai vasi dei fiori alle scritte dei menù il problema che sono cose costose adesso che le devo realizzare e mi dispiace rinunciare , perché io non ho un colore dominante essendo che amo follemente il bianco e volevo spezzare con piccoli dettagli dorati
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei miei amici l'hanno usato ma in misura molto leggera, il colore dominante era l'azzurro polvere.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo useremo insieme a panna, bordeaux e verde. Ci saranno solo dei tocchi qui e li: colore della ceralacca per inviti, tableau de marriage e menu. Lo useremo in alcuni dettagli del menu e sui porta candele

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova semmai a sentire per riutilizzare i fiori della cerimonia per la cena e farli spostare, noi abbiamo fatto così anche per risparmiare sui fiori infatti così alterniamo candelabro oro e una composizione di fiori così da fare appunto meno composizioni e fare metà e metà
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era la mia idea iniziale peccato che i fiori sono davvero cari sto davvero impazzendo, comunque bellissimo é il mio sogno e io che desideravo , e l'altra idea che mi piaceva tanto erano menù e cose cartacee con stampa oro ma quelli sono davvero costosi e in confronto hai fiori gli vedo davvero sprecati
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo useremo sui candelabri, alzatine per i fiori e porta candele sulla tavola (faremo 2 tavoli imperiali probabilmente)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione