Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Giugno 2016 Genova

Aiuto: test di gravidanza falso negativo?

Michela, il 6 Aprile 2017 alle 14:05 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao Amiche!!! Domenica 27/3 io e mio marito abbiamo avuto un rapporto non protetto (solo uno perchè è stato il momento, non stiamo ancora lavorando per avere un figlio per un sacco di motivi pratici ed organizzativi, anche se in cuor nostro non vediamo l'ora)... ieri doveva arrivarmi il ciclo (da anni sempre sempre puntualissimo la mattina prevista se non anche la notte o il giorno prima)... e niente... stamattina faccio il test: negativo... pero ho letto che se è passato poco tempo tra il rapporto e il ciclo potrebbe essere anche un falso negativo solo troppo presto e c'è scritto se non arriva il ciclo dopo 2/3 giorni fare un nuovo test, per vostra esperienza è una cosa realmemte possibile?? ho anche fatto il clearblue digital che dovrebbe essere molto attendibile... cmq ad ora ancora niente ciclo e io incrocio le dita solo che non vorrei illudermi per niente 🙄

18 Risposte

Ultime attività da Michela, il 8 Aprile 2017 alle 09:23
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi ancora non l'ho rifatto ma da martedì che mi dovevano venire ancora niente e io sono sempre puntuale...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un falso negativo con un test tradizionale ma con il clearblue è difficile che sbagli. A questo punto non illuderti comunque così un'eventuale sorpresa sarà ancora più bella e aspetta almeno altri 4/5gg e se io ciclo non arriva fai nuovamente il clearblue digitalIn Bocca al lupo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io giorni fa avevo perdite acquose... e settimana scorsa a cavallo con ovulazione (non ricordo se prima o dopo) avevo anche io forti dolori a schiena e stanchezza abbastanza forte... chissà
    • Rispondi
  • Sposina 2017👰🏼
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Sposina 2017👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato la ricerca a febbraio prop il mese ke sn rimasta incinta ... anke io avevo i dolori premestruali ma diversi, avevo dei dolori alla schiena allucinanti..e perdite acquose ...all inizio nn soffrivo di nausea e vomito ora si ... quindi la cosa è soggettiva
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto ansiosa, lo ammetto... nn capisco xche mia madre dopo 5 mesi di matrimonio al primo tentativo già mi aspettava... io sto provando da pochissimo, ok.. ma lei non aveva dolori mestruali quando ha scoperto la dolce attesa, ma solo un lieve ritardo (lei le aveva precise)... io questo mese ho ovulato dal 24 al 26 marzo e oggi è la data del ciclo... di solito ho max un ritardo di 6/7 giorni... ho pensato di fare il test tra 5/6 giorni... ma sti dolori da mestruazioni mi depistano
    • Rispondi
  • Sposina 2017👰🏼
    Sposina 2017👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è stato così ,ad altre ad esempio è capitato ke anke al primo gg di ritardo è uscito positivo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi consiglieresti di fare il test al 7 giorno di ritardo non prima?
    • Rispondi
  • Lavita
    Sposa Abituale Aprile 2015 Roma
    Lavita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è troppo presto! Devi aspettare almeno 15 giorni dal rapporto sii paziente tanto se c'è non scappa Smiley love
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è troppo presto, ti direi almeno di aspettare un paio di giorni, minimo.

• Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se fosse dal 27 sono passati solo 10 giorni quindi presto per fare un test...ne devono passare almeno 14, e cmq avresti dovuto ovulare tardi!!aspetta almeno 3/4 giorni e vedi che succede...se non viene si ripete il test ;-)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto , dipende da quando hai ovulato. Se non arriva ilciclo ripeti un clear blu digitale(che è molto sensibile) tra4-5gg, non prima
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il test il giorno dopo dell'arrivo presunto del ciclo e mi ha dato incinta, peró dipende in realtà da quando hai ovulato, potrebbe anche essere presto! Resisti due giorni e riprovaSmiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo te lo posso gia rifare domani (24 ore dopo il primo test) o devo aspettare almeno dopo domani (48 ore)? Grazie
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potrebbe essere un falso negativo se troppo presto, aspetta ancora un paio di giorni, se nel frattempo il ciclo non è arrivato, riprova! Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito... abbiamo due lavori a tempo indeterminato siamo sposati da un anno e conviviamo da 4 in una casa di proprietà... quindi se venisse cosi alla prima prova senza "testa" sarebbe un segno...
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci spero tanto perché lo vorremo da anni ma visto che siamo un po maniaci del controllo non ci sembra mai il momento giusto... quando in realtà abbiamo 2 lavori a tempo insete
    • Rispondi
  • Sposina 2017👰🏼
    Sposina 2017👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn vorrei illuderti ma iO a 5gg di ritardo mi dava negativo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono i falsi negativi, prova tra qualche giorno! Comunque può anche essere che con il rapporto completo il ciclo sballa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione