Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Dicembre 2024 Prato

Aiuto! Timeline matrimonio mattina

Carme, il 14 Settembre 2024 alle 18:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutti! Mi sposo il 14 dicembre alle 10 del mattino in chiesa. Considerando che la cerimonia dura circa 1.30 o 2 ore perché il prete è molto prolisso, che ci vuole 1 h per arrivare alla location, mi aiutate a costruire una timeline?
La villa ci ha dato come orario di fine le 19 ma mi sembra difficile anche perché vorremmo fare dei balli e un po' di cose interattive.

19 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 17 Settembre 2024 alle 17:25
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Perdonaci ma noi cambieremo immediatamente prete. Dai capisco che la funzione abbia un certo valore di sacralità ma qui si sta rasentando la follia.

• Rispondi
  • C
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo no. Anche noi siamo rimasti un po' basiti. La sua media è di 1 h e 40 però a volte va lungo con i discorsi. Vedremo.

• Rispondi
  • C
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho parlato con il catering ed effettivamente mi hanno detto che generalmente in 2 ore proprio al massimo finiscono le portate al tavolo.

• Rispondi
  • C
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le foto le faremo comunque in location e alcune vicino alla chiesa che è in una piazza molto bella.

Per le ore extra si valuta lì per lì quindi vedremo come procede.

• Rispondi
  • C
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente tra una portata e l'altra faremo qualcosa così come durante l'aperitivo. Stiamo però valutando di chiedere un'ora extra.

• Rispondi
  • C
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so. E' una villa molto particolare.

• Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carme, speriamo di aver letto male: cerimonia in chiesa della durata di 90 minuti / 120 ??

Speriamo sia un errore di battitura.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io parlerei anche con il ristorante/catering per il servizio, oltre che con il prete. Dei nostri amici si sono sposati alle 10.30 (lei puntuale) e la cerimonia è durata effettivamente 2 ore tra messa e uscita dalla chiesa. Alle 13.30 eravamo in location e hanno subito cominciato con l'aperitivo. Alle 16.30 ci siamo alzati da tavola per il caffè e gli amari. Il catering è stato molto veloce nel servizio.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlare con il prete e sperare bene... Io ho scelto chiesa e prete anche in base a questo, detesto le cerimonie lunghe. 1000 euro in più sono davvero troppi.. il consiglio che ti do è di non perdere tempo a fare le foto chissà dove dopo la cerimonia perché già perdere un'ora per arrivare in location è davvero tanto, rischi davvero un ricevimento lampo e di non goderti gli ospiti.. d'altra parte dovendo anche gli invitati farsi un'ora di strada all' andata e un'altra al ritorno non credo che resistano tanto oltre le.19 visto che sono in giro da almeno dieci ore, quindi spendere 1000 per rischiare che comunque la gente vada via secondo me non ne vale la pena.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prima di tutto cerca di non fate tardi in chiesa e poi valuta l'idea di chiedere alla location quanto vi costrerebbe un termine extra.
    Detto questo a noi il timeline lo hanno stabilito il fotografo e il wedding coirdinator della location perché loro conoscono i tempi effettivi, voi potete fare un calcolo approssimativo ma dovete considerare i tempi della cucina, delle foto ecc.
    Io comunque direi 10 in chiesa, ore 13 arrivo ospiti in location mentre voi siete a fare le foto ( fatele stesso in lication o nei pressi se potete in modo da guadagnare tempo) ore 14 arrivo degli sposi in location ed apertura buffet, ore 18 taglio torta, ore 19 consegna bomboniere.I balli e le attività li organizzerei tra una portata e l'altra
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Ma in ogni Caso 1000€ é da pazzi...mica Sono 10 ore in più...
    • Rispondi
  • C
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero! Vedremo
    • Rispondi
  • C
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo fissato la villa non abbiamo calcolato bene i tempi e pensavamo di farcela.
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhh Madonna Ma Sono pazzi!!!!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O chiedete al prete di accorciare o purtroppo dovete pagare per far aggiungere 2 ore. Sono le uniche due alternative. Speriamo che il prete capisca 😉
    • Rispondi
  • C
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia l'unica soluzione parlare con il prete, sperando che capisca.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, o chiedi al prete di essere meno prolisso... o alla location di lasciarti più tempo🤍
    Noi ci siamo sposati alle 11 e alle 11:30 la cerimonia era finita, alle 12 eravamo in location a mangiare e abbiamo finito alle 19 il tutto con spettacolo del fuoco e tutto🐚🔥
    • Rispondi
  • C
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ci aggiungono due ore ma al costo di 1000€ in più!!
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Però die ore Sono troppe di cerimonia!!! Cmq se finite abmezzodi arriverete per le 13:30.. Io direi di chiedere Alla locatione se vi farestare Almeno un paio d ore in più...sembra tutto troppo ristretto 😕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione