Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

sposina
Sposa VIP Giugno 2018 Catania

Aiuto toxoplasmosi

sposina, il 28 Febbraio 2019 alle 16:10 Pubblicato in Future mamme 0 26

Ciao Ragazze,sono al terzo mese ho fatto il test per la toxoplasmosi a settembre risultato:

IgM negative

IgG negative,

l'ho rifatto qualche giorno fa:

IgM negative

IgG positive.

Ciò significa che potrei avere preso l'infezione durante questi tre mesi di gravidanza… ?


26 Risposte

Ultime attività da Beasilla, il 1 Marzo 2019 alle 13:56
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente ti faranno fare l avidità del virus ma non far passare troppo tempo perché l avidità riesce ad andare indietro fi tot gg e non più!
    Cmq a me la gine qst analisi me le fa fsrectutti i mesi proprio perché non ero immune prima della gravidanza!

    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora.. il risultato di ora tradotto è " hai avuto la toxoplasmosi ed è già passata" il test precedente che risale a settembre dice " non hai mai avuto la toxoplasmosi " ....nel mezzo non ho fatto alcun test, perché la mia prima visita ginecologica l ho fatta a gennaio ( primo mese di gravidanza)
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l hai fatto di recente vedrai che la gine te li farà ripetere insieme al test di avidità...l hai fatto tutti i mesi il test?
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto...il positivo delle igm si riferisce a settembre o ad ora?
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Brasilia sono di tre mese. Gli esami ce ho fatto a settembre erano preconcezionali non ero in gravidanza
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma...Non ho capito...se 6 di 3 mesi e il prelievo è di settembre?🤔
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2019 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche settimana fa avevo le igm in dubbio è le igg negative..il ginecologo mi ha mandato subito a ripeterle e in più mi ha fatto fare il test di avidità. Per fortuna era solo un risultato errato perché poi con le analisi successive è risultato tutto negativo.sicuramente il ginecologo ti farà approfondire
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie……….

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla, anche la moglie di un collega di lavoro aveva contratto la toxo in gravidanza ed è andato tutto bene.
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io penso che dovrò fare lo stesso, a meno che dal test di avidità non si evinca che l'ho presa prima della gravidanza..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le IgG ti segnalano l’immunità o meno alla toxo, mentre le IgM ti indicano se c’è o meno infezione in atto.
    Credo che potresti averla contratta appena prima o durante il concepimento, in ogni caso nella peggiore delle ipotesi occorrerà fare una cura antibiotica a base di spiramicina.
    Una mia amica che l’ha contratta nei primi tre mesi di gravidanza prende la spiramicina tre volte al giorno a distanza di otto ore e dovrà fare l’amnio per verificare se la cura è da variare o meno.
    Le si è affidata ad un centro grandi infettati.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari l'hai presa prima..oppire l'hai presa per contaminazione. Sembra difficile prenderla ma non sempre e cosi
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No al secondo mese, ( perchè quando ho fatto la prima visita ero già al secondo) mi ha detto portale per la seconda visita che è tra qualche giorno. Sono stata io a farle tardi ma nel frattempo ho seguito tutte le indicazioni precauzionali sul cibo e quant'altro per evitare la toxo.


    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma le prime analisi te le ha fatte fare SOLO al 3 mese? Vanno fatte subito.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per sicurezza ti conviene procedere con questi esami e come ti hanno già detto in molte, di solito procedono con cure antibiotiche durante e dopo gravidanza. Purtroppo bisogna avere pazienza e cercare sempre un aiuto in persone competenti. Facci sapere.
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà la mia ginecologa mi ha detto che IGM negative significa che l'infezione è passata da almeno 3/4 mesi e su questo mi incoraggia, ma comunque per esserne certa devo fare il test di avidità

    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie marilena, io sono molto preoccupata, devo fare comunque il test di avidità per capire se ho contratto l infezione tra il periodo che va dopo avere fatto le analisi a settembre e prima di rimanere incinta (come pensa la mia dottoressa). Lo spero tanto. devo aspettare comunque i risultati

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... se non sbaglio IGG positive con IGM negative dovrebbe significare che l'infezione è passata da almeno un mese... quindi credo che tu possa averla presa prima o subito dopo il concepimento.... però parlane assolutamente con la ginecologa.... Ricordi di aver avuto qualche malessere in questi ultimi mesi? Tipo un po di febbre o sintomi influenzali?

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora a questo punto aspetta i risultati per la datazione della presa della toxo.
    Se fosse prima della gravidanza niente problemi
    Altrimenti cure antibiotica fino a fine.gravidanza e controlli specifici dopo la nascita al bambino/o
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come ho scritto alle altre a settembre non ero ancora incinta, infatti sono al terzo mese, queste analisi fatte ora sono le prime analisi prescritte dalla ginecologa dopo la scoperta della gravidanza. In ogni caso mi ha prescritto il test di avidità anche se secondo lei ho preso l'infezione prima di rimanere incinta e subito dopo le analisi preconcezionali fatte a settembre di mia spontanea volontà.

    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A settembre non ero ancora incinta erano esami preconcezionali, quelli fatti ora sono le prime analisi dopo avere scoperto la gravidanza

    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A settembre non ero ancora incinta. infatti siamo a febbraio e sono al terzo mese, avevo fatto le analisi preconcezionali. quelle fatte adesso sono analisi prescritte dopo la prima visita ginecologica (dopo avere scoperto la gravidanza)

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è farmacista e un giorno mi ha raccontato di una ragazza del paese che aveva preso la toxo in gravidanza, ha risolto con una cura antibiotica!


    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi.di si. Ma l'esame della toxo va fatto.ogni mese se si è negativi!...bisogna risalire a quando l'hai contratta.
    Contatta la ginecologa. È una situazione da tenere controllata. Probabilmente ti faranno fare anche amnio e una cura farmacologica prr tutta la gravidanza. Piu altri controlli alla nascita del bambino
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si cara. Ma potresti averlo preso anche tra dicembre ed il giorno in cui sei rimasta incinta. Ma il tuo gine non ti fa fare gli esami ogni mese? A me l'ha fatto fare due giorni dopo il positivo e da lì ogni mese. In questo caso credo che sarai obbligata a fare l'amniocentesi. A me spiegò cosi io gine. Perché se presa in gravidanza la toxo causa aborto o gravi malformazioni. E nel tuo caso non si sa se l'hai presa prima o durante. Cmq trovo davvero strano che non ti abbia fatto fare gli esami ogni mese.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi ciao, guarda potresti anche averla contratta nel lasso di tempo che va da settembre al tuo positivo. In ogni caso ti conviene contattare il ginecologo e poi sicuramente ti dirà lui cosa fare. Sicuramente in via precauzionale ti segnerà qualche medicina e poi ti farà rifare le analisi. Cmq cerca di stare tranquilla, Adesso anche la toxo è molto più curabile e superabile rispetto a prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione