Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sohaila
Sposa Principiante Settembre 2023 Padova

Aiuto, volo delle farfalle al matrimonio… !

Sohaila, il 19 Settembre 2023 alle 00:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao ragazze, ho bisogno di voi…
domenica mi sposo… dopo la cerimonia, farò il volo delle farfalle… Consiste nel liberare delle farfalle bianche.
Nella pagina che si chiama “farfalle per eventi” , si posso fare delle scatole, singole, da donare a qualcuno…Io ho voluto donare una scatola a mia zia che ha perso mio cugino di 19 anni e una a mia cugina che ha gennaio ha perso il padre, mio zio… Quindi è chiaro che significato voglio dare a queste farfalle… Però mi piaceva scrivere qualcosa di significativo, collegato alle farfalle bianche , all ‘anima e a questo dono riservato a loro… Ma non ho idee e non riesco a isprimermi, forse l’agitazione del matrimonio imminente… aiuto! ♥️♥️

10 Risposte

Ultime attività da Sohaila, il 24 Settembre 2023 alle 00:52
  • Sohaila
    Sohaila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vai a informarti nella pagina, capirai da sola che sono farfalle che fa nascere l’azienda, non vengono catturate, e intrappolate… Non sono spaventate perché vengono consegnate in una scatola apposita che mantiene il fresco e lascia le farfalle in “letargo” fino al momento del rilascio, che non verrà fatto in mezzo la strada ma in un parco, in mezzo al verde…
    Comunque, ripeto, stiamo discutendo su un argomento che è tutto, fuori che l’aiuto che avevo chiesto. E continui a dirmi: io non lo farei, io non la sceglierei… Ma qualcuno ha chiesto se tu la faresti?
    Scrivi su google Farfalle per eventi e vedrai che per fortuna invece, è un usanza che va molto, e non fa male a nessuno. Bacio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non voleva essere un aiuto ma una affermazione basata sulla realtà dei fatti. Anche se vengono scritte quelle cose nella loro pagina, a chi è dotato di un minimo di sensibilità e immaginazione viene comunque da dire povere farfalle (o colombe, o qualsiasi altro animale), senza girarci intorno, dal momento in cui vengono chiuse in una scatola non per loro scelta, tenute intrappolate e spaventate per tutta la durata, rischiano la vita durante il trasporto...poi rilasciate in chissà quali condizioni giusto per compiacere solo chi le ha acquistate per pochi secondi. Gli animali non sono oggetti per decorare eventi altrui e se ci sono presenti persone sensibili e animaliste sicuramente non apprezzeranno e avranno da ridire. Poi ognuno fa quel che vuole al proprio matrimonio e passa i messaggi che vuole. Io non sceglierei di promuovere questo tipo di mercato, questa usanza poco praticata per fortuna ma purtroppo appunto non ancora estinta finchè c'è chi le acquista...

• Rispondi
  • Sohaila
    Sohaila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non era questo l’aiuto che avevo chiesto 😅 se ti può consolare ti lascio la descrizione della pagina…
    : le farfalle infatti, provenienti dal nostro allevamento biologico e tutte appartenenti a specie presenti in Italia, dopo il rilascio andranno a ripopolare l’ambiente naturale nel quale ormai sono sempre meno presenti e dove svolgeranno il loro importante ruolo di impollinatori.

Proprio polvere farfalle….
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Povere farfalle, oltre alle persone fobiche assicurati anche che non siano presenti animalisti...

• Rispondi
  • Sohaila
    Sohaila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco molto bene le persone a cui darò le farfalle… e tutti i miei invitati. 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei morire, sono fobica con le farfalle... Consiglio parzialmente OT: Assicurati che non ci siano persone disgraziate che come la sottoscritta che hanno questa fobia perchè le mandi dritte in ospedale.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è una bellissima idea 🤩🤍 però non so, non scriverei neanche nessuna frase
    • Rispondi
  • Sohaila
    Sohaila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla scatola non si può scrivere nulla, pensavo un messaggio a voce… ma non ho la minima idea su cosa dire
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti per la bellissima idea, anche io scriverei qualcosa sulla scatola. Si dice che la farfalla bianca siano la presenza di qualcuno che amiamo e che non c'è più quindi sicuramente molto azzeccata l'idea.

• Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' davvero un bellissimo pensiero... Magari potresti aggiungere sulle scatole una piccola frase per ricordarli... Proprio breve e coincisa...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione