Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Giugno 2026 Catania

Aiutoo!

Francesca, il 18 Giugno 2025 alle 01:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ciao! Come vanno i preparativi del matrimonio? Sto in alto mare non ho idea di come ci si organizza!! Qualcuno mi puó dare un consiglio su come gestire l’organizzazione e su cosa fare? Sono sola e non ho aiuti da nessuno🥹

5 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 19 Giugno 2025 alle 16:04
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di non partire in quarta e di valutare bene quello che volete in base alla vostra disponibilità e alle vostre esigenze. Calcola il numero di invitati, tipo di rito, location con disponibilità di piano b.
    Ci sono anche podcast che puoi ascoltare o libri da leggere che ti aiutano nell'organizzazione se non sai proprio da dove partire.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuna paura, tutto è fattibile con una buona organizzazione. Innanzitutto ti direi di fare una bozza degli invitati per capirne il numero e, di conseguenza, orientarti sulla location. Dopo di che definisci le cose importanti: chiesa (se volete rito religioso), location, foto/video, intrattenimento musicale. Già con queste cose sei a metà dell'opera. Poi pian piano definisci i dettagli: fioraio, bomboniere, abiti e accessori, partecipazioni, fedi, ecc ecc. A sei mesi prima della data, inizi con l'iter burocratico. Ah, se vi sposate in chiesa inizia a considerare il corso prematrimoniale: dove e quando inizia.

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno detto le ragazze, quest app ha una lista ben organizzata che puoi anche modificare e puoi fare aggiunte in base alle tue esigenze! Quindi spostare l impegno di data oppure aggiungerne altri che non sono segnati... Per sicurezza fai anche una lista cartacea e spunti ogni volta che fai qualcosa... Si parte da location e chiesa o luogo del rito civile e pian piano tutto il resto! Se hsi dubbi o hai bisogno di aiuto a disposizione ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, ti capisco benissimo: anche io quando ho iniziato partivo da meno di zero in fatto di conoscenza di matrimoni e non sapevo da che parte girarmi... E oggi mancano solo 15 giorni al matrimonio!

Per cominciare ti consiglio di usare la lista degli impegni su questa app: per me è stata la salvezza! Mi ha aiutata a capire quali passi fare e quando. Nel frattempo puoi informarti in internet. Ad ogni modo la prima cosa da fare è trovare la location disponibile e poi di conseguenza tutto il resto: dal fiorista, al fotografo, la gioielleria per le fedi, ecc.
    Respira e vai con calma: hai ancora più di un anno di tempo 🤗
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, mi trovavo nella tua stessa situazione 😊
    Poi con l aiuto dell app di matrimonio.com sono riuscita ad organizzare il mio matrimonio 🥰
    La prima cosa che ho fatto mi sono messa a cercare la location poi la band e fotografo .. confermato questi tre fornitori Mi sono messa alla ricerca di estetista , parrucchiera, bomboniere e atelier e fiorario 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione