Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Principiante Ottobre 2020 Brescia

Aiutoooo

Valentina, il 3 Aprile 2020 alle 08:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutte! Io mi sposo il 3 ottobre ma con tutto quello che sta succedendo sono in ansia.. Mi sposo in chiesa ma per il momento hanno annullato i corsi e già questo è un bel problema. Non mi hanno più chiamata per la prova dell'abito, non abbiamo ancora consegnato le partecipazioni e mancano ancora un sacco di cose da finire ma è tutto chiuso e non posso portarmi avanti con niente... Qualcuno di voi è nella mia stessa situazione? Cosa mi consigliate di fare? Sono troppo in ritardo? Grazie mille😊

26 Risposte

Ultime attività da Serena, il 3 Aprile 2020 alle 21:04
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di aspettare ed avere fiducia! Ciao
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti provo ad informarmi.. Speriamo..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio io dal 9 maggio ho rimandato al 3 ottobre adesso mi viene l’ansia 😂😂
    No dai a parte gli scherzi considerando che ancora per un paio di mesi ci saranno molte limitazioni penso che comunque in altri 4 mesi si riesca a finire di organizzare, o almeno spero 😅😅
    Più che altro per il tuo corso prematrimoniale prova ad informarti se eventualmente possono farlo concentrato in poco tempo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovevo sposare il 1 agosto, e per tante motivazioni tra le quali anche quelle organizzative, abbiamo direttamente rimandato a maggio 2021😘 almeno potremo festeggiare in piena tranquillità!!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i tuoi stessi problemi ma con una differenza, mi dovrei sposare 3 mesi prima..quindi sei ancora in tempo..
    attendi giugno per decidere e valutare..
    c’è ancora tanto tempo!!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ottobre è ancora distante... potrai fare le tue valutazioni verso giugno!

Per maggio qualcosa si sbloccherà, resteranno le restrizioni ma credo che potrai portarti avanti con l'organizzazione

• Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina cerca di stare tranquilla hai ancora molto tempo davanti, capisco che la preoccupazione ci possa essere, ma vedrai che quando tutto riapre avrai la possibilità di fare tutto 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi esatto, solo quello

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda i sacerdoti, in casi particolari, fanno anche il corso privatamente. Prova a contattarlo e chiedergli se può farvelo magari tramite Skype. Dovete fare solo il prematrimoniale?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo tu abbia tutto il tempo per organizzare e sarà tutto a posto per quella data..

usa il sito per sentire i fornitori

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero!! Vi mando un forte abbraccio e vi ringrazio per avere speso del tempo per me!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dai ma sì che poi c'è la fai pensa io mi dovevo sposare a maggio il mio vestito sta a zero prova rimandata e partecipazioni ancora non date.....a ottobre mi sento più tranquilla ora e per il corso la mia parrocchia si è adeguata lo facciamo online anche la cresima ☺️😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeeee... Ad oggi mancano 6 mesi... Come a noi... Sposiamo il 3 ottobre... Anche a noi corso bloccato mancano 4 incontri...ma siamo in contatto con don e catechisti... Manca la parte burocratica... Le partecipazioni a noi arrivano a maggio e c'è tutto il tempo per darle... A me manca proprio l'abito lo dobbiamo scegliere... Idem abito sposi... Genitori... Damigella e pagetti... Tranquilla io ora mi sento di essare positiva a quelle spose che davvero hanno dovuto spostare oppure alle sposine che vogliono sposarsi a giugno... Noi siamo la coda finale anche perché se saltano i matrimoni di ottobre non è che il 2021 sia proprio tranquillo... Senza vaccino l non si cantano messe... Quindi serena e godiamoci questi mesi e siamo positivi...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Personalmente ti consiglio di stare tranquilla e curare i Faidate. Io in pratica ho organizzato tutto in meno di due mesi. Pensa che il ristorante l’ho fermato un mese e mezzo prima. Le partecipazioni le ho date tre settimane prima. Le bomboniere sono arrivate 2 settimane prima. La prova abito lo stesso. Le ultime cose due giorni prima. Ed è andato tutto bene !!!!! Ed era l’8 marzo 😉
    Se vuoi anticiparti manda per posta le partecipazioni. Stila elenchi da spuntare (domande e accordi con i fornitori; es. lista musica, lista foto indispensabili, giochi da fare, ecc).
    Ma soprattutto non smettere di sorridere e di sognare. Sei una sposa!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 9 di ottobre, e anche a me mancano un po di cose, per il corso non mi preoccuperei, sono sicura che il parroco capira, per il resto si risolve tutto, c'è ancora tempo, io il mio abito quando sono andata in atelier a scagliere, stesso loro mi hanno detto che non volevano fare la prova troppo presto, e me l'hanno segnata a giugno, quindi ripeto sta tranquilla il tempo c'è, poi magari qualcosa che ti manca si può vedere tramite internet se riesci a farla... 😊😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì 💪🏻 Non dobbiamo sfiduciarci. Per metà Maggio i negozi dovranno riaprire, ma proprio perché altrimenti milioni di persone finiranno sul lastrico...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale a me proprio🙄 chi l'avrebbe mai pensato😢 possiamo e dobbiamo farcela😀😀😀😀
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se può consolarti io mi dovrei soosare a giugno e non so come finirà dato il periodo spero si risolva tutto... ma per ottibre onestamente sarei molto ottimista... le partecipazioni anche a Luglio puoi consegnarle e per ultimare tutto hai tutto il tempo, tranquilla ce la faraiiii.. io ancora devo completare segnaposti, stampare i segnatavoli e sistemare un po' di cose e sono ferma a causa di tutto questo e tutto chiuso... e manca poco... quindi tranquilla
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sono nella tua stessa situazione.. mi sposo il 2 Ottobre, e anche il mio corso è stato ovviamente interrotto. Penso che il prete in qualche modo ci verrà incontro, anche perché mancavano altre 4 lezioni. Devo ancora comprare fedi, bomboniere, prenotare il fioraio e il mio fidanzato deve ancora comprare il vestito. Ma, appena riapriranno i negozi, tempo una settimana e si fa tutto. Per il vestito ho chiesto proprio qui una settimana fa e mi hanno detto che gli atelier stanno continuando a lavorare quindi, o a Luglio o a settembre, faremo la nostra prova finale. Dobbiamo aggiustare la casa del mio ragazzo, ma è un monolocale molto piccolo e in uno-due mesi possiamo farcela. Siamo positive 🤞🏻 Un bacio 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le preziose risposte!! Speriamo vada tutto bene! Grazie di cuore!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dovevamo sposare a maggio e stavamo per consegnare le partecipazioni!! Da noi si danno un mesetto prima !!! Ora abbiamo deciso di sposarci a ottobre e siamo in tempo per cambiare la data 😅 per il resto tranquilla farai in tempo !!! Anche io devo fare la prova per fare le modifiche al mio abito !! Per fortuna abbiamo fatto il corso ma non il processicolo e il resto in comune... riusciremo a fare tutto 🍀🍀🍀❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il corso eventualmente te lo possono fare ristretto in un weekend, o addirittura farvelo fare dopo (una coppia del mio paese l'ha fatto dopo).
    per farti capire: una mia cara amica ha organizzato tutto in poco più di due mesi: dalla decisione di sposarsi al giorno del matrimonio, le partecipazioni le ha consegnate 3-4 settimane prima (anche se aveva preventivamente avvisato per telefono). ti assicuro che non mancava nulla rispetto ad uno organizzato in due anni.
    questo per dirti di non preoccuparti, almeno da luglio spererei di poter tornare ad andare in giro o che riaprano i negozi, quindi potrete andare per bomboniere, potrai provare l'abito e fare le eventuali modifiche

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 27 giugno e la data salvagente è a metà agosto tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni sono già pronte ma ho anche il problema che ho segnato la chiesa ma senza corso non vorrei avvisare tutti per poi cambiare di nuovo..
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche mi sposo il 3 ottobre e proprio in questi giornii sto ordinando le partecipazioni online, naturalmente tutti sono stati avvisati per il matrimonio.
    Quello che posso fare, me lo anticipo ordinandolo online altrimenti lo farò dopo.. Però sinceramente sono ancora molto tranquilla
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 10 ottobre e non abbiamo ancora consegnato le partecipazioni e la mia prima prova vestito ci sarà a settembre 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione