Federica
Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria

Aiutoooo!!!!

Federica, il 3 Luglio 2021 alle 20:14 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Salvato
Rispondi
Buonasera sposine ho bisogno di un aiuto!!! A 20 giorni dal matrimonio m arriva la mail dalla location con le linee guida da seguire.. distanziamento, mascherina ecc.. ma il punto dolente riguarda il ballo. Viene vietato il ballo all’interno, solo quello degli sposi sarà consentito. Proprio oggi ho pagato la siae e avrò musica dal vivo.. ma a voi risulta che non si possano fare i balli nelle sale interne? Da premettere che la sala interna dove si svolgerà la cena è immensa e ovviamente tutti avranno il famoso Green pass. Mi sto innervosendo se penso che staremo tutti seduti e mangiare e a sentire solo cantare.. impazzisco. Qualcuna che ne sa di più please?????? Grazie 🙏

16 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 4 Luglio 2021 alle 14:58
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    I balli si possono fare purché distanziati quindi chiaramente non cose appiccicate.la Siae purtroppo va pagata se vuoi ascoltare musica o anche solo per il vostro ballo però mi sembra una grandissima cavolata che se si balla distanziati non si possa fare🥰
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione…io sono d’accordo con te…
    Ma purtroppo una cosa è quello che dice il decreto, un’altra è quello che decide la location… ovviamente la location può assumere delle misure più rigide rispetto al decreto…
    Se anche gli fai vedere il decreto, non è che puoi imporre tu a loro di fare esattamente come dice il decreto… se loro vogliono assumere determinate misure possono farlo…Come dicevo nel precedente post, è quello che è successo a me… però almeno me l’hanno detto con preavviso e abbiamo potuto prendere la decisione di rimandare (non solo per questo motivo, ma anche per altri…)..Comunque fossi in te proverei a vedere se si “alleggeriscono” visto il poco preavviso con cui ti hanno comunicato questa cosa…
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2022 Cosenza
    Marianna ·
    • Segnala
    Esatto infatti dovrebbe essere così
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Infatti! Sono nervosissima perché proprio non se ne può più .. anche perché parliamo di un matrimonio dove non saremo più di un 80ina quindi
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    Bhe te digli che non è così come dicono loro e gli fai vedere il decreto. Già uno paga un sacco di soldi, ci debbano essere anche limitazioni senza motivo no
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Esatto anche io ho riletto il decreto stamattina. Quindi non capisco davvero.. anche perché si svolgerà tutto dentro perché m hanno imposto dei limiti di orario per la musica all’esterno al momento della sottoscrizione del contratto quindi non capisco adesso davvero!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    Ma a me non risulta. Io al massimo sapevo che dentro si poteva ballare facendo pause da 15 Min
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    Ciao... Il ballo come già citato non è vietato all'interno sebbene sia concesso con alcuni limiti... Ma forse la tua location vuole approfittare della situazione per poter servire i piatti con tranquillità. Per es. la nostra location ha sempre detto di trovarsi male nel servire le persone tra bambini che corrono, gente che balla, ecc. Speravamo di far loro cambiare idea ma con i limiti che hanno imposto dal governo ovviamente hanno colto la palla al balzo per "evitare i balli all'interno causa covid" ma noi ricordiamo bene che i motivi sono altri... Comunque dopo una disperazione iniziale ci siamo consolati perché all'esterno non avremo problemi e all'interno abbiamo comunque un animatore che proporrà, a questo punto, delle attività alternative (karaoke, quiz e giochi sugli sposi dal tavolo che dobbiamo ancora concordare), vedi se anche tu puoi trovare qualche idea originale col gruppo che suonerà per voi
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Anche io sapevo questo infatti.. lunedì richiamo la location e chiederò chiarimenti 🥺
    • Rispondi
  • Beatris
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Modena
    Beatris ·
    • Segnala
    All'interno è possibile ballare (in base al decreto che è partito il 15 giugno) x 15 minuti e poi so deve fare una pausa. Per l'esterno invece possono ballare senza limiti con la premessa del distanziamento di 1 m tra le. Persone
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    Guarda è il motivo principale per cui abbiamo rimandato il matrimonio al prossimo anno… il protocollo prevede la possibilità di ballare ma mantenendo 1 metro di distanza. Ma le location possono decidere di vietare totalmente i balli. La mia location me lo ha detto fin da subito… visto che durante i balli, è praticamente impossibile da parte loro far mantenere le distanze, hanno deciso di non farli proprio…
    Trovo tutto assurdo, sono d’accordo…
    Ma lo possono fare…L’unica cosa, magari dovevano dirtelo un po’ prima…a 20 gg dal matrimonio mi sembra tardi…
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    Io trovo assurdo che richiedano il green pass E le misure di distanziamento...o una, o l'altra! Alla fine è un evento privato, dove tutti sono super controllati e rintracciabili! Però temo che se la location ti ha detto così non ci si possa fare molto 😪
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Dipende dalla location ma non potete spostare fuori ?
    Io farò i balli e i divertimenti fuori all'esterno
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    Purtroppo all’interno sono ancora obbligatorie le mascherine e automaticamente anche il distanziamento. Se ballate dentro, non garantite il distanziamento tra gli invitati. Quindi purtroppo è tutto “nella norma” quello che chiedono.
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Saggia Giugno 2021 Padova
    Jenny ·
    • Segnala
    Ciao, purtroppo dipende si dalla location... se c’è posto fuori , all aperto, penso non ci siano problemi..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    Se la location ha dato quelle disposizioni temo non ci sia nulla da fare, non c'è uno spa,io esterno dove potreste spostare le danze?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇