Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lady B.
Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce

Aiutoooo: location e cambio data

Lady B., il 27 Febbraio 2020 alle 12:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Sono andata in panico e questo panico mi rende difficile prendere una decisione. Avevamo fissato la data in chiesa: 19/09. In seguito ci siamo messi a cercare le strutture, ma trattandosi di un sabato sono tutte occupate tranne una, che però non mi convince al 100%. Un'altra, che ci piace di più sarebbe libera qualche giorno prima: di mercoledì. Avrei voluto evitare di creare problemi soprattutto a chi vive fuori, mi spiacerebbe molto costringerli a prendere dei giorni dal lavoro così resto bloccata senza riuscire a prendere una decisione. A complicare le cose si mette anche il fatto che la location che mi piace di più non ha stanze né per gli sposi né per gli ospiti, quindi dovrei trovare un'altra struttura per questo. È un continuo valutare pro e contro senza tuttavia venirne a capo! Ho bisogno di qualche consiglio lucido... mancano pochi mesi e siamo senza struttura!!! 😭

16 Risposte

Ultime attività da Catia, il 27 Febbraio 2020 alle 19:38
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno consigliato le altre io proverei di venerdì,poi dipende da quanto sono lontani la maggior parte degli invitati,se ti sposi di mercoledì mattina,devono prendersi il mercoledì,ma poi il giovedì mattina? E provare a ottobre? Io comunque se non puoi avere il sabato e se la location non ti convince,continuerei a cercare e visionare location
    • Rispondi
  • Lady B.
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la location che mi piacerebbe non ha nessun sabato disponibile 😭 mi fa piacere sapere che qualcun altro ci è passato... ora ci ragioniamo e ne usciremo 😊 grazie!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende: cosa non ti convince della location disponibile di sabato?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo perchè anche noi ci siamo sposati a Settembre 2019 e a febbraio non avevamo ancora bloccato la location e il catering. Il consiglio è quello di essere più flessibile: ok, quella data è occupata, hai provato a chiedere alle location per sabati prima o successivi? Noi non avevamo una data in mente precisa, volevamo che fosse a settembre ed in un modo o nell'altro siamo riusciti a far combaciare tutto. Il mio consiglio in sostanza è:

- richiamare le locations che ti interessano e chiedere che altre disponibilità hanno di sabato (anche se vuol dire anticipare o posticipare il matrimonio di 15/21 gg)

e poi - richiamare la chiesa per sapere se c'è disponibilità nell'altra data

Per le stanze, non ci sono hotel vicino alle location che potresti prenotare? Noi ci siamo appoggiati a strutture esterne per gli ospiti che venivano da lontano Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sabato è sempre molto gettonato, addirittura viene prenotato anche 1/2 anni prima 😅
    Io sposerò di mercoledì, ho avvertito per tempo di questa cosa e chi potrà esserci ci sarà. Capisco che per chi lavora può essere un problema, ma non possiamo/vogliamo sposarci tutte di sabato 😅
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io mi sposo di lunedì. Lo abbiamo detto in anticipo così chi ci tiene ad esserci può organizzarsi. Noi abbiamo pensato solo a noi e al giorno che più ci piaceva 😉
    • Rispondi
  • Lady B.
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤗 utile e rassicurante la tua esperienza!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi l'abbiamo detto prima e lo sapevano tutti, non è un problema spostare o cambiare anche totalmente mese.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi capitò la stessa cosa. Prenotato per lo 04/07 in chiesa, sabato. Abbiamo anche noi gran parte degli invitati che vengono da fuori, perfino dall'estero.
    Al momento di cercare la location, i sabati sono tutti occupati, compresa quella che volevamo fin dall'inizio. Alla fine abbiamo spostato allo 05/07.
    Di mercoledì te lo sconsiglio: io sposo di domenica eppure ci sono persone che hanno attività o lavori che non possono spostare o chiudere e saranno in difficoltà. In mezzo alla settimana, rischi di trovare ben poche persone al tuo matrimonio. Anche la nostra location non ha camere, abbiamo risolto prenotando una suite in un albergo in centro.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Dady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io prima di bloccare la data in chiesa ho scelto prima il ristorante e il resto !! e ti posso dire che mi sono trovata benissimo .. mi sono sposata l anno scorso il 28 giugno ..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo modo la maggior parte dei tuoi invitati il giorno dopo sarà di riposo😊
    • Rispondi
  • Lady B.
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti forse sarebbe meglio del mercoledì 🤔🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliere magari un venerdi? Sarebbe più semplice per i parenti organizzarsi😊 se la Chiesa vi concede il giorno
    • Rispondi
  • Lady B.
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì: tutte occupate 😔 non lo avrei mai immaginato, per questo abbiamo sbagliato a comunicare la data in famiglia prima di prenotare anche la location 😦 Siamo stati un po' ingenui, ma... è la prima volta che ci sposiamo e dobbiamo ancora capire bene come funzioni 🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provate a vedere se in chiesa potete cambiare la data
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina fai un bel respiro,la soluzione si trova😊 In settimana in effetti potrebbe essere complesso organizzarsi se hai invitati da fuori. Per velocizzare le cose hai provato a contattare tramite Matrimonio.com tutte le location della tua zona chiedendo la disponibilità per quella data?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione