Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Dicembre 2017 Forlì-Cesena

Aiutooooo endometriosi!!?!?!?

Daniela, il 4 Febbraio 2018 alle 22:38 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze, siccome cerco da diverso tempo un bimbo e sto facendo ora dei controlli più approfonditi mi viene un grosso dubbio... e se avessi l’endiometrosi? Mi viene il dubbio perché da diversi anni durante il ciclo ho dolori molto forti che riesco a calmare solo con il buscofen (1 gg durante il ciclo) pero non continui e spesso non tutti i mesi, può essere possibile secondo voi o sono semplici dolori mestruali? Se avessi l’endometriosi la ginecologa la vedrebbe con un ecografia ? Xe dall’ultima Eco interna fatta mi ha detto ke e’ tutto ok ma nn saprei! 😪😪😪 il fatto di non aver bambini ora mi fa ricollegare a tutti i mali...

17 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 5 Febbraio 2018 alle 22:49
  • Daniela
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Forlì-Cesena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️ Ha volte uno ha bisogno anke di queste parole... pultroppo io sono ansiosa di mio e il solo pensiero ke qualcosa può non andare mi fa impazzire! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stai tranquilla, anche io tendo a farmi i miei viaggi mentali e a pensare che ho sempre qualcosa che non va...spesso e volentieri bisogna solo rilassarsi ( sono la prima a non riuscirci!!) Una volta fatti tutti i controlli pero' rilassati e pensa che cmq un'alternativa c'e' sempre anche se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Forlì-Cesena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ora mi informo... spero di nn avere nulla ma mai dire mai!!! Grazie infinite!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda devi fare il CA125 e poi per vedere la riserva ovarica l anti mulleriano te li prescrive anche il medico di base!! Poi se vuoi una certezza devi fare la risonanza con liquido di contrasto nei centri specializzati in endometriosi!! Ti consiglio di iscriverti su internet al gruppo Endometriosi: noi endo girls per avere più notizie
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Forlì-Cesena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, mio marito ha fatto lo spermiogramma e i valori sarebbero tutti perfetti se nn fosse per la morfologia 4 😨 ... dopo varie visite andrologiche abbiamo capito ke il valore non compromette gravidanze naturali ma ovviamente ci vorrà più tempo del dovuto... siccome comunque la ricerca va avanti da un po’ anke io ho iniziato a fare i controlli di routine, i primissimi vanno bene ora iniziò i dosaggi ormonali e ho l’analisi delle tube a fine mese, spero di essere ok! Mi spaventa solo questo dolore mestruale a mesi nn continui lancinante e leggendo di molte donne ke associano l’edometriosi alla non gravidanza mi sto facendo i miei viaggi mentali.. se comunque tutto andrà bene e il bimbo nn arriva proseguiremo in qualche centro!!! Speriamo bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Forlì-Cesena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ciclo e’ sempre stato abbondate sin dai primi periodi ma il dolore e’ Da qualche anno ke mi si e’ presentato e come dicevo sotto non e’ continuo, alcuni mesi si altri per niente ... dalle verie ecografie nn sono emerse cisti nelle ovaie ora proseguirò a fine mese con l’esame delle tube e con i dosaggi ormonali! Mi sto solo allertando perché sento diverse persone parlare di endometriosi e associarla alla non gravidanza e sono andata un po’ nel pallone 😥
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Forlì-Cesena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco io ad esempio l’esame delle tube l’ho prenotato per fine febbraio, penso sia quello a cui ti riferisci... però nessuno al momento mi ha trovato endometriosi!! Ho l’utero Retroverso e spero ke il dolore mestruale venga più X quello ke X altro.. grazie infinite
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto tempo cercate un bimbo? Hai provato qualche cura? Tipo integratori per i dolori o simili?
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho l endometriosi ciclo super abbondante e dolori allucinanti prendevo un antidolorifico ogni 4 ore... a me l hanno diagnosticata l’anno scorso! Ho sofferto come un cane dalla prima mestruazione!! Devi rivolgerti a un medico specializzato altrimenti non tutti la riconoscono! E poi avere l endometriosi non significa per forza non poter avere figli! Io ne sono l esempio ciste di 5 cm sull ovaio adesso sono incinta di 5 mesi!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela,

    fossi in te non mi allarmerei...spesso i cicli dolorosi sono normali e da qual che hai scritto durano solo un giorno! Da quanto tempo state cercando? Hai fatto dosaggi ormonali? Hai monitorato la temperatura basale? Il tuo uomo ha fatto anche lui dei controlli?

    Anche io ho cicli dolorosi ma non tutti i mesi e che durano solo un giorno...io ho fatto eco 3d e non ho endometriosi...per' ho l'utero retroverso e dicono che quello puo provocare dolori piu forti durante il ciclo

    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho dei cicli che alle volte devo prendere più pastiglie proprio xche il dolore nn cessa e altre volte che proprio nn m da fastidio....
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente! Con un ecografia di routine non si vede l'endometriosi, devi fare l'eco 3D là riescono a vedere meglio tutto. Così dopo numerosi ecografie tutte con l'esito ok ho scoperto che ho l'adenomiosi( endometriosi uterina). Dipende che grado è, ma ho sentito tante donne che sono riuscite avere dei figli! Fai solo questa ecografia, al massimo fatti fare l'eco 3D con liquido per le arterie uterine, così vedono meglio tutto. Se sei ok meglio, se trovano qualcosa si propone l'iesrosalpingografia e e con quella pulisce tutto, si torna come nuova...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Forlì-Cesena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto proseguendo con i controlli più approfonditi perché pultroppo ancora la cicogna non si vede... prossimi esami dosaggi ormonali e esame delle tube, speriamo vada tutto bene altrimenti proseguiremo in un centro... ma tu che sei esperta il dolore dell’endometriosi puo’ sparire X qualche mese o e’ Sempre continuo? Perché fino a pochi mesi fa motivo dal dolore mestruale mentre negli ultimi 3 mesi sembra si sia placcato tutto... mahhh
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Forlì-Cesena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i miei dolori nel ciclo sono molto forti ma durano un giorno non tutto il ciclo... però inizio a pensare di ogni!!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scoperto d avere l'endometriosi x caso xche apparte un ciclo molto doloroso poi nn ho nessun altro sintomo... A maggio 2017 sn stata operata 4stadio purtroppo le mie tube sn chiuse... X diventare mamma dovrò prendere un altra strada.. X sicurezza fai controlli più approfonditi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'endometriosi si vede solo con ecografia interna ma la ginecologa deve essere bravissima xke spesso non si vede! Comunque un buscopan al giorno non e nulla, se si ha endometriosi si muore dal dolore! Avete dolore durante i rapporti? Avete flusso abbondante e granuloso?il dolore da endometriosi non si placa nemmeno con 5 buscopan al giorno e la pillola anticoncezionale...cosi per rendere l'idea di dolore
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io ho dolori forti durante il ciclo che riesco a placare solo con 1 compresa di buscofan act. Io fin ora ho fatto solo ecografie esterne e visita ginecologica e mi hanno detto che è tutto ok. Però vorrei fare quella interna per sicurezza.. per adesso siamo solo al terzo tentativo ma se non riusciamo ancora farò dei controlli per quanto riguarda i dolori potrebbe anche essere ereditario. Mia madre anche ne soffriva molto, in ogni caso anche io come te inizio ad aver paura Smiley amazing
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione