Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rocco
Sposo Abituale Settembre 2021 Napoli

Albergo per parenti lontani

Rocco, il 21 Maggio 2020 alle 14:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Buongiorno a tutti e buona giornata,volevo qualche consiglio per la scelta di un albergo o un b&b per i parenti che abitano lontano e che ovviamente per venire al matrimonio necessitano di comfort e agiatezze . La.mia idea iniziale era quella di accollarmi le spese( ahimè) per rendergli la vita...
Buongiorno a tutti e buona giornata,volevo qualche consiglio per la scelta di un albergo o un b&b per i parenti che abitano lontano e che ovviamente per venire al matrimonio necessitano di comfort e agiatezze . La.mia idea iniziale era quella di accollarmi le spese( ahimè) per rendergli la vita migliore e per invogliarli anche dal punto di vista economico a non farsi alcun genere di problema a venire appunto al nostro matrimonio.Ora giustamente fin quando si tratta di 9/10 Persone ,tradotte in 3/4 nuclei diversi è ancora fattibile per me , sostenere la spesa dell' albergo per 2 giorni ( pernottamento giorno prima e giorno del matrimonio) ,ma se dovessero aumentare ,credo che sia un problema non da poco perché la cifra inizia a lievitare e sarebbe una cifra davvero troppo esosa! Secondo voi è scortese fargli pagare a.loro l'albergo? È di cattivo gusto pagargli solo 1 notte? Grazie in anticipo a tutti e spero di ricevere ottimi consigli.grazie!!!

45 Risposte

• S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Secondo me no, fossero pochi ci starebbe ma hai veramente tanti invitati! Nessuno penserebbe che sarebbe una scortesia, ma devi adottare la politica o tutti o nessuno!

• Rispondi
  • Rocco
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene!!! L'idea di farlo dire al loro arrivo in albergo è ottima... Ne terrò conto! Grazie ! :-)
    • Rispondi
  • Rocco
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustamente si accolleranno loro tutte le spese... Ma io mi ponevo il quesito se fosse scortese invitarli e obbligarli a stare in albergo e pagarlo anche!
    • Rispondi
  • Rocco
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh! Troppi soldi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non pagheremo la notte a nessuno, abbiamo circa una 40ina di amici e parenti che vengono da fuori, e' assolutamente impossibile per noi fare una cosa del genere!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho un pò di gente che viene da fuori e pagherò solo una notte. All'interno della partecipazione inserirò un biglietto in cui indico che abbiamo piacere ad ospitarli per la notte del matrimonio e poi li rimanderò al sito che abbiamo fatto in cui ci sono i prezzi convenzionati per loro qualora volessero fermarsi per più di quella notte. In più metterò a disposizione anche la navetta per il trasporto. Purtroppo non posso fare di più.. Ma sono sicura capiranno 😉
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che lo capiranno benissimo.. soprattutto vedendo quanta altra gente si fermerà a dormire come ciascuno di loro.. si faranno due conti e, a maggior ragione, ve ne saranno grati Smiley smile

• Rispondi
  • Merj
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non l'abbiamo detto..abbiamo solo dato istruzioni all'hotel di dire che sarebbe stato da saldare qualora avessero voluto trattenersi altre notti Smiley smile
    E ti dirò di più.. già solo per aver scoperto che la prima notte era stata regalata da noi abbiamo ricevuto mille ringraziamenti Smiley love
    Non è una cosa scontata..è un bellissimo gesto da parte degli sposi..

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che faremo come Merj,purtroppo 2 notti per tutti non possiamo proprio permettercele,speriamo che i nostri invitati lo capiscano!
    • Rispondi
  • Rocco
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio! Ma come avete detto ai vostri ospiti che alloggiavano in albergo? Che era pagata solo la prima notte?
    • Rispondi
  • Rocco
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si giusto...anche perché è l'ultima cosa che vorrei mettere in difficoltà i miei invitati!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rocco, io avrò poche persone che verranno da giù a sù, e quindi riusciamo ad affrontare la spesa, ma se fossero stati in tanti avrei valutato effettivamente a chi pagare o no, è vero che è brutto pagare a qualcuno ed altri no, l'unica cosa è che secondo me dovete essere chiari fin da subito se pagate voi oppure no, in modo tale da non mettere poi in difficoltà l'invitato

• Rispondi
  • Merj
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo offerto solo la notte prima (il nostro è stato un matrimonio di giorno) e chi ha voluto trattenersi anche per la notte del giorno del matrimonio si è pagato la spesa per conto proprio a parte..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione