Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rocco
Sposo Abituale Settembre 2021 Napoli

Albergo per parenti lontani

Rocco, il 21 Maggio 2020 alle 14:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Buongiorno a tutti e buona giornata,volevo qualche consiglio per la scelta di un albergo o un b&b per i parenti che abitano lontano e che ovviamente per venire al matrimonio necessitano di comfort e agiatezze . La.mia idea iniziale era quella di accollarmi le spese( ahimè) per rendergli la vita migliore e per invogliarli anche dal punto di vista economico a non farsi alcun genere di problema a venire appunto al nostro matrimonio.Ora giustamente fin quando si tratta di 9/10 Persone ,tradotte in 3/4 nuclei diversi è ancora fattibile per me , sostenere la spesa dell' albergo per 2 giorni ( pernottamento giorno prima e giorno del matrimonio) ,ma se dovessero aumentare ,credo che sia un problema non da poco perché la cifra inizia a lievitare e sarebbe una cifra davvero troppo esosa! Secondo voi è scortese fargli pagare a.loro l'albergo? È di cattivo gusto pagargli solo 1 notte? Grazie in anticipo a tutti e spero di ricevere ottimi consigli.grazie!!!

45 Risposte

Ultime attività da Rocco, il 25 Maggio 2020 alle 09:48
  • Rocco
    Sposo Abituale Settembre 2021 Napoli
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per ora stiamo facendo dei sondaggi per capire quanto costerebbe pagare una notte ( quella del giorno della cerimonia.per intenderci) e i prezzi ovviamente non sono proprio modici... però con max 600/700 euro riusciamo a cavarcela ( forse!!!) Sempre se il numerico dei parenti che viene da fuori è.sempre lo stesso.
    • Rispondi
  • Rocco
    Sposo Abituale Settembre 2021 Napoli
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vediamo... La spesa c'è,ma almeno.so di avergli dato già un pretesto in più per venire !
    • Rispondi
  • Rocco
    Sposo Abituale Settembre 2021 Napoli
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed è già tanto!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Caserta
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo amici comuni e parenti miei che vengono da fuori! Pago loro solo 1 notte
    • Rispondi
  • Mathilde
    Sposa Principiante Giugno 2022 Roma
    Mathilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente lo sforzo che vuoi fare é più che ammirevole.. E capisco anche che certe volte sia meglio qualcosina per tutti!!! Poi chi vuole farsi qualche giorno in più, magari per farvi piacere.. ben venga!
    • Rispondi
  • Rocco
    Sposo Abituale Settembre 2021 Napoli
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questa è una buona idea!
    • Rispondi
  • Rocco
    Sposo Abituale Settembre 2021 Napoli
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente...si rischia di dare fastidio ad altri parenti ed obbligarli ad ospitarli
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono sempre dell'idea che chi ci tiene davvero un modo per esserci lo trova. Personalmente non avrei problemi a pagarmi un alloggio per il matrimonio di amici...magari potresti fare una ricerca dei b&b o alberghi della zona e farne un bigliettino da allegare alla partecipazioni per facilitare il compito della ricerca ecco.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco...Io ho 4 coppie di zii che verranno da lontano e con la mia famiglia abbiamo subito pensato che gli offriremo l'alloggio in un hotel o vicino la location o nella zona dove abitano gli altri parenti... Una notte ci sta... oltre, se vorranno saranno loro a provvedere. E' giusto così, secondo me. Apprezzeranno sicuramente il gesto e non daremo fastidio ad altri parenti che per altri matrimoni di miei cugini li hanno dovuti ospitare...

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sicuramente! Non tutti pagano l'alloggio, secondo me... E poi dovrebbero avere un minimo di buon senso da capire che non si possono mica permettere di fare la vacanza a vostre spese, eh!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sicuramente!
    • Rispondi
  • Rocco
    Sposo Abituale Settembre 2021 Napoli
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto! Avevo pensato anche io alla questione "solo una notte e poi vedetevela voi" , e appunto pensavo a 2 notti ,ma poi diventa davvero esagerata la spesa.
    • Rispondi
  • Rocco
    Sposo Abituale Settembre 2021 Napoli
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata fortunata che abbiano proposto loro la cosa!!!!
    • Rispondi
  • Rocco
    Sposo Abituale Settembre 2021 Napoli
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si capisco chiaramente :-(.
    • Rispondi
  • Rocco
    Sposo Abituale Settembre 2021 Napoli
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, capisco. Il problema è che se pago per uno devo pagare in certo qual senso a tutti,onde evitare strane gelosie... Sta solo nell'intelligenza altrui capire che possiamo permetterci solo una notte...
    • Rispondi
  • Rocco
    Sposo Abituale Settembre 2021 Napoli
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che capiscano!
    • Rispondi
  • Rocco
    Sposo Abituale Settembre 2021 Napoli
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La questione navetta la sto affrontando anche io ... così da farli stare in piena agiatezza , ora l grana è solo l'albergo :-(
    • Rispondi
  • Rocco
    Sposo Abituale Settembre 2021 Napoli
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È da vedere Infatti! Spero che capiscano anche loro che la spesa è onerosa...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi pagheremo solo la notte del matrimonio, se qualcuno volesse venire anche dal giorno prima si appoggia dai parenti. Noi abbiamo circa 20 invitati che vengono da fuori (tradotto in 10-13 camere) e sinceramente pagare due notti mi sembra davvero oneroso, così abbiamo scelto, insieme agli invitati di offrire la notte del matrimonio in modo che dopo la cerimonia possano stare tranquilli e liberi di bere o altro

    • Rispondi
  • Mathilde
    Sposa Principiante Giugno 2022 Roma
    Mathilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma allora si! se no il rischio Caliente c'e
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera il mio FM è argentino ahah
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2022 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rocco credo che sia meglio non pagarlo a questo punto perché a me sembra poco carino pagargli una sola notte.. È come dire vi pago la prima è il resto ve la vedete voi..poi se qualcuno dei tuoi parenti si prolunga per altri giorni puoi anche fare solo la prima notte..poi non so..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo tra le 30 e le 40 persone che verranno da fuori, era impensabile pagare a tutti l'albergo. Qualcuno riusciamo a ospitarlo dai vari parenti, altri no. Si pagheranno loro l'albergo, ma devo dire che sono stati loro stessi a proporlo
    • Rispondi
  • Mathilde
    Sposa Principiante Giugno 2022 Roma
    Mathilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si capisco..io ho una parte di famiglia straniera, quindi ste domande manco se le fanno 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo deciso di non pagarlo a nessuno, altrimenti rischiamo le offese da parte dei parenti ahahah della serie "perché a lei si e a noi no?"
    • Rispondi
  • Mathilde
    Sposa Principiante Giugno 2022 Roma
    Mathilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, stessa cosa io! Forse la pagherò solo ai miei e mia sorella e i nipoti
    • Rispondi
  • Mathilde
    Sposa Principiante Giugno 2022 Roma
    Mathilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    guarda io avrò il tuo stesso problema.. e molti parenti e amici (penso che pagherò per i più stretti e basta). Anche perché io sono già stata invitata a matrimoni di altri parenti e/o amici e ho sempre pagato tutto, e posso capire quando c'è parecchia gente che si muove. Io ho famiglia in Francia e Sardegna e amici anche in Valle d'Aosta.. diventa complicato quando si parla di almeno 50 persone.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo parenti e amici che vengono da altre regioni, saranno quasi una 20ina (ma forse anche meno) e gli pagheremo solo la notte del matrimonio. Se fai così non ci fai assolutamente brutta figura, anzi! Noi avremmo dovuto essere invitati al matrimonio di un amico del mio fm il 30/05, rimandato ad Aprile 2021...questa coppia è di Asti, noi siamo della Toscana, quindi avremmo avuto bisogno di un posto in cui sistemarci, ma tutto a nostre spese!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per i pochi ospiti da fuori (6 persone) avevamo previsto di pagarlo ma si sono quasi risentiti quando glielo abbiamo detto, dato che "voi sposi dovete pensare solo al matrimonio".

    Una coppia di amici, al proprio matrimonio aveva più di 60 ospiti esteri e so che hanno pagato una navetta per i vari spostamenti mentre con l'albergo hanno concordato un prezzo di favore che ognuno si è pagato.

    • Rispondi
  • Rocco
    Sposo Abituale Settembre 2021 Napoli
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo
    • Rispondi
  • Rocco
    Sposo Abituale Settembre 2021 Napoli
    Rocco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea anche quella del biglietto in modo da indirizzarli subito .😉😉😉
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, ti togli ogni impiccio Smiley winking
    Di nulla! Smiley kiss

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione