Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Novella Marzo 2019 Arezzo

album fai da te 1500 foto

Paola, il 7 Gennaio 2020 alle 08:56 Pubblicato in Fai da te 0 8
Salve a tutte
Io ho stampato tutte le foto del mio matrimonio sia quelle ufficiali che quelle ufficiose... In totale ho circa 1500 foto volevo fare un album da sola considerando che sono 10x15 in un foro a4 ce ne stanno circa 3 quindi con il retro 6 foto per pagina... Quindi mi servono sulle 250 pagine... Qualcuna ha mai fatto una cosa del genere e mi può consigliare degli album o dei contenitori e fogli da poter comprare? Grazie a tutte e buon anno nuovo sposine🍾😊👰

8 Risposte

Ultime attività da Chanty, il 7 Gennaio 2020 alle 22:01
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1500 foto sono tante, troppe.. sopratutto perché in formato 10x15 e 3 per figlio diventa veramente visivamente pesante.. poi devi considerare che non tutte le foto hanno lo stesso formato orizzontale ma ci sono anche quelle verticali e poi sarebbe bello ci fosse qualche ingrandimento.. inoltre quelle del fotografo mescolate insieme a quelle amatoriali hanno veramente una qualità diversa. Perché non fai 2 album scegliendo di entrambi le più belle?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso ci siano raccoglitori che accolgano così tante foto 😕😞
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti scegliere un tot di foto e poi fare l'album! Perché 1500 foto sono veramente tantissime!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io ho fatto così, stampate le foto (ma noi ne abbiamo scelte tipo 200 tra quelle ufficiali e non) e ordinato l'album sul sito papermoon! Abbiamo scelto il modello taormina e ne abbiamo presi due per i genitori e uno per noi più grande, poi abbiamo incollato tutto con scotch biadesivo. Per i formati ti consiglio di guardare attentamente cosa puoi fare, a4 in realtà non si usa, verrebbe un quaderno! Magari puoi fare l'album con le foto migliori e poi mettere le altre nei quaderni.. Prova a dare un'occhiata al modello e alle misure su papermoon, puoi scegliere il tipo di carta e il numero di pagine 😊
    Io ho scelto per noi modello taormina misure 30x30 cm con 60 fogli (120 facciate in cui ho messo 2 foto 13x19 sia orizzontali che verticali più degli ingrandimenti 20x30), per i genitori invece modello taormina misure 23x23 con 30 fogli (60 facciate con 2 foto 10x15 più qualche ingrandimento 19x23). Ho stampato le foto con il sito rikorda e in totale per 3 album ho speso 270 euro.
    • Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie proverò a guardare😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti serve un raccoglitore vuoto, dai un'occhiata su Amazon o AliExpress 😉
    • Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... Io vorrei proprio un raccoglitore dove poter incollare le foto e magari poterlo decorare a mano
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola! Benvenuta nella community 😊 io ho realizzato online un album sul sito vistaprint e freeprint. Puoi darci magari un'occhiata 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione