Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia

Album Fotografico

Laura, il 24 Maggio 2021 alle 16:40 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze!
Volevo iniziare a preparare un album fotografico di questi primi 2 anni di Vittoria.
Mi date delle idee o suggerimenti? Se vi fa piacere mettete anche le foto degli album che avete realizzato. Come avete ordinato le foto (1 per ogni mese fino ad 1 anno e poi sparse)? Quante ne avete inserite? Grazie ❣️

5 Risposte

Ultime attività da Federica, il 24 Maggio 2021 alle 19:09
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io sono un po’ fissata con le foto e quindi sto facendo l’album da quando è nata! In pratica uso l’app photoprints dove ogni mese hai 50 foto gratuite (paghi solo 7 euro di spedizione) e quando ne ho 50 belle le mando in stampa e massimo una decina di giorni e arrivano. Ho preso un album stile Up su Amazon e ho iniziato ad incollarle inserendo qualche commento a penna vicino (la prima pappa, la prima volta al mare, cose così...) e ho finito il primo album con le foto del primo compleanno! Poi ne ho preso un altro stesso stile e sto facendo la stessa cosa... quest anno abbiamo fatto meno foto quindi magari in questo ci staranno 1-2 anni e così via... mi sembra un modo carino per conservare dei ricordi e ho trovato questo sistema che non è dispendioso! 😊
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il sito si chiama proprio "colorland". Come album classico non ti saprei consigliare però posso dirti che le foto "classiche" le faccio stampare sul sito "photosì" (mio marito è appassionato di fotografia). Ha prezzi molto più convenienti rispetto al fotografo, qualità di stampa ottima e te le puoi far recapitare a casa oppure in un negozio coop (se ne hai vicino).
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotolibro per esempio ho quello per le nozze...per mia figlia pensavo ad un classico album per poter via via stampare le foto ed inserirle anche negli anni successivi, non solo il primo anno di vita. 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello! Su che sito?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, volevi fare proprio un album? Te lo chiedo perchè io faccio spesso fotolibri sul sito colorland. Ho iniziato con quello delle nozze (da affiancare a quello del fotografo per avere molti più scatti), poi i mini album per le famiglie, viaggio di nozze, viaggi vari e un paio per i miei nipoti. Mia figlia ha compiuto un anno sabato e adesso ne farò uno del suo primo anno. Metterò le foto in ordine temporale. Non sò ancora da quante pagine lo farò ma credo sulle 100 così da poter inserire circa 150-180 foto. Io mi trovo molto bene perchè è completamente personalizzabile. Puoi scegliere un modello e usare il riempimento automatico (ed eventualmente correggere se non ti piace)..soluzione molto pratica se non hai tempo..oppure puoi scegliere un modello "bianco". Qui puoi personalizzare tutto e avere ogni pagina diversa, dallo sfondo, al numero di foto per pagina, l'impaginazione, eventuali scritte ecc. Io spesso li compongo e poi aspetto che su groupon esca un'offerta. Ce ne sono spessissimo e con 30-50 euro me la cavo (ho fatto album da 80 a 140 pagine).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione