Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Agosto 2019 Cosenza

Alfa-talassemia (post lungo)

Silvia, il 20 Luglio 2018 alle 13:29 Pubblicato in Future mamme 0 5

Ciao Ragazze.... volevo chiedere un consiglio... magari tra di voi c'è qualche ragazza che come me ha l'alfa-Talassemia... io purtroppo non ho Ferro nel sangue e apparte quello anche la quantà di sangue nel corpo è inferiore al normale.... per il Ferro non possono farmi nulla, xk il mio corpo non l'accetta in nessuna forma... io ho tanta paura che se restassi incinta il mio Bambino potrebbe soffrire di questa Cosa.... come fanno a non fargli mancare quello che a lui serve senza fare stare male me? La mia ginecologa a dicembre mi manderà a fare dei controlli perché neanche lei sa come fare.... purtroppo la mia è la forma più rara dell'anemia mediterranea e quindi non si trova molto.... ho paura

5 Risposte

Ultime attività da Daiana, il 20 Luglio 2018 alle 17:31
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la beta, la più frequente. Quindi tu hai sia ferritina e sideremia bassi?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cristina, grazie per la tua risposta... infatti la visita ematologia la farò a dicembre porprio per anticipare qualsiasi evenienza.... il problema è proprio quello.... il Ferro non lo assumo in nessuna variante, ne tramite cipo e neanche con le flebo.... è a 0. Poi quando sarà vedremo se anche il mio corpo riuscirà a compensare in qualche modo.... spero di non Dover restare a letto tutti i 9 mesi

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daiana, grazie per la tua risposta! No per Fortuna il mio FM è risultato negativo e già questa è una Cosa positiva. La visita dal ematologo la farò a dicembre.... tu che tipo hai alfa o beta?

• Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono portatrice sana di anemia mediterranea, innanzitutto ti chiedo tuo marito ha lo stesso problema o no? Io prima di iniziare la ricerca ho fatto fare gli esami anche a lui, per esempio, e per fortuna lui è risultato negativo. Detto ciò da quando sono incinta nonostante l'integratore di ferro e la dieta il mio emocromo già sotto valore è sceso sempre più, adesso il ginecologo mi sta facendo provare con maggiori dosi di acido folico e sembra aver tamponato infatti questo mese è invariato. Il feto prende tutto ciò di cui ha bisogno per crescere quindi a meno che la situazione non sia gravissima chi ne pagherà le conseguenze in termini di stanchezza, affaticamento ecc sei tu. Se potesse farti sentire più sicura potresti chiedere un consulto ad un ematologo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Anche io soffro di anemia mediterranea ma x fortuna in forma lieve... Ho fatto le analisi del primo trimestre dove risulta che ho l'emoglobina alta... In pratica il mio corpo sta cercando di sopperire a questa mancanza con un numero maggiore di globuli rossi... La mia ginecologa dice che al max farò una visita ematologica... Tu l'hai mai fatta??! E cerca di assumere quanto più ferro possibile dalla dieta che se per pur di poco un minimo aiuta....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione