Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Precisa Luglio 2016 Torino

Aliexpress dogana

Sonia, il 4 Maggio 2016 alle 09:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao sposine.. come faccio su aliexpress a controllare se si paga o no la dogana?? Perché ho preso i ventagli personalizzati (bellissimi) mi sono arrivati anche in anticipo, ma ho pagato 33 euro di dogana. . Aiuto!!!

18 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 7 Maggio 2016 alle 14:00
  • Stefy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,purtroppo ci sei andata sfortunata...é vero che i controlli possono essere effettuati solo se la merce supera l'importo di 22 euro, ma i controlli sono a campione...cioé non sono tassativi x ogni ordine di oltre 22....io consiglio di chiedere sempre al venditore...loro sanno come aggirare,ad es. Possono mettere un invoice con un prezzo inferiore ai 22 euro o al max vi fa uno sconticino
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!! Eccoli qui..

Aliexpress dogana - 1
    • Rispondi
  • Michi
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Miticaaaaaa! allora mi metto a cercare meglio.. vorrei un centinaio di cuori..

• Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2017 Palermo
    Josèphine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso vederli i ventagli?
    • Rispondi
  • Entwafi
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Entwafi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sempre, guarda un po qua :-)

http://www.ebay.it/itm/40-Hearts-Wedding-drop-box-wedding-guestbook-personalised-wedding-guset-book-/172162099027?hash=item2815a92753:g:qmAAAOSwgApXCQRH

• Rispondi
  • Michi
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Entwafi,

ci ho provato ma sembra che il mio guest book alternativo (cornice con cuori) sia venduto solo da cinesi.... Smiley cry

Guestbook

Guestbook

• Rispondi
  • Entwafi
    Entwafi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati.. un'altra cosa che puoi provare è di togliere su ebay l’opzione “ cerca in tutto il mondo” e mettere solo unione Europa e provare a cercare il prodotto,tante volte ci sono venditori che comprano le cose della Cina e li rivendono e ti arriva in pochissimo tempo.

• Rispondi
  • Michi
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Smiley smile

• Rispondi
  • Entwafi
    Entwafi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per niente….Ho sempre fatto cosi…non mai pagato la dogana e ho comprato articoli non solo della Cina ma anche della India Smiley smile

• Rispondi
  • Michi
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Entwafi, avrei una domanda..

ho cercato l'articolo di Aliexpress su ebay.com, ma anche qui il costo supera i 20€ e in più c'è da pagare la spedizione.

Anche acquistando su ebay.com rimane il rischio di pagare la dogana se l'articolo arriva dalla Cina?

Grazie

• Rispondi
  • Stefano
    Sposo Abituale Ottobre 2016 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato cose anche con costi superiori ai 100 euro, ma non ho mai pagato la dogana....secondo me dipende dal tipo di consegna e dal corriere che richiedi: per esempio che chiedi una consegna veloce in 7 giorni, o se richiedi la consegna con DHL o SDA. io ho sempre effettuato la consegna con la loro posta, ci vuole circa 1 mese per la consegna, ma non paghi la dogana.
    • Rispondi
  • Entwafi
    Entwafi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se superi i 20 euro paghi la dogana in qualsiasi sito internazionale.. Il consiglio che ti do è comprare su ebay li ei sicura che non paghi nessuna dogana… Se non trovi il prodotto che cerchi su ebay Italia prova a cercare in inglese su ebay.COM ti da molta più scelta.

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sopra i 22€ c'è il rischio di pagare la dogana, non c'è molto da fare Smiley smile alcuni siti come ti hanno detto hanno una sorta di assicurazione ma no tutti. Il costo della dogana è proporzionale all'ordine effettuato!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Aprile 2016 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il controllo della dogana è a campione.. E, nel caso, arriva il pacco con la differenza da pagare (valore effettivo merce-valore pagato).. L'unica cosa che puoi fare è fare "l'assicurazione" per questi controlli.. Così se ti arriva da pagare chiedi il rimborso.. Io l'ho fatto con lightinthebox (assicurazione veniva meno di 1€) e quando m'e arrivato il conto della dogana li ho contattati e in un giorno mi hanno rimborsato ciò che ho dovuto pagare per lo sdoganamento
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2016 Perugia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La dogana si applica x qualsiasi acquisto al di fuori dell'Unione europea che supera i 22€(comprensivi anche delle spese di spedizione!) Se superi questa cifra sei tendenzialmente più soggetta a doverla pagare, a volte non capita se il pacchetto è di misure ridotte visto che solitamente vengono fermati quelli più grandi!
    • Rispondi
  • Michi
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In un post avevo letto che se si fa un ordine che supera i 20€ c'è il rischio di pagare la dogana.. ma poi non so nulla di più preciso.. io ancora non ho fatto ordini perchè volevo capire come funziona davvero..

Il tuo ordine era superiore ai 20€ ?

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo ci sia un modo per controllare, io so che se spendi meno di 22 non si paga!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo di tante spose che comprano su Aliexpress ma dei prezzi della Dogana non ne ho mai sentito parlare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione