Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Giugno 2019 Catania

Alimentazione bambino 1 anno e mezzo

Silvia, il 27 Aprile 2022 alle 12:42 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte ! Non scrivo da tanto , mio figlio ha ormai 18 mesi. Ho un problemino ! Non mangia .. nulla
Sto ancora allattando xke appunto non mi sento di smettere se lui non mangia altre cose .. ha ormai quasi tutti i denti e le cose che lui dice si le mangia : pane , crechers, pera , banana , biscotti , le patatine per bambini . Fino a qualche mese fa lo yogurt adesso neanche quello .
Faccio ancora il brodo xke così la pappa 4 cucchiaini la mangia …sempre propongo le nostre cose . Niente pastina niente pasta niente fusilli niente tortellini 😂Cosa posso fare? Da inizio svezzamento metto le cose nel suo piatto e Lo lascio fare .. ma neanche assaggia ! Se lo forzo piange ed è peggio..usa benissimo la forchetta semplicemente non vuole mangiare

4 Risposte

Ultime attività da Maria, il 27 Aprile 2022 alle 16:16
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è così quando sta mettendo i denti. Non ti consiglio di forzarlo perché è peggio tanto alla fine decidono sempre loro ed è giusto così. Da un momento all'altro si sbloccherà.
    Io ero fissata con il cibo ma ho imparato a fidarmi di lui.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto allatti ancora? Se è pieno di latte non mangia il cibo. Stop pappe, è grande… piano piano se gli proponi solo cibo normale tagliato in sicurezza inizierà. Segui la dietista verdy75 su Instagram, ha un corso per lo svezzamento e uno per i bimbi più grandi.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, va all'asilo? Fa così anche con te oppure se lo lasci a pranzo dai nonni è uguale? Hai provato magari a posticipare l'orario del pranzo? Magari all'ora in cui gli dai da mangiare non ha fame... anche se mangiate tutti insieme fa così? Non è incuriosito da quello che avete nei piatti? Scusa se ti faccio tutte queste domande, volevo capire se posso esserti utile...quante volte prende il latte ancora? Forse semplicemente il latte lo sazia e non ha fame?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è facile quando si mettono in testa che non vogliono mangiare non c e nulla da fare....l unica cosa che mi viene in mente è magari provare con qualche gioco o mentre sta giocando a dargli qualcosa....il mio Grande ormai ha 4 anni solo con l uscita dei denti non mangiava....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione