Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Alimentazione e gravidanza

Alessia, il 27 Novembre 2018 alle 11:46 Pubblicato in Future mamme 0 71

Ciao Future mamme... come mangiate durante la gravidanza?? siete tutte bravissime e super salutari o c'è qualcuna come me che ogni tanto mangia anche schifezze (mc donald's... pizza....)

Sto entrando nell'ottavo mese, per il momento sono a +6kg ho un po paura di questi ultimi 2 mesi Smiley xd

71 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 4 Dicembre 2018 alle 13:39
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io sono a 31 settimane, la digestione è peggiorata con l'aumento della pancia.. bere coca mi da un po di sollievo.. non fa miracoli.. prova a non sdraiarti subito dopo mangiato... io cerco di star seduta con un cuscino dietro la schiena..

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò. Ieri sera ho preso un gaviscon perché la dottoressa mi ha dato il via libera ma non ha fatto tanto effetto 😭
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che non fa benissimo, ma io trovo molto utile quando non digerisco un bicchiere di Coca-Cola zero o senza caffeina...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sono nella tua stessa situazione. Ho difficolta proprio a digerire. Stasera infatti lenticchie e spinaci in umido, inoltre sono anche a riposo per un distacco quindi devo diminuire il cibo. Parto da 61 kg, ieri la ginecologa mi ha fatto pesare, sono a 9+2.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Musica... io devo dire che i primi 3/4 mesi non avevo appetito ne a pranzo ne a cena, mangiavo perchè "si deve!" ma non con la fame... avevo molta voglia di minestrone (parliamo di AGOSTOOO!!) verso la fine del 5 mese ho iniziato a sentire la fame... infatti tra le 20 e 28 settimane ho messo 4kg.. ora sono di 31 settimane e sto cercando di non esagerare con le schifezze... l'ideale sarebbe mangiare poco ma più spesso..

• Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte c’ è qualcuna che come me alla sera non ha mai appetito? Io cenerei mangiando solamente della frutta...alla sera ho difficoltà a digerire e fastidio allo stomaco, mentre di giorno ho tantissima fame!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto semplici e salutari! Le mangia anche il mio bambino grande (mio marito) che odia tutte le verdure 😂😂😂 pensa che con la stessa tecnica gli faccio anche le spinacine con petto di pollo tritato e spinaci frullate sale pepe... le faccio ad hamburger, impano con pangrattato e grana e inforno x 20/25 min... le mangia!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio! Le proverò domani! Mi ispirano molto Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente sale pepe a tuo piacimento!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricetta inventata da me 😂 praticamente prendo il tonno (se prendo il trancio lo frullo un po’, se prendo quello in scatola lo apro e stop 😂) poi peperoni, li taglio a pezzi piccoli piccoli, unisco tutto insieme con un cucchiaio di olio e un po’ di pan grattato... faccio palline e metto in forno! Uso lo stesso metodo anche con il pollo o con i fagioli... cambio anche verdure a volte... zucchine, melanzane..
    • Rispondi
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio! Lo spero anche io!
    • Rispondi
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi interessano le polpette di tonno e peperoni: dove trovo una ricetta? Sembrano buone!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ ti ho mandato la richiesta di amicizia così riusciamo a sentirci in privato 😊
    • Rispondi
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente! L'unione fa la forza. Non siamo terrorizzate però, si controllano sempre meglio queste malattie croniche! Coraggio
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io o mangio primo o secondo... cerco di mangiare verdure ad ogni pasto però!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mc non lo amo quindi non mi pesa non andarci 😂 alla pizza invece non rinuncio nemmeno io,per i dolci è giusto un mesetto che sgarro più spesso 😂il pesce lo mangio la sera come anche carne bianca o hamburger,a pranzo mi limito ad un bel piatto di pasta e come secondo mi tengo leggera o con prosciutto cotto o grana padano o fesa di tacchino 😅cerco perché non è sempre facile 😂, diciamo che non essendo ancora sposata o cucina mia mamma o mia suocera quindi mi tengono sotto controllo 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla 20ma settimana avevo messo 2 kg, ora a 30 sono a circa +6/6.5... nella norma! Ok allora non sono l’unica che sgarra ogni tanto 😂 io sento di aver modificato l’alimentazione e di esser diventata meno brava.. prima mangiavo spesso pesce, legumi... facevo dei bei piattini cucinavo molto... ora mi sono accorta che ho meno voglia di cucinare quindi mi limito a cose basilari, ma cerco di non esagerare... dolci ho la fortuna di non esser golosa, non sono una che mangia sul divano la sera.. patatine e caramelle le odio 😂 ma non toglietemi la pizza o l’hamhurger o cotoletta 😂😂😂 (ovvio non tutti i giorni ne tutte le settimane! Ma la pizza 1/2 volte a settimana volentieri... hamburger da mc ovni 20/25gg!)
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che che sono diabetica da 23 anni... io appena ho saputo mi sono messa in contatto con diabetologo e ho cercato un ospedale dove potessero seguirmi sia diabetologo che ostetrica, il diabetologo mi ha dato una dieta da seguire, seguendola alla lettera avevo chetoni nelle urine quindo ho aggiunto alla dieta un po di carboidrati e di zuccheri,ma il giusto senza esagerare, adesso a 21 settimane e sgarro spesso 😅 ,ma più che altro sto attenta ai salumi, per fortuna al momento ho messo solo 500 grammi e ho perso all'inizio della gravidanza 2/3kg...mi preoccupano le settimane a seguire 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le prime settimane di gravidanza quando non sapevo di essere incinta (oltre alla birra e allo spritz al concerto di Vasco 😅) andavo 4 volte in palestra, correvo facevo step pesi... una volta scoperto il positivo mi sono limitata a camminare... a 20 settimane avevo messo su 2kg.. purtroppo durante quella visita mi hanno riscontrato un accorciamento del collo dell utero quindi non ho più potuto praticare attività fisica.. sul l’alimentazione ogni tanto sgarro 😂 pizza anche 2 volte a settimana e ogni 20/25gg mc donald... per ora sono nella 31ma settimana e ho messo su 6kg forse ora sono a 6.5
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto molto attenta, non ho voglia di combattere con i kili superflui dopo il parto e di base ho sempre tenuto molto all’alimentazione sana e al movimento. Fortunatamente non ho avuto mai attacchi di fame quindi ho continuato con una dieta variegata con pochi zuccheri e carboidrati raffinati, quasi zero dolci e qualche strappo ogni tanto (tipo la pizza ogni 10 giorni), tanta verdura e tante camminate (almeno 3 ore al giorno). A 20 settimane ho preso un chilo e mezzo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io durante la gravidanza non l’ho mai avuto la presenza di glucosio nelle urine nonostante avessi il diabete gestazionale! Anche perché il diabetologo voleva appunto prevenire questa cosa! Io ti ho solo dato un consiglio perché mi ritrovo molto nella tua situazione dove ho sempre avuto una glicemia perfetta, zero familiarità, ecc. poi però dalla curva è emerso il diabete! ! volevo solo riportarti la mia testimonianza dove non avevo nessun indicatore di diabete ma zero di zero eppure la curva l’ha rilevato! Poi una volta partorito tutto è sparito per fortuna! Poi come ti ho detto prima l’importante è che tua sia tranquilla! Se per i medici è ok così, meglio! 😊
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ascolto quello che mi indicano 2 medici, non ho precedenti familiari, sono normopeso mi hanno detto questo , ho già posto i miei dubbi, mi hanno risposto la stessa cosa entrambi e non vado contro al parere sia di una ginecologa/chirurgo che del mio medico di base; anche perchè non è una situazione stabile, a volte ce l'ho a volte è a zero !

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io avevo la glicemia da 72 a 78 per tutta la gravidanza infatti me la fatta fare solo per scrupolo e meno male che l’ho fatta! A me avevano detto che la presenza di glucosio nelle urine può essere o per il diabete o appena come hanno detto a te una risposta dei reni! Però se non hai fatto la curva non si può escludere a priori il diabete! Ma se tu sei tranquilla meglio! 😊
    • Rispondi
  • Leaa
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non me la fa fare... l'avevo anche chiesto ma ho la glicemia a 75 e mi ha detto che non ce n'è bisogno, anche il medico di base mi ha detto di non allarmarmi per il glucosio perchè in gravidanza può succedere si chiama glicosuria ed è una risposta dei reni mi ha detto!!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche la linea verde sono confezioni piccole.. i cioccograno non li ho mai presi, forse xk ormai mi son abituata a mangiare questi che hanno meno grassi e mi fanno sentire meno in colpa... comunque se ti capita provali perchè sono ottimi.. ci sono anche quelli con i frutti rossi, ecco quelli non mi fanno impazzire

• Rispondi
  • Leaa
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io di solito mangio i cioccograno della mulino bianco , il problema è che un pacchetto mi dura max 2 gg e hanno fatto solo quello piccolino!

comunque guarderò bene al super per la linea verde!! grazie del consiglio!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’avevi fatta la curva glicemica? Perché a me era capitato durante la gravidanza di aver avuto sempre la glicemia perfetta eppure tramite la curva glicemica è uscito un piccolo inizio di diabete gestazionale ma per fortuna non avevo il glucosio nell’urine! A me aveva spiegato il diabetologo che il glucosio nelle urine non ci dovrebbe mai essere!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io biscotti e caffellatte 😂 ma visto che prima della gravidanza ero seguita da una dietista prendo quelli che mi aveva consigliato lei poiché hanno pochi grassi e zuccheri... se ti piace la Mulino Bianco ha una linea con la confezione verde, ci sono biscotti al ciocco fondente buonissimi e più leggeri di quelli con confezione beige, poi ci sono quelli in monoporzione allo yogurt o al cioccolato (hanno solo 10g di grassi su 100g) e quelli al riso e latte che sono super buoni... io mangio 4/5 biscotti di quelli 😂 poi panbaulegto con nutella e brioshine al bar me li concedo sono sabato e domenica ☹️
    • Rispondi
  • Leaa
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho tante voglie, solo che è la seconda volta che mi trovano il glucosio nelle urine anche se la prima mi ero mangiata mezza crostata ai mirtilli la sera prima dell'esame quindi lo vedevo come una cosa normale, ma questa volta stavo mangiando bene e non ho capito come mai! la gine dice che la glicemia però è perfetta quindi è una risposta del mio corpo agli zuccheri e quindi cerco di evitare. l'unica cosa che mi concedo bella potente è la colazione! quella non me la toglie nessuno !! i miei bei biscotti nel latte!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonissima la crema novi... io mangio la nocciolata rigoni, la novi non piace a mio marito la trova troppo “gianduiottosa”
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ho presente quali sono! Gli abbracci però sono gli unici biscotti che mi concedo, perchè invece quando non sgarro faccio colazione con fette biscottate integrali e marmellata o crema novi!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per fortuna non sono golosa, non amo patatine fritte ne troppo pane.. il mio sgarro è ogni tanto panbauletto con nocciolata Smiley xd o la briosh in pasticceria al sabato o domenica

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione