Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Alimentazione e gravidanza

Alessia, il 27 Novembre 2018 alle 11:46

Pubblicato in Future mamme 71

Ciao Future mamme... come mangiate durante la gravidanza?? siete tutte bravissime e super salutari o c'è qualcuna come me che ogni tanto mangia anche schifezze (mc donald's... pizza....) Sto entrando nell'ottavo mese, per il momento sono a +6kg ho un po paura di questi ultimi 2 mesi

Ciao Future mamme... come mangiate durante la gravidanza?? siete tutte bravissime e super salutari o c'è qualcuna come me che ogni tanto mangia anche schifezze (mc donald's... pizza....)

Sto entrando nell'ottavo mese, per il momento sono a +6kg ho un po paura di questi ultimi 2 mesi Smiley xd

71 Risposte

• Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ahahahah anche io cerco di mangiare bene ma ogni tanto qualche sgarro me la concedo.. per sgarro intendo cotolette, mc, pizza, pane e nutella.. grazie al cielo non sono golosa, non amo i dolci e nemmeno le patatine... anche i biscotti mangio quelli più "salutari"... ieri ho preso gli abbracci per mio marito e per me quelli con gocce di cioccolato fondente della mulino bianco, confezione verde (te li consiglio, a me erano concessi a dieta a colazione perchè hanno meno grassi e zuccheri rispetto agli altri)

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn a 4 mesi e ho preso 3 kg..mangio praticamente cm prima,tranne ovviamente le cose ke nn posso,ma x il resto mangio ttt!pizza una vlt a settimana,pasta ttt i gg e adesso mangio più pane d prima ma sto cercando d mangiare dolci sl una vlt al gg,prima li mangiavo 3 vlt al gg,qndi m ritengo soddisfatta d me😉
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessia per me vale la regola che cerco di mangiare vario e sano, ma ogni tanto mi concedo qualche schifezza, tipo cena sul divano con pizza e patatine fritte, dolcetti alla sera, formaggio per aperitivo, torta o cioccolata/gelato la domenica ecc... Pensa che ieri sera ero sul divano con gli Abbracci e mi giustificavo col fatto che ho la pressione bassa e ho bisogno di zuccheri Smiley laugh

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta😍 a me mancano ancora 19 settimane😂😂 ho ancora tutto il tempo del mondo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah daii :-) io ormai sto facendo il conto alla rovescia delle settimane che mancano al termine, e la cifra è singola quindi sono super felice..

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere che mi viene voglia🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche io una volta l'ho mangiato ma... non è la stessa cosa Smiley xd quindi preferisco evitare cosi non mi viene voglia per nulla!! mi manca molto il crudo e salame... e speck... e carne al sangue

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia! Io per ora il sushi mangio quello cotto😭 appena nasce corro subito a farmi una mangiata di pesce crudo😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Congratulazioni per le nozze! :-D io la mattina mangio 4 biscotti di quelli con pochi zuccheri o la linea verde della mulino bianco (era quella che mi mangiavo anche a dieta seguita dalla dietista) con una tazza di caffelatte... e ogni tanto mi concedo una briosh o una fetta di panbauletto con la nocciolata... Pasta anche io spesso pranzo e cena ma anche questo mi era concesso a dieta, solo che ora ho aumentato un po i grammi perchè 60/70 non mi saziano xD ero diventata brava, mangiavo spesso legumi e pesce ma ultimamente mi sono accorta che ne sto mangiando meno... dovrei tornare a mangiarli, facevo spesso hamburger di ceci e zucchine o polpette di tonno e peperoni.. ecco dovrei tornare a cucinare bene ma sincera ho poca voglia di spadellare la sera :-( Mc ogni 20/25 giorni me lo mangio.. pizza 1 o 2 volte a settimana... Kebab e cinese zero... ma appena nasce Greta sushiii

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a metà del 5 mese.. L'ultima volta ero a +4kg l'ostetrica mi ha sgridata perché mangio ogni mattina una brioche come colazione😅
    Cerco sempre di tenermi ma ho fame di mangio quello che mi capita.. A pranzo e cena mi faccio la pasta in tutti i tipi e ogni tanto carne con l'insalata🤣 pizza, kebab, McDonald's e cinese ho lasciato un po' andare... Ma solo perché tra 15 giorni mi sposo e rischio di non entrare nel vestito😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io dopo il 5 mese mi sono un po smollata e ho iniziato a concedermi cose che prima mangiavo pochissimo... ogni tanto pane e nutella, mc un po piu spesso (crispy mc bacon amooooo) pizza volentieri :-D e a 30+0 ho preso 6kg circa (forse ora anche 6.5!) ma cerco sempre di non esagerare

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il Morbo di Crohn, da 18 mesi, e sto programmando al gravidanza proprio in questi mesi. Non ti nego che ho il terrore sull’ aspetto alimentare proprio per le restrizioni che abbiamo. Ti va se ci teniamo in contatto? Mi farebbe molto piacere!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prima di rimanere incinta ero molto più rigida sull'alimentazione e me ne sto accorgendo... prima magari evitavo totalmente fast food o li limitavo a una volta ogni 2 mesi.. ora invece anche ogni 20/25giorni mi faccio un hamburger (senza patatine perchè non mi piacciono..) poi quando usciamo sopratutto si mangia pizza.. e con la poca voglia che ho di cucinare la mangio anche 2 volte a settimana..poi anche io colazione dolce con qualche biscotto con pochi zuccheri, caffelatte e spremuta... pranzo di solito pasta con sugo, verdure o comunque cose abbastanza veloci, a volte una piada cotto fontina.. cena vario ma di solito pasta o carne... mi sono accorta che ho diminutito i legumi e il pesce!! merenda sempre frutta o yogurt magro e quella volta mi mangio anche una fetta di pane e nutella ma non esagero mai, sono partita da 56 e sono ora a 62kg a 30+0, un aumento che la ginecologa dice che va bene.. ma ora con natale di mezzo la paura di aumentare molto c'è! cercherò di mangiare più sano e bilanciato possibile in questo mese :-)

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero seguita da una dietista ma fortunatamente fino alla 20ma settimana avevo preso solo 2kg... ora la ginecologa mi ha consigliato di stare attenta questi ultimi 2 mesi e di non esagerare ma sono in totale +6kg ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima della gravidanza ero seguita dal nutrizionista...ieri il ginecologo mi ha detto di tornarci, più che altro perché si lievita molto e per stare sicuri...mi tocca richiamarla 🤣 per fortuna con le nausee ingerisco poche calorie
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I kg che si prendono in gravidanza dipendono molto anche da come cambia il nostro metabolismo in questo delicato momento. Io continuo ad alimentarmi allo stesso modo di prima: colazione rigorosamente a base di dolce, pasta a pranzo con poco condimento, frutta e la sera carne o pesce con verdure. Anche noi usciamo spesso a cena fuori ma la cosa più "pesante" che mi capita di mangiare è il panino con salsiccia e friarielli e come contorno sostituisco altre verdure alle patatine fritte che ora non riesco più a mangiare a causa di questo perenne sapore di amaro che ho in gola.

E nonostante ciò, con la prima gravidanza partita da 57 kg ho preso solo 7 kg mentre con questa, partita sottopeso da 50 kg causa allattamento, ora sono arrivata a 62 kg ma perché dopo aver smesso di allattare tre mesi fa sono tornata al mio peso forma e il resto sono i kg della mia pancia.
    Premetto che però indosso ancora i miei soliti jeans ed ho un pancino comunque piccolo.

Mangiare sano in gravidanza è importante per la salute del bambino in primis e poi per la nostra salute, ma nulla ci vieta di sgarrare, ci mancherebbe!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente 🙋🏻‍♀️😂 anch’io non mi vieto niente se sono fuori a cena il mac poi figurati😅 a casa cerco di tenermi un po’ magari facendo poca pasta o se la faccio con la verdura sono entrata nel settimo mese e per ora sono a +7kg Ora dovrò stare più attenta ma sono sincera me la sto godendo tanto questa gravidanza 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono una buona forchetta 😂 ho voglia di lasagne cannelloni gnocchi.... tutte cose buone
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono solo a 17 settimane e mangio di ogni (a volte mi faccio schifo) ma per ora ho messo su poco peso..mi sono ripromessa di mangiare più sano..sia chiaro che non è che ogni giorno mangio schifezze ma quando mi viene voglia le mangio volentieri 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beata te...io sto al doppio. nn mangio tante schifezze, ma mi piace proprio mangiare ihihihih

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti auguro che come la mia ex collega starai benissimo in gravidanza!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che super brava!!!!!! :-D

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio, conto anche io di assestarmi presto su una normalità sana per entrambi 🙂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho sempre cercato di mangiare il più possibile salutare, la pizza si (la margherita) ma dove sapevo che era fatta con ingredienti genuini, impasti a lunga lievitazione, invece nei vari fast food non sono andata in gravidanza...i gelati li ho mangiati da dopo la curva glicemica ma in una gelateria artigianale che conosco da anni e sono sicura, ho sempre preso prodotti con pochi ingredienti e il più possibile genuini poi quslche dolce l ho sempre mangiato
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevo una cara amica affetta dal tuo stesso morbo, mi diceva che lei stava bene solo durante le gravidanze (ha 3 figlie :-) ) spero che con il giusto equilibrio troverai l'alimentazione giusta per te e il tuo fagiolino!!!

Comunque la coca cola la bevo anche io Smiley xd prediligo la zero.. ma aiuta molto x le nausee e anche ora che la panza avanza e la digestione è più lenta

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ancora all'inizio e spero di focalizzarmi meglio prossimamente: per la nausea alcuni giorni riesco a mangiare solo crakers, pasta in bianco e sorsi di coca cola (non demonizzatemi, non bevo nessuna bevanda gasata da un anno ma ultimamente non riesco!) ... sono affetta da morbo di Chron per cui mangiare per me è sempre molto difficile, sono in cura da un anno e mezzo e seguo una dieta per questo...ma mi vieta diversi alimenti (latticini, legumi, alcune verdure ...) per cui non so ancora bene come gestirmi! Spero di riuscire presto a far integrare i dettami del gastroenterologo con quelli del ginecologo, perché la creatura qualcosa dovrà ricevere!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo, la mia dietista mi aveva detto che se proprio avevo voglia di una salsa di puntare sul ketchup! Mamma ragazze mi sono pesata 😂 dopo pranzo.... ho preso un kg quindi sono a +7 in 30 settimane 😱😱😱😱😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I primi mesi sono i più duri.

A me dava la nausea tutto, e vomitavo anche quindi ho perso 2 kg. Poi pian piano la nausea è andata via ed è andato tutto meglio.

Tranquilla per il ketchup, non è una schifezza (alla fine è poco più che pomodoro, aceto e poco altro), ha pochissime calorie e lo si può usare anche quando si è a dieta.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io patatine non le amo... cotoletta siiii!!! Prima di rimanere incinta avevo una voglia di cucinare, facevo hamburger di pollo e verdure fatti in casa, polpette di legumi... un sacco di cose buone e salutari😂 ora con la gravidanza mi sento più stanca e svogliata a cucinare 😂😂😂 a me la fame è arrivata dal 5 mese e infatti dalla 20 a oggi ho messo su circa 4/4.5kg... fino alla 20ma ero a +2kg 😢 purtroppo non posso nemmeno fare movimento quindi non brucio nemmeno nulla 😑
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho voglia sempre di schifezze; ieri per esempio a cena ho mangiato cotolette e patate al forno ma ci ho messo sopra il ketchup 🤦🏽‍♀️ Yogurt zero, adoravo lo yogurt; adesso mi fa proprio vomitare, lo mangio e vado a vomitare. Insomma...inoltre mi è tornata la voglia di nutella, è veramente difficile resistere. Spero di avere questo sbalzo in questi primi tre mesi, sono alla fine del secondo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha anche io prima della morfologica ho mangiato un crispy mc bacon al mc 😂😂😂 coca prendo sempre la zero... diciamo che non è che sgarro molto ma ogni tanto la sera una fetta di pane e nocciolata... o un te caldo con 3/4 biscotti lo mangio... poi per esempio se prima mangiavo 60/70g di pasta ora ho più fame e ne mangio anche 90/100.. e i sughi non sono più così light come prima... poi mi sono accorta di aver meno voglia di cucinare e quindi quella volta in più mi mangio bastoncini al forno (che prima non compravo nemmeno!) tutto sommato non mi lamento dei kg presi, però ho paura di queste ultime 10 settimane... non vorrei mettere 5/6kg con Natale di mezzo!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 37+6, inizialmente sono ingrassata parecchi kg perché avendo nausea sentivo il bisogno di mangiare carboidrati. Sono stata messa a dieta dalla ginecologa ma una dieta molto permissiva grazie alla quale per alcuni mesi non ho messo ulteriori kg. Ho voluto vivermi questa gravidanza tanto desiderata con serenità e senza fissazioni per me stessa e anche per le persone che mi stanno intorno. La mia alimentazione è sempre stata abbastanza sana, in gravidanza è stato un po’ più complicato gestirla per via della diversa “fame”. Senza esagerare mangio schifezze compreso Mc Donald’s e anche cinese 😋 ormai sono quasi alla fine, ci penserò poi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione