Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deaa
Super Sposa Settembre 2017 Trieste

Alimentazione e ricerca gravidanza

Deaa, il 28 Gennaio 2019 alle 09:52 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze, volevo sapere se in questo periodo di ricerca seguite degli accorgimenti particolari (prescritti e non) nell'alimentazione..in specifico x favorire l'ovulazione in caso di problemi come ovaio multifollicolare o policistico..
Grazie a chi vorrà riportare la propria esperienza..magari conclusasi con un lieto fine 👶

17 Risposte

Ultime attività da Pala, il 28 Gennaio 2019 alle 17:03
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono multifollicolare ma non ho seguito nessun regime alimentare particolare. Ho continuato a mangiare come ho sempre fatto.

Ho solo preso un integratore di inositolo e acido folico per regolarizzare il ciclo che mi ha dato la ginecologa.

• Rispondi
  • R
    Sposa Novella Giugno 2017 Catania
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si appunto mangio solo integrale, persino i pancarrè Smiley cry . È tutta questione di abitudine... I primi tempi è difficile, dopo ti viene spontaneo
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh dicono che anche togliere i carboidrati sia sbagliato.. io ho letto ke è meglio prediligere quelli integrali..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Giugno 2017 Catania
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono multifollicolare... Il ginecologo mi ha dato una dieta da seguire e da ottobre ho perso 6 kg, non sono in sovrappeso.. Anzi sono alta 1.78 x 64 kg.. Ma sto lontana da pane pasta, zuccheri comunque dolci in generale. Mi concedo solo un quadratino di cioccolato al 70%. E inoltre, assumo inofert combi, oggi ho dolori alle ovaie anche se il ciclo è appena terminato. Io spero che mi aiuti, ma con. Chiunque parlo mi dicono che se mi accanisco sarà peggio.
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho un ovaio policistico, ma non ho fatto nessuna dieta, semplicemente evitavo alimenti crudi come si è soliti fare in gravidanza, niente di più ... Quindi purtroppo non saprei dirti se c'è una dieta specifica per favorire il concepimento
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto per fortuna sono partita da 54 e non da 64! Poi c’è da dire che purtroppo non ho potuto fare sport durante la gravidanza a causa di un piccolo problemino e quindi anche non muovermi ha aumentato il peso...Sono certa che a breve avrai tra le mani il tuo test positivo!!!!
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Spero di dare al più presto belle notizie! 😀
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si infatti.. poi diciamo che hai lo scarto dei kg persi prima! 😂
    Si devo pensare che lo faccio per la realizzazione del mio sogno più grande! 💕
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare tranquilla davvero...
    Pur non avendo problemi mi ero fissata che dato che avrei avuto difficoltà! Pensavo di aver buttato via un mese prezioso perché ho preso gli stick per monitorare l'ovulazione troppo tardi, al termine della stessa, fortunatamente avevo un'ottima conoscenza del mio corpo perciò ero riuscita ad individuarli lo stesso!
    La testa fa molto in queste situazioni... Condizionati positivamente e spero tu possa gettare presto alle ortiche i Tampax Smiley love
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero sovrappeso di 3kg... non moltissimi ma li ho persi volentieri.. sono arrivata a 54kg e il mio obbiettivo erano i 50 ma (grazie al cielo ❤️) sono rimasta incinta.. al terzo tentativo... io non sono un amante dei dolci quindi non ho fatto fatica ad eliminarli... ma so che per le ovaie policistiche gli zuccheri sono micidiali.. palestra e alimentazione sana e vedrai che anche l’ovulazione ne gioverà! Poi tante rinuncia per un obbiettivo bellissimo 😍❤️ In gravidanza fino al 5/6 mese ho sempre seguito l’alimentazione super equilibrata infatti avevo preso solo 2kg alla morfologica.. dopo mi sono un po’ ammorbidita, la fame è aumentata molto e ho iniziato a sentire bisogno di dolci (cosa x me fuori dal normale xk non ho mai amato i dolci!!!!!!!!) infatti sono a 39 settimane e ho preso circa 9/10kg.. non mi peso da inizio mese quindi ora potrei essere anche 12kg 😂 ormai ultimi giorni non ci penso 😂😂😂😂 voglio solo partorire e pian piano si tornerà alle vecchie abitudini!
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai, sei tra le fortunate allora 😉
    Io dopo il matrimonio ho smesso la pillola..ho avuto più di un anno di ricerca a vuoto xké nn avevo le mestruazioni (se nn quando le inducevo) e di conseguenza niente ovulazione.. questo è il secondo mese in cui son riuscita a beccare l'ovulazione e ad avere rapporti mirati in quei gg.. ora nn le aspetto per i primi di febbraio, ma nn so.. alterno momenti di positività ad altri di negatività..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Deaa.. io andai dalla nutrizionista anni indietro, e mi diede una dieta povera di carboidrati e zuccheri, ricca di proteine ed omega 3.

Ora da inizio anno la sto rigorosamente seguendo, mi concedo solo un pò di nutella alla domenica mattina per colazione.... cerco di mangiare sempre pasta integrale a mezzogiorno, alla sera ho eliminato il pane e mangio carne, pesce, uova a volontà.. senza guardare dosi.

Ahimè però sto dimagrendo e già sono molto magra di mio...... vedrò se continuare

• Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti, anch'io sono policistica.. avevo già iniziato con l'integrale prima delle feste.. diciamo che poi mi son lasciata un po' andare ma adesso voglio rimettermi in riga! E una cosa essenziale in primis è RIDURRE DRASTICAMENTE I DOLCI!
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh il mio problema sono gli zuccheri.. sono troppo golosa di dolci e mi sa che x il bene di questa ricerca devo iniziare a ridurli xké son quelli che mi fregano.. xké alla fine ho solo qualche kg di troppo ma rimanendo sempre nel normopeso.. queste feste mi hanno un po' fregata ma da oggi voglio iniziare per bene, tornando anche in palestra!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deaa... Dipende dalla tua forma fisica!
    Io partivo da un normopeso ma avevo perso qualche kg perché mi sono sposata all'inizio dell'estate perciò nei mesi estivi ho abbandonato gli allenamenti intensi e la dieta a favore di attività più leggere e un'alimentazione di miglior qualità!
    Ero una fumatrice pertanto ho allentato, ma senza smettere... E ridotto anche le quantità di alcool!

Sono stata fortunata visto che a settembre ho avuto subito il mio positivo!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io essendo policistica mi avevano detto di mangiare integrale e ridurre gli zuccheri semplici e così ho fatto...ho mangiato equilibrato, sano, ho fatto i 5 pasti al giorno e mi ha aiutato a rimanere incinta...tutti dicevano che non rimanevo incinta perché ero troppo magra allora la nutrizionista mi ha fatto la dieta calcolando di queste accortezze per le ovaie policistiche e sono rimasta incinta nonostante non ero ingrassata ma avevo tutti i nutrienti che avevo bisogno
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io micropolicistica... prima di rimanere incinta seguivo un piano alimentare che mi fece perdere una decina di kg... mi ha aiutato molto a perdere peso e di conseguenza anche il mio ciclo e l’ovulazione si sono regolarizzate.. tante fibre, carboidrati prediligevo quelli integrali, pochissimi zuccheri, proteine.. ero seguita però da una dietista, molto brava.. mangio di tutto per questo non mi è stato difficile far diventare questo piano alimentare l’abitudine... è servito molto anche in gravidanza per non prendere troppo peso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione