Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli

Alimentazione in gravidanza

Paola, il 21 Gennaio 2016 alle 21:33

Pubblicato in Future mamme 50

Ciao a tutte....volevo sapere ki come me in gravidanza e cambiato il suo modo di alimentazione?io sn di 12+5 e da qnd sn incinta e cambiato totalmente il mio modo di mangiare,cioè io prima mangiavo molto legumi,verdura e frutta e quello ke dovrei mangiare adesso xke sn cose molto salutari.ma da qnd...
Ciao a tutte....volevo sapere ki come me in gravidanza e cambiato il suo modo di alimentazione?io sn di 12+5 e da qnd sn incinta e cambiato totalmente il mio modo di mangiare,cioè io prima mangiavo molto legumi,verdura e frutta e quello ke dovrei mangiare adesso xke sn cose molto salutari.ma da qnd sn incinta mangerei tt i giorni solo pasta al pomodoro e cioccolata,ma di legumi e verdure nn ne voglio proprio sapere se solo sento l'odore mi viene la nausea....a voi è successo ke avete cambiato il vostro modo di alimentazione o nn è cambiato nulla?un bacio a tutte

50 Risposte

  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che io amavo tantissimo la carne in particolare il pollo fatto in tantissimi modi.. soprattutto adoravo l'odore del burro fuso nella pentola prima di metterci la carne! Da quando ho cominciato ad avere le nausee non sopporto più ne carne ne burro bandito proprio.. ieri sera mio marito si è fatto una bistecca.. non sai quanto ho sofferto!!!!!! Ho passato tre settimane a pranzo pasta e sera pane cosa che mai avrei fatto prima visto che io odio la pasta e il pane l'avevo un po tolto perché mi gonfiava però ho pensato che finché ho le nausee assecondo quello che riesco a mangiare (a parer mio non mangiare nulla é di gran lunga peggio) poi mi darò una controllata!
    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece mangio smpr le stesse cose xo in quantità mooolto esagerate e ho smpr fame.. 35+5
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara. Per l'accumulo di peso non c'è una vera e propria regola fissa, io ho preso un kilo al mese (adesso sono al sesto ) la mia gine mi ha detto che va bene e che probabilmente adesso ne metterò su altri un po più velocemente. (Considera che per loro non si dovrebbero superare i 10-12kg ma non farne un pensiero fisso). Di certo le merendine non fanno molto bene io me le concedo solo al mattino e nei primi 3 mesi ne avrei mangiate anche di più invece adesso non ne sento l'esigenza.. ovvio la frutta non appaga nello stesso modo Smiley laugh per questo io inizio dal frutto (tipo banana che mi sazia più della mela ) seguita da yougurt, crakers, frutta secca,biscotti.. poi va a giorni. Ogni tanto un sacchetto di fonzies me lo faccio eh Smiley tongue
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cambiato un po' i gusti! Come alimentazione non ho cambiato tanto, mangio tutto come prima della gravidanza! Sono a 14 settimane e ho preso 3 kg...sono troppi? Mi hanno detto di darmi una regolata perché io mangio tantissimo ma non ingrasso, ma durante la gravidanza il metabolismo cambia! Adoro le merendine, so che non dovrei ma non so con cosa sostituirle, perché la frutta non mi appaga come una merendina al cioccolato? Voi cosa mangiate di solito in tutta la giornata?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cambiato la mia alimentazione perchè prima mangiavo troppi cibi grassi che non fanno per niente bene e quindi per la salute mia ma soprattutto del mio piccolo mangio frutta,legumi,ho diminuito la quantità di pasta(peró me la mangio tutti i giorni,non esite stare senza pasta Smiley xd)pochissime volte il fritto,cerco di mangiare sempre cose non troppo pesanti e cosa che assolutamente non mangiavo prima ..il pesce! Solo che da quando sono incinta odio sentire anche solo l'odore del pollo,dell'insalata e della pasta con la zucca..cose che prima adoravo mangiare!Smiley xd Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Siracusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche per me molte cose che prima adoravo, tipo i legumi, adesso li mangio ogni tanto solo perché sono fonte di vitamine per la bambina.. Ma dopo una volta già ho la nausea! Per i primi mesi volevo mangiare solo pasta in tutte le salse, ma ho esagerato e sono aumentata di peso, quindi adesso mi sto limitando molto.. Non possiamo rischiare purtroppo, perché con l aumento di peso possono esserci complicanze anche per il parto.. Coraggio!
    • Rispondi
  • Valuzza
    Sposa Abituale Marzo 2016 Palermo
    Valuzza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel mio caso sono cambiati molti dei miei gusti! io di mio amo la menta, in qualsiasi forma, granite, gelati, come topping su crepes ecc, ma da quando sono incinta non riesco più a ingerirla. Per il resto adesso mangio e bevo cose che non mi piacevano, ma per il resto cerco di mangiare di tutto ma senza esagerare! Non voglio prendere 30kg e fare fatica a levarli dopo! Quando mi vengono le voglie le assecondo ma nei limiti! Sono molto ghiotta di pasta ed è difficile per me non mangiarla pranzo e cena, ma cerco di limitare quando posso.

    • Rispondi
  • Ignazina
    Sposa Abituale Giugno 2013 Vibo Valentia
    Ignazina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per tutta la gravidanza non ho mai mangiato carne e non riuscivo neanche a cucinarla... Il giorno che ho partorito a cena ho voluto l'arrosto

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i primi tre mesi avrei mangiato solo pizza e pane da solo o burger king, e anche se adesso sono nel 4 mese e le nausee sono sparite non riesco a riprendere un alimentazione completamente corretta
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono alla fine della gravidanza, sto per finire la 38 settimana...per i primi 7 mesi ho mangiato come sempre, senza abbuffarmi perché per fortuna non ho mai avvertito quell'aumento di fame di cui parlano tante gestanti anzi quasi mi riempivo con meno, però mi concedevo tutto ciò di cui avessi voglia (tranne ovviamente gli alimenti non permessi per via del rischio toxo etc.)

    Poi all'inizio dell'ottavo mese ho avuto un problema con la pressione alta e sono stata ricoverata e da lì ho dovuto seguire una dieta stretta (escluso solo il giorno di Natale) che prevede carne e verdura, pesce e verdura, formaggi freschi, poca pasta, poco riso, niente sale o alimenti salati e praticamente zero dolci, pizza, pane, fritti, schifezze...tutto bandito! Però ha funzionato perché la pressione è tornata medio-bassa senza uso di farmaci.

    Non è stato facile, anzi...però a posteriori sono contenta perché non ho preso peso negli ultimi mesi (anzi, ho perso 3 kg) e a pochi giorni dal parto quando tutte si lamentano del gonfiore io sono perfino più sgonfia di quando non ero incinta!

    Non nascondo però che mi è pesato e che appena partorito tornerò a mangiare come prima e più di prima Smiley xd

    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke a me è uguale la nausea nn mi vuole lasciare Smiley sad e l'unica cosa ke nn voglio e nn riesco a sopportare e qst mi porta a mangiare pokissimo.un po sn contenta xke prima della gravidanza io ho segiuto una dieta e ho perso ben 30kg e nn vorrei riprenderli,ma cmq spero ke passa in fretta e la mia alimentazione ritornera cm era prima mangiavo solo cose salutari!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn a 12+6 quindi siamo proprio uguali di settimane Smiley smile e io dalla mia parte ho ancora tanta nausea e a volte vomito che nn vuole lasciarmi in pace, a volte faccio fatica a mangiare qualsiasi cosa... diciamo kr le cose che riesco a mangiare meglio sn le schifezze praticamente Smiley sad cerco di mangiare un po Piu d verdura rispetto al solito anke se ahimè nn con troppi risultati dato ke nn l ho mai amata!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo trimestre l'ho superato a pane e stracchino... Poi ho sempre mangiato un po di tutto, cercando di mangiare il più frutta e verdura possibile, ma non so quanti gelati e roba fritta mi sia fatta fuori Smiley xd
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2015 Vicenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oohhh cara non sei sola hahaha io pasta, patate patate e ancora patate!! Per mia fortuna sono dimagrita 4 kili nei primi 3 mesi perché ero molto amica del water ed ora l'appetito è poco quindi mangio quello che mi va! Il mio problema è la salivazione e il gusto in bocca quindi bevo spesso succo ma è l'unica cosa che mi dà sollievo...
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima praticavo una rigorosa dieta a zona facendo molto sport. Quando sono rimasta incinta ho abbandonato tutto, dieta e sport, iniziando a mangiare in base a voglie e necessità... via libera a cracker, pane, riso, pasta, tutte cose che riempiono e antinausea. Dopo il terzo mese tutto è tornato come prima quindi potrei riprendere la dieta a zona ma è impegnativa mentalmente e non riesco a darmi troppe regole quindi sto rispettando solo qualche principio di base.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh Giulia! Allora non sono l'unica! Mi sogno i fonzies pure di notte!!Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi tre mesi per colpa di nausea e malesseri generali mangiavo poco ,tipo riso e pasta con un po di olio,ma soprattutto desideravo grissini, crakers..tutte cose molto secche. Sinceramente non mangiavo bene prima di rimanere incinta perché lavorando avevo poco tempo e per pigrizia non mi dedicavo mai alla frutta e verdura.Dal 4 mese di gravidanza invece sono di nuovo affamata senza esagerare, mangio anche frutta e verdura..vario tra pasta carne e pesce. Evitando spesso dolci e merendine (che proprio non mi fanno voglia a parte a colazione). A volte mi faccio i complimenti da sola perché sono molto più attenta di prima...cosa non si fa per i propri fagiolini :Smiley heart
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì soprattutto all inizio avrei mangiato solo pizza e fonzies. Porta pazienza poi cambia e torni normale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione