Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli

Alimentazione in gravidanza

Paola, il 21 Gennaio 2016 alle 21:33 Pubblicato in Future mamme 0 50
Ciao a tutte....volevo sapere ki come me in gravidanza e cambiato il suo modo di alimentazione?io sn di 12+5 e da qnd sn incinta e cambiato totalmente il mio modo di mangiare,cioè io prima mangiavo molto legumi,verdura e frutta e quello ke dovrei mangiare adesso xke sn cose molto salutari.ma da qnd sn incinta mangerei tt i giorni solo pasta al pomodoro e cioccolata,ma di legumi e verdure nn ne voglio proprio sapere se solo sento l'odore mi viene la nausea....a voi è successo ke avete cambiato il vostro modo di alimentazione o nn è cambiato nulla?un bacio a tutte

50 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 31 Marzo 2016 alle 20:38
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non e' cambiato nulla a parte ovviamente gli alimenti che non posso mangiare per rischio toxo, ma non c'e' nulla di cui ho particolare voglia ne' nulla che mi da fastidio Smiley smile
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia tutto...io non mangio carne da 7 anni e in gravidanza ho voglia di qualsiasi piatto di carne...io cerco di mangiare di tutto moderatamente
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie!
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah.. Mi dispiace!!! Ora stai meglio a riposo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dolori da contrazioni uterine e il ginecologo mi ha detto di fare riposo. Lavoro in piedi e il dolore aumentava....
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ahahah hai fatto bene! Il peso in gravidanza va tenuto sotto controllo e non solo per una questione estetica ma anche per la salute di mamma e bimbo/a. Come mai già a riposo? Mi dispiace...io per i primi tre mesi sono riuscita ad andare a lavoro senza problemi ( niente sintomi) ma al quarto mese mi hanno messo in maternità anticipata perché ho avuto due minacce d'aborto!!! Ora va meglio... Ci sono giorni che devo stare in perenne riposo altri di tregua in cui posso uscire per qualche ora... Speriamo che migliori sempre di più!!! Stare a casa e a riposo non fa per me!!! Io sono sempre stata super attiva
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai amato particolarmente la verdura, ma prima di rimanere incinta riuscivo a mangiarla sia a pranzo sia a cena. Dopo solo qualche volta e solo zucca o zucchine. Per fortuna la frutta riesco a mangiarla. Al contrario prima non mangiavo mai i formaggi e invece ora li mangio spesso. Spero una volta nata la piccola di tornare all'alimentazione di prima.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Verbania
    Mela82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre adorato le coste e ora faccio una fatica a mangiarle! Per ora di schifezze non mi vien voglia ma mi han dato dieta che prevede 3 pasto principale + 3 spuntini pranzo e cena sempre primo e secondo, ma non riesco a mangiare tutta sta roba!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono all'inizio 4+1!avendo la bilancia con le batterie scariche è la prima cosa che ho comprato il giorno dopo il test!Smiley xd Smiley laugh spero di non mettere su peso subito...sono già a riposo...Smiley surprise
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be dai... Non possiamo lamentarci di ingrassare molto!!! tu di quanto sei? Quanti kg hai preso? Io sono alle 22+5 e ho preso 4 kg
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che sto facendo....ma veramente dieta drastica!ci rimane poco di cibi che possiamo mangiare!certo lo facciamo per la gioia più bella della vita!
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto di evitare frutta e verdura... E cercare di mangiare sano (quindi niente fritto, bevande gassate, ecc...) quindi dieta drastica!!! Va Be...per il mio pupo questo ed altro...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia alimentazione nn è cambiata ...ho mangiato tutto ma senza farne abbuso sicuramente nn ho mangiato a sbafo ma regolare....
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita mi dispiace!Smiley atonished che consigli ti hanno dato?
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Anche io ho problemi e ho il colon irritato... Sono anche stata ricoverata una settimana... Faccio molta fatica a digerire soprattutto la sera. Ho paura di mangiare qualsiasi cosa per paura di stare male!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marika io ho il problema del reflusso e colon irritabile quindi sono un pò in crisi perché ora il mio intestino si gonfia ancora di più!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mangio uguale a come mangiavo prima..quindi tante verdure e frutta che mi piacciono tanto.. però ho cambiato modo di alimentarmi ovvero visto che mi gonfiato sempre molto e nn digerivo bene ho iniziato a mangiare piccoli pasti e più frequenti..mentre prima ne facevo 3 al giorno e più importanti. .
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, hai un ciclo brevissimo. Quindi hai fatto il test proprio il primo giorno di ritardo, ecco perché non mi tornavano i conti Smiley xd . Buona pasqua anche a te cara
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisa!Buona Pasqua innanzitutto!!l'ultimo ciclo è stato il due marzo...ho fatto il calcolo con l'app Il mio calendario dove ho sempre notato il mio ciclo, ho un ciclo di 23 giorni quindi ho ovulo prima.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mangiare tutto l importante è che siano ben cotti :-) anche la colomba puoi mangiare :-)
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, il primo giorno della gravidanza coincide con il primo giorno dell'ultimo ciclo che ti è arrivato quindi credo tu sia almeno a 5 settimane e non 3. Detto questo di cio' che hai nominato puoi mangiare tutto. In bocca al lupo x la gravidanza
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sfrutto questo topic per chiedere consiglio. Sono all'inizio della gravidanza 3+2 dai calcoli...domani a casa dei miei mangerò pesce, posso mangiare crostacei cotti e la seppia in umido?sò che non devo mangiare cibi crudi ma non avendo fatto ancora nessuna visita non ne so molto...e la colomba confezionata?grazie mille!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x le dritte!!! Il mio terrore è ingrassare! X cui evito di mangiare... O almeno così ho fatto in questi giorni... Proverò a fare più pasti piccoli così da controllare meglio la fame! Proverò il limone da annusare...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per le dritte Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io risolvevo le nausee annusando un limone, taglialo a metà e quando ti viene la nausea annusalo, con me ha funzionato! Ho dato un esame di stato con le nausee e il limone era l'unica cosa che me le faceva passare! In più la nausea viene perché hai fame, perciò appena senti lo stimolo della fame mangia subito senza aspettare, mangia qualcosa di secco e non dolce.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, anche a me non cambia in base a quello che mangio. È un periodo, dalla 12esima piu' o meno dovrebbe passare
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ho visto che quello che mangio non cambia niente... X cui mangio normalmente! Anche perché ci tengo a tenere l'alimentazione sotto controllo!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dice mio marito la pazienza non è il mio forte! Ora sto cercando di capire come controllare la fame e la nausea... Non sono preoccupata, se non dalle mie reazioni un po emotive! Da un lato sono felice, perché vengo da un aborto spontaneo e questi sintomi mi fanno pensare che tutto stia andando diversamente dalla prima volta e che questa volta vada bene!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono alla 11 e la scorsa settimana l'ho passata tutta tra nausee e bruciori di stomaco. Quando si avvicinano gli orari dei pasti mi viene puntualmente nausea, mi sforzo di mangiare qualcosa e peggiora. Poi passano due orette e mi viene fame di nuovo con crampi fortissimi ma appena metto qualcosa nello stomaco ho di nuovo nausea. Da impazzire guarda ma bisogna avere pazienza
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo anche io ho fatto così.. nausea da mattina a sera poi col passare dei giorni migliora io sono a 8+3 e mi hanno detto che tra poco dovrebbe passarmi del tutto! Tranquilla é tutto normale devi solo avere parecchia pazienza! Se però non sei tranquilla vai dal tuo medico o dalla ginecologa che magari ti saprà aiutare!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sfrutto questo topic per chiedervi aiuto... Sono di 5 settimane, da tre giorni nausea fortissima e persistente.... Non capisco più come funziona il mio stomaco! Mangio sforzandomi e dopo pochissimi ho fame di nuovo sempre con nausea... Aiuto!!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 11 settimane. Da quando ho scoperto di essere incinta ho modificato la mia alimentazione. Prima mangiavo parecchi dolci e cose grasse ( non mi ponevo il problema pesando 46 kg per 1,61) . Ora invece ho aumentato le dosi di verdura e sostituito i dolci con la frutta . Pero' ad esempio stamattina al ritorno dalle analisi son passata dal bar e ho preso una brioche cn la crema. Per me rinunciare del tutto ai dolci è impensabile. Per cio' che riguarda la quantitá di cibo ingerita invece mangio molto piu' ora di quando non fossi incinta eppure non ho messo neanche 100 grammi. C'é da dire che pero' é cambiata appunto la qualità di cio' che mangio ed é qsto a fare la differenza. L'ostetrica mi ha detto che x nn sovraccaricare la schiena pesando poco devo mettere nel corso della gravidanza max 7 kg
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione