Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Super Sposa Luglio 2021 Agrigento

Alimentazione per chi ricerca gravidanza con toxoplasmosi negativa

Mary, il 22 Giugno 2020 alle 21:42

Pubblicato in Future mamme 92

Ciao a tutte, ho una curiosità che mi spinge a scrivere a voi che avete più esperienza: per chi ricerca una gravidanza e sa già di avere la toxoplasmosi negativa deve fare già da prima attenzione ai cibi? Oppure fin quando non si scopre la gravidanza si può seguire l'alimentazione normalmente?...
Ciao a tutte, ho una curiosità che mi spinge a scrivere a voi che avete più esperienza: per chi ricerca una gravidanza e sa già di avere la toxoplasmosi negativa deve fare già da prima attenzione ai cibi? Oppure fin quando non si scopre la gravidanza si può seguire l'alimentazione normalmente?
Grazie a chi risponderà 😊👍
Ancora non è il mio turno ma voglio arrivare quanto possibile preparata 😁

92 Risposte

  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaahahahahahah terrò a mente i vostri saggi consigli🤗
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avevo considerato questa prospettiva, grazie 🤗
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤗🖐
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso soltanto consigliare di porti il problema solo a test positivo in mano...
    Come ti hanno scritto le altre ragazze non puoi mai sapere quando avrai il positivo, e non è gusto che tu ti condizioni già da adesso per una infezione che tra l'altro è rara!!
    Quindi mangia di tutto, bevi e divertiti!!! Ci penserai poi 😃
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordissimo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io all'inizio avevo iniziato a stare un po' attenta (tipo non prendevo prosciutto crudo ma cotto o mortadella ecc) ma poi ho deciso di continuare a mangiare normalmente, anche perché non è detto che il positivo arrivi subito. Alcool ne ho sempre bevuto poco, giusto una birretta ogni tanto, e non fumo. A partire dal positivo sono stata attenta. Anche troppo forse, sono stata un po' rigida con l'alimentazione in gravidanza... praticamente fuori casa mangiavo solo la pizza e altre due o tre cose.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a che non sei incinta non modificare il tuo regime alimentare. Sembra una cavolata ma anche facendo delle piccole modifiche, hai il cervello sempre fisso sul pensiero del concepimento e non va bene!!! Vivi serenamente e quando scoprirai di essere incinta ti comporterai di conseguenza!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo allora di non aver problemi visto che la mia gravidanza non era programmata e ho iniziato a prendere acido folico dal positivo

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L’acido folico va preso almeno tre mesi prima del concepimento, è importante per prevenire diversi problemi per il bambino e per la madre.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prendo l’acido folico che è fondamentale (Folidex 2 euro 120 compresse, direi una spesa sostenibile), astemia da anni e non fumatrice, pensavo di iniziare la ricerca a breve però sinceramente già privarmi dei cibi mi sembra troppo, considerato che potrebbero volerci mesi o anni... Smiley ups

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤🤗
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no assolutamente fai la vita normale... bevi mangia, fuma... tutto come fosse normale poi quando lo scoprirai Ti priverai di quello che devi privarti🙄🙄😉
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeeeee 🤗❤
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary!io ho mangiato,bevuto e fumeto fino al positivo😅quindi secondo me no,finchè non vedi due linee goditela😊
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se non ti senti sicura mangiala solo se cucinata da te.

    crema pasticcera è comunque scaldata, si versa latte bollente nell'impasto di uova zucchero e farina e poi si cuoce di nuovo il tutto per un 4/5 minuti finchè non si addensa.

    quindi teoricamente si può mangiare!chiedi al tuo medico

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È veramente dura, ma spero che tutto vada per la direzione giusta per il tuo piccolino. Ti auguro il meglio🤞❤
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso di si, l'uovo si cuoce nella preparazione
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace per quello che ti è successo. Hai ragione, io ho avuto la fortuna di avere un medico di base che mi ha prescritto tutto gli esami pre concezionali, e sapevo di non essere immune alla toxo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze visto che siamo in tema alimentazione, si può mangiare crema pasticciera fatta in casa in gravidanza ?
    Anche io avendoci messo 3 anni per rimanere incinta non credo che avrei potuto mangiare come se fossi incinta durante tutto questo periodo sinceramente ..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo certo e lo comprendo! come dici tu finchè non ci si trova dentro la si vive diversamente.

    comunque come già scritto sopra io ad esempio fino al 26 aprile non sapevo di essere incinta e non era proprio nei programmi averlo quindi ho mangiato tutto come sempre.

    già sapevo però dal ginecologo le accortezze da prendere, una volta scoperto il positivo di mio sono stata più attenta

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco il tuo punto di vista, ma mi dispiace, io che mi ci trovo dentro non riesco a condividerlo.. Perché a causa della troppa leggerezza ho passato una gravidanza da schifo con 9 mesi di antibiotico 3 volte al giorno.. Io che in 34 anni sono stata sempre bene, ho girato mezzo mondo e nn mi è mai successo nulla... Senza contare lo stress di sottoporre un neonato a continui prelievi ed esami... Se fossi stata adeguatamente informata, avrei fatto il sacrificio anche fino all infinito.. Ovviamente questo è il punto di vista mio che ci sto dentro fino al collo!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Poi attenzione nel caso mio in aprile certo ho avuto rapporti scoperti ma francamente pensavo di essere ben lontana dall'ovulazione!noi non lo stavamo cercando ci siamo interrotti per il matrimonio.

    grosso modo io ho concepito i primi di aprile dai calcoli...esame per la toxo l'ho fatto a fine aprile e in quel mese io ho mangiato normale, compreso mangiarmi l'impasto crudo della torta prima di infornarla e il salame.

    non sapevo di essere incinta, una volta fatto il test mi sono messa in riga stando attenta.

    ps in bocca al lupo e spero la tua situazione si possa risolvere presto!un abbraccio al cucciolo

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh tu avrai anche ragione e mi spiace per quello che ti è successo...però io ho un'amica che ci ha impiegato 2 anni a concepire...ecco due anni con restrizioni e ansie a non poter mangiare quello e quell'altro mio modesto parere sarebbe davvero dura.

    a me non pesa affatto non mangiare pesce crudo, carne cruda, salame e speck e uovo crudo(quindi tiramisù che adoro) però questo sacrosanto e giusto sacrificio(che poi non è nulla di così tragico) lo farò fino a dicembre.

    farlo per oltre due anni è pesantino però secondo me.

    quello che dico è: se in 38 anni pur facendo la zingara a momenti(passami sto termine) non ho preso nulla, stando più attenta e accorta non dovrebbe succedere nulla!

    che attenzione non vuol dire minimizzare, io sono easy su questo ma ci sto attenta.

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino, ma vedremo come andrà 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, ad una mia amica è successa la stessa cosa ma per il citomegalovirus. Speriamo bene per tutte 🤞
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, "in media stat virtus". L'esagerazione non fa bene in nessun caso. Grazie ancora 🤗🤞
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una voce fuori dal coro, ma ti parlo in base alla mia esperienza... 6 mesi prima di restare incinta sono andata da una ginecologa, alla quale ho spiegato di voler pianificare una gravidanza... Nessun esame preconcezionale, nessuna raccomandazione a fare attenzione... Risultato? A 6 settimane scopro di avere i valori della toxo alterati.. Da lì è cominciato un vortice dal quale nn sono più uscita... Ci sono ancora dentro ora che mio figlio ha 40 giorni e ci rimarrò ancora a lungo... È vero che quando si comincia la ricerca di una gravidanza non si sa quanto può durare, ma se decidi di mettere in cantiere un figlio devi tener conto che ci sono tanti sacrifici da fare, prima, durante e dopo... E poi, frase che mi fa imbestialire... Non credere a chi ti dice che è difficile contraria.. Andando a fare gli screening per mio figlio ho conosciuto tantissime mamme nella mia situazione... Quindi non credo proprio che sia così improbabile trovarsi in una situazione del genere! In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, l'acido folico ok male non può fare, ma per il resto non credo sia proprio il caso di stravolgersi la vita. Magari qualche cambiamento verso uno stile di vita più sano, che comunque ti fa bene a prescindere, ma personalmente ho continuato a mangiare e fare attività fisica come prima, anche perché appunto con tutto il tempo che è passato da quando ho iniziato senza alcuni cibi, senza in bicchiere di birra ogni tanto e senza attività fisica a quest'ora sarei stata in depressione...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Comunque ribadisco che devi fare come ti senti ed in base anche ai consigli del tuo medico.

    io ho un'amica che in gravidanza a mio modesto parere ha vissuto esageratamente male la storia della toxo.

    Non è venuta a casa mia perchè ho i gatti, quando poveri sono in casa da sempre(fin da cuccioletti) si mangiano scatolette da 1.20 dove il cibo è ovviamente cotto, stanno sempre in casa con nessun contatto con animali potenzialmente pericolosi quindi mi sono detta vabbè.

    metteva roba in ammollo nell'amuchina 2 ore, questo no questo no e questo no!tutto no a mio parere era esagerata però se lei era così giusto che facesse come la faceva star serena.

    Io ci sto attenta, quando cucino tengo sempre ben pulito il piano lavoro, prima ero una casinara, se maneggio carne cruda sto attenta a non mettermi mani in bocca perchè io sono distratta mentre cucino mi capita di spiluccare, adesso che sono incinta ci sto attenta e mi lavo più spesso le mani.

    sono più accorta ma la sto prendendo easy a livello di alimentazione

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi condiviso la tua esperienza 🤗
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione