Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Super Sposa Luglio 2021 Agrigento

Alimentazione per chi ricerca gravidanza con toxoplasmosi negativa

Mary, il 22 Giugno 2020 alle 21:42

Pubblicato in Future mamme 92

Ciao a tutte, ho una curiosità che mi spinge a scrivere a voi che avete più esperienza: per chi ricerca una gravidanza e sa già di avere la toxoplasmosi negativa deve fare già da prima attenzione ai cibi? Oppure fin quando non si scopre la gravidanza si può seguire l'alimentazione normalmente?...
Ciao a tutte, ho una curiosità che mi spinge a scrivere a voi che avete più esperienza: per chi ricerca una gravidanza e sa già di avere la toxoplasmosi negativa deve fare già da prima attenzione ai cibi? Oppure fin quando non si scopre la gravidanza si può seguire l'alimentazione normalmente?
Grazie a chi risponderà 😊👍
Ancora non è il mio turno ma voglio arrivare quanto possibile preparata 😁

92 Risposte

• P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SARà che non ce lo aspettavamo ma il periodo prima del test io ho mangiato di tutto compresa carne cruda.

e come dice il mio compagno io sono una roncia...nel senso non che sono sporca ma sono sempre stata una che non è che badasse al capello o che stesse lì a lavare iperminuziosamente la roba!eppure in 38 anni mai nulla.

ho iniziato a non mangiare pesce crudo, carne cruda, salumi tipo salame crudo ecc, solo dopo esame sangue che evidenziava che non avevo mai fatto toxo.

e io non uso nemmeno amuchina perchè non serve proprio a nulla; giusto per impormi di lavare più attentamente frutta e verdura uso una cremina che formo col bicarbonato e strofino bene, poi lavo tutto per bene sotto acqua corrente stop.

io mangio anche tutti i formaggi compreso lo zola(lo limito perchè molto pesante come formaggio) ma non mi è stato vietato e fidandomi molto del mio ginecologo, se mi capita lo mangio

• Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Viva il lupo, e in bocca al lupo per la tua ricerca Smiley heart

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mangia pure tranquillamente tutto. Magari comincia a limitare fumo e alcool se ne consumi.

Una volta che avrai il test positivo in mano allora farai attenzione a tutto il resto.

L'acido folico si prende già quando si comincia a cercare una gravidanza perchè è importante averne già "scorte" visto che serve alla formazione del bambino, quindi è bene non averne carenze da subito.

Per quello che riguarda fare sforzi la mia ginecologa dice che bisogna fare la vita normale anche quando si è in gravidanza, se ci si stanca ci si ferma, ma se ci si sente bene si può fare tutto come prima.

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah mi sembra il minimo che possa fare 😍🤗 un grande in bocca al lupo per tutto ❤
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh infatti!! E vuoi smettere già adesso?

Le verdure basta lavarle in bicarbonato, la cosa difficile sarà il pasto nei bar o ristoranti, lì purtroppo le verdure crude e insalate saranno bandite perché non sai come vengono lavate..

Si potrebbe mangiare il crudo di Parma stagionato ecc.. ma io nel dubbio l'ho eliminato e bon..

Te pensa quando mio marito si sfetta il salamino che voglia che mi fa..oppure quando mangia la bruschetta col crudo e a me tocca mangiarla col cotto...

Ma confermo che sono rinunce che si fanno volentieri.. ciò non toglie che a novembre qualcuno si deve presentare in sala parto con una bella bruschettona col crudo! Smiley xd

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia capisco che ne varrà la pena fare rinunce ma pensare quasi un anno senza prosciutto crudo, salame e le verdure crude mi viene l'ansia 😂😂😂😂 speravo che quel torch uscisse positivo ma mannaggia tutto negativo😥😥😥
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente 🥰 grazie mille
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La natura deciderà il corso delle cose per tutte noi ❤💪 grazie in bocca al lupo anche a voi e per l'arrivo del principino😍
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti consiglio di prenderla easy.. la testa fa tantissimo in questi casi e potresti rimanere incinta in tempi lunghi se ti fissi troppo..

Ovvio che ci sta adottare uno stile di vita sano esempio smettere di fumare e bere e mangiare più sano.. ma non fissarti di eliminare già le cose della toxo.. avrai il tempo per rimpiangere il prosciutto crudo Smiley xd

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰il 28 agosto, ma spero che il piccolo anticipi un pò 😁 in bocca al lupo per tutto ❤
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahahah e certo ❤🤗 quando è previsto il lieto evento?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😁fin quando si può meglio non privarsi di nulla 😂 io sto aspettando il parto per mangiare un panino con salamino ungherese 😂😂quindi per ora divertiti in tutto😂😂😂
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂 grazie cara ❤
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già di mio mantengo questo stile di vita💪🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti privare di nulla fin quando non vedi il positivo...io il giorno prima di scoprirlo avevo bevuto un goccio di vodka e avevo mangiato del prosciutto crudo😅 tanto per i primi tempi non si passa nulla al bimbo... stai serena e goditi la ricerca 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi continuare la tua alimentazione di sempre; una volta scoperto il positivo ti regolerai di conseguenza. Io nella ricerca ho cercato di mangiare più sano ed eliminato completamente gli alcolici, che già bevevo poco, solo in occasioni di festa
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle cose 😍 io ho fatto il torch sotto consiglio del medico al corso prematrimoniale ed è uscito tutto negativo 😥😥 per la rosolia sono corsa subito ai ripari e mi sono vaccinata ma ancora devo fare il rubeo test per capire se ho sviluppato gli anticorpi 🤞 spero che almeno questo pensiero si è tolto
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii speriamo bene per tutte ❤
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E certo. Siccome leggevo anche di donne che iniziano a prendere acido folico prima e altre precauzioni come evitare sforzi ecc. A sto punto mi è venuto da pensare anche a ciò. 🤔
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, è un augurio che auspico per ogni donna❤
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahah allora mi conviene divertirmi finché posso con salumi crudi e verdure crude. 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, io sono negativa alla toxo e sto cercando la gravidanza da un annetto, non avrei potuto privarmi dei miei cibi preferiti come sushi e prosciutto crudo per così tanto tempo senza un motivo! Ci saranno 9 mesi per le rinunce alimentari quando verrà il momento, non ha senso soffrire prima! 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara continua la tua vita normalmente, ti auguro che il periodo di ricerca duri il meno possibile!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, da quando ho fatto gli esami ed è uscita la toxo negativa a quando ho scoperto il positivo è passato solo un mese (mi è andata bene!) ma devo dire che in quel mese non ho cambiato alimentazione. Come dicono le altre ragazze potresti metterci un po’ a scoprire il tuo positivo (mi auguro di no ovviamente!) quindi è inutile precludersi tutto già da ora!
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te ho toxo negativo e non ti nascondo che mangio di tutto e di più.. quando arriverà il momento (si spera il prima possibile) allora farò le dovute rinunce 😊
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no mangia tutto quello che puoi finché non scopri il positivo 😅 che poi dovrai rinunciare già per 9 mesi 😁
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah ma guarda ho letto di tutto e di più 😂😂😂 ma la migliore cosa è confrontarci tra di noi 🤗
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no!!! Potresti metterci, con tutti gli scongiuri del caso, anche un anno per esempio e perché privarti di cose che ti piacciono? Avrai tempo 9 mesi per stare super attenta😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione