Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Luglio 2022 Avellino

Alimentazione toxoplasmosi negativa

Gio, il 21 Luglio 2020 alle 18:15 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze , volevo chiedervi voi come vi state regolando per L alimentazione?
La mia ginecologa è abbastanza tranquilla nn mi ha dato grandi indicazioni da seguire nonostante io sia negativa al taxoplasmosmi ... alla fine sto mangiando quasi normalmente: carne e pesce ben cotti, niente affettati ( solo prosciutto crudo) , uova ben cotte .. le verdure e frutta ben lavati ma mangio senza nessun problema pomodori con buccia . Parlando con delle amiche invece mi hanno allarmata dicendo che dovrei evitare pomodori , latticini ed evitare di andare ai ristoranti per mangiare ! Nn so ma io fino ad ora ero così bella tranquilla 😅 ho anche prenotato una vacanza in un villaggio turistico con pensione completa 😖 che faccio ?

5 Risposte

Ultime attività da Laura, il 22 Luglio 2020 alle 16:45
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in gravidanza oltre alla toxoplasmosi bisogna fare attenzione alla listeriosi, per questo vanno evitati non tutti i latticini ma solo quelli con latte non pastorizzato. Devi controllare l'etichetta dei prodotti, ad esempio latte,yogurt, mozzarella e ricotta di marche tipo Galbani si possono mangiare. Il parmigiano molto stagionato anche è ok. Se non sbaglio (ma non sono sicura) non si possono mangiare formaggi con muffe tipo gorgonzola. Vanno evitate uova crude o poco cotte, no tiramisù o meringhe per questo motivo.
    Prisciutto cotto e mortadella si possono mangiare, carne e pesce anche ma solo se ben cotti. Verdura e frutta devono essere ben lavate, io non ho mai usato amuchina perché tanto non serve (serve solo perché ti fa risciacquare molto bene)
    Al ristorante eviterei verdura cruda (insalate ecc) perché non si sa neanche se la lavino... se la prendi cotta è ok. Con cibi tipo pizza, risotti, pasta, o cibi fritti o al forno vai sul sicuro (io forse ero esagerata ma avevo paura del prezzemolo crudo messo per decorare). Puoi mangiare anche carne o pesce se cotti bene. Per i dolci evita il tiramisù.
    • Rispondi
  • G Flower
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bolzano
    G Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me quelle come le tue amiche mi danno sui nervi 😁 Non farti influenzare dalle loro paranoie al limite del folle, basta qualche accortezza e tutto andrà bene. Vai senza paura al ristorante e in vacanza ed evita tutto quello che potrebbe fare male per esempio la verdura io al ristorante non la mangio perché non la lavano. Il prosciutto crudo è da evitare, puoi mangiare il cotto e la mortadella. La verdura sbucciala. Se non si può, puoi metterla a bagno una 10ina di minuti nel bicarbonato e poi risciacquarla bene (io cmq non ho sempre voglia di fare questa cosa e a volte mi limito a sciacquarla accuratamente solo sotto l'acqua). Formaggi solo fatti con latte pastorizzato.
    Buona gravidanza!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...puoi mangiare prosciutto cotto, mortadella e petto di pollo cotto (come affettati) ...la frutta e la verdura conviene lavarli con amuchina o bicarbonato così da sciacquarli molto bene... carne e pesce cotto... i latticini purché con latte pastorizzato si possono mangiare, così come le uova cotte...per i ristoranti o comunque per mangiare fuori basta evitare le cose crude e appunto le verdure perché non sai come sono state lavate... io sono a 34+4 e ho sempre seguito queste regole, senza stressarmi più del dovuto 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è stare attenti, poi vivitela serena come stai facendo!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,il prosciutto da poter mangiare è il cotto e se vuoi la mortadella...secondo me cmq puoi andare in vacanza tranquillamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione