Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia

Alla fine paghiamo sempre noi

Miriam, il 21 Aprile 2021 alle 15:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Leggo di tutto in queste ore ma di una cosa sono consapevole: pagheremo a caro prezzo noi sposi. Oltre al danno emotivo, danno psicologico alla fine faremo le spese anche di tutti questi rinvii.

La mia impressione rimane che tutto il settore wedding si rifarà economicamente su di noi.
Coppie che vanno in causa, perdita di caparre, imposizioni dai ristoranti, sovrapprezzo di qualsiasi benedetta cosa...io non so voi ma per quanto cerchi di essere positiva mi sta passando tutta la "fantasia". Disgusto totale.

12 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 25 Aprile 2021 alle 16:26
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, molti fornitori (non tutti per fortuna) chiedono aumenti anche quando per nulla giustificati, o tolgono servizi prima presenti nel contratto senza ridurre il prezzo, etc

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Natale e Pasqua idem,divieto aggirato ospitando a dormire tutti gli ospiti in casa...Fatta la legge fatto l'inganno🤷 Già non fanno più i controlli seri nemmeno in zona rossa...Immaginati se vanno a vedere nelle case.Comunqie la proprietà privata è sacrosanta e inviolabile,lo dice anche la costituzione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, non apri e ti becchi ostruzione e/o favoreggiamento, possono sempre appostarsi sotto casa e aspettare gli invitati che escono e multarli uno ad uno. Dai va bene essere arrabbiati, lo sono molto anche io, però il gioco non vale la candela... poi insomma, decreti per emergenze igienico sanitarie hanno una marea di deroghe anche in ambito di mandati.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece non possono assolutamente entrare perché la legge non lo consente...Va bene tutto ma in casa senza mandato non possono entrare,lo speigava un avvocato quando fecero il divieto di feste in casa.E per un mandato ci mettono due giorni ad averlo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non si tratta di un mandato di perquisizione, possono farsi aprire (e si deve aprire) in una proprietà privata per interrompere una festa vietata da decreto covid, in realtà stanno facendo una marea di blitz in proprietà private anche questi giorni, interrompono le feste e sanzionano gente, attenzione al vicino delatore.... ;(

https://www.ilmessaggero.it/italia/nuovo_decreto_draghi_visita_amici_parenti_chi_puo_andare_adulti_minorenni_zona_gialla_news-5913456.html

ora stanno in riunione, sul messaggero trapela che in casa possono venire solo 4 persone e questo fino al 15 giugno Smiley sad

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho lo schifo totale del governo...Comunque se li vietano incentivano a infrangere le norme nelle case private,e li senza un mandato non possono entrare e non possono fare nulla...Ergo,festeggiamo tutti a casa
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con le caparre date prima del covid, era del tutto imprevedibile, era un altro mondo.... io infatti capisco poco chi si è impegnato nel 2020 durante la pandemia.

mettici che ho numeri fissi, metà ospiti bloccati all'estero e la location non ridimensione e non molla... più tra capo e collo un grave lutto in famiglia. così 2020-->2021--->2022 mi sa T_T

• Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ho vissuto nulla di tutto ciò. Sono due anni che ho la data scelta e fra due giorni mi sposo. Non mi sono mai lasciata tentare dall'idea di rimandare, a differenza di tanti altri che conosco, e ho fatto non bene ma di più, considerando che il tempo passa e non cambia nulla per le cerimonie. Io mi sposerò e festeggerò quando potrò. Dopo la cerimonia, andremo a fare le foto e il pomeriggio pranzeremo coi miei, la sera coi suoi e per ora va bene così. Ci sarà la chiesa, i fiori, il fotografo e tutto quello che serve. Il pranzo è rimandato ma per ora siamo felicissimi lo stesso e non vediamo l'ora. Dannarsi è inutile, ora come ora è importante essere pratici o si rischia di spendere soldi in caparre e in psicologi.
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...sono stufa sinceramente e questa situazione sta diventando opprimente.
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tengo la data solo per quello ma credo inizierò a contattare anche un avvocato perché mi sembra un ingiusto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco perfettamente... vissuto in prima ondata e lo sto vivendo ora, di nuovo...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sto nella tua stessa situazione. non avessi già dato le caparre annullerei tutto e mi sarei già sposata da un pezzo solamente con rito civile, il mio compagno, testimoni e famiglia stretta. purtroppo ci sono in ballo migliaia di euro che non mi verranno restituiti se annullo tutto.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione