Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Saggia Settembre 2021 Verona

Alla parola matrimonio alzano i prezzi?

Katia, il 4 Giugno 2021 alle 07:48 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Buongiorno donzelle, avrei una curiosità. Una delle cose che ho maggiormente sentito in questo periodo è che quando si dice che si è la sposa o che qualcosa è per il matrimonio il prezzo lievita..per esempio se si va dalla parrucchiera per una acconciatura il prezzo è tot, se si dice che è per il giorno del tuo matrimonio il prezzo aumenta..stessa cosa per il viaggio di nozze, e proprio qui mi voglio soffermare, voi avete avuto esperienze al riguardo? Mi stanno dicendo tutti che conviene non dire che si tratta di luna di miele, qualcuna ci ha provato? C'è effettivamente un risparmio?

18 Risposte

Ultime attività da Carla, il 4 Giugno 2021 alle 13:09
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile per qualsiasi cosa quando si tratta di matrimonio i prezzi sono più alti... solo se scegli una crociera come viaggio di nozze, con molte probabilità, il prezzo rimane tale e quale!

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si decisamente non è solo una tua impressione... Soprattutto con il trucco e capelli della sposa.. potrei farmi fare un semplice chignon da 10/15€ che se dici che è per il tuo matrimonio te ne cercano 150€ se non di più.. lo trovo assurdo.. per il momento mi sono accorta con queste cose.. per i fiori ancora non sono andata..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, lo sapevo anche io.. Però non ho potuto non dire che si trattava di matrimonio, in ogni caso i nostri fornitori sono stati veramente onesti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be ad esempio solitamente nei pacchetti sono comprese escursioni o trattamenti plus in omaggio.. poi essendo organizzato dall’agenzia hai gli spostamenti comodi, magari con il trasporto bagaglio.. insomma, coccole che normalmente non avresti e che non penseresti mai di prenotare 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, verissimo, alla parola matrimonio aumenta tutto.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ti confermo che alla parola matrimonio i prezzi lievitano..in qualunque settore
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora, sei andata dritta al punto!! Quali sono i bonus in più scegliendo il viaggio di nozze?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale sono d’accordo con te, salvo che per il viaggio di nozze (se ti sposi hai tanti bonus in più, poi è normale che se te lo organizzi da sola risparmi, ma questo in generale) e per il trucco. Infatti il trucco sposa è un trucco “fotografico” che deve durare una giornata ed essere perfetto per video e foto, quindi diverso da un normale make up..
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni volta che usi la parola matrimonio magicamente aumenta il tutto!!! Se ne parlava ieri, se vai dal fioraio e chiedi un bouquet sono 20/30/40€ se dici che è per la sposa dai 70€ in su! Idem per pranzi e cene di nozze.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d’accordo 😅 il matrimonio è un business 😉
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me non è stato molto semplice evitare di dirlo..però posso provare con il viaggio e con le scarpe per esempio..
    • Rispondi
  • Domenico
    Sposo Abituale Agosto 2021 Bari
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche per la mia esperienza posso sicuramente dirti che la parola matrimonio fa lievitare notevolmente prezzi.
    Ho avuto esperienze dirette con trucco e parrucco che di norma sono prestazioni a meno di 50€ ma,pronunciando la parola matrimonio, i prezzi sono saliti sui 150€ (e più) . Personalmente ho trovato difficile evitare di dire che i servizi richiesti erano per il matrimonio per cui i prezzi son quelli...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dirti sul viaggio di nozze, ma ti dirò che anch'io sono andata dal parrucchiere senza dire che mi sposavo e ho ordinato il bouquet come se fosse un normale bouquet da regalare. Ovviamente ho pagato prezzi "non da sposa" 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d’accordo con te! Alla parola matrimonio si i prezzi lievitano. Io vorrei organizzarmelo da sola il viaggio ma andrò prima in agenzia e non dirò infatti che si tratta di luna di miele. Per molte cose siamo costrette a specificarlo che sia un matrimonio, ma pensa che mia sorella quando si sposò scesa presto la mattina andando dal parrucchiere avvisandolo che. In era la sposa ma un’inviata! Non ricordo quanto le sia costata la pettinatura, voglio esagerare 50€ ma impossibile. Pensa te quando ha risparmiato!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrei provare a farmi fare un preventivo per luna di miele e uno non luna di miele..allora capirei..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il viaggio non abbiamo avuto assolutamente rincari, anzi col dire che era la luna di miele ci hanno incluso delle cose in più senza sovrapprezzo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dire assolutamente che è viaggio di nozze . Ci marciano di brutto . Io ho fatto tutto da sola su internet ho risparmiato 3000 euro !
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È appurato che, se si pronuncia la parola matrimonio, i prezzi cambiano notevolmente! È un dato di fatto, condivido che la cosa ha infastidito molto anche a me, ma purtroppo, questo è!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione