Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Luglio 2018 Bari

Allarme o inferriate

Anna, il 18 Giugno 2017 alle 21:29 Pubblicato in Vita di coppia 0 18
Buonasera ragazze, stiamo ultimando casa e siamo alle prese con questa decisione. Abitiamo al 1 piano, cosa mi consigliate di mettere? l'ideale sarebbe metterli entrambi pero al momento dobbiamo scegliere. Le inferriate in realtá non mi fanno impazzire come idea peró credo siano piú utili, poi immagino adesso le facciano anche di design. Economicamente cosa conviene? Non abbiamo ancora chiesto nessun preventivo.

18 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 15 Settembre 2023 alle 13:42
  • C
    Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per le inferriate di casa nuova mi sono rivolta a Gruben (ariccia- roma) che fa installazioni anche fuori lazio e mi sono trovata bene

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Principiante Luglio 2025 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato perchè stiamo girando da 4 anni per questa benedetta casa e non ne veniamo fuori…avevamo trovato questa proprio come la volevamo al canone giusto(cosa molto rara qui nella mia cittá,c’è stato un aumento di prezzi incredibile)e si è presentato questo problema…sono stata super indecisa,perchè alla fine il problema della sicurezza lo si ha anche a un secondo piano…peró magari giá una casa tutta su un piano e non esposta su cosi tanti lati,con cosi tanti balconi risolve un minimo il problema…il più è trovarla 🙄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, per quello che vale hai fatto bene perché in casa propria bisogna sentirsi sicuri, per vivere con l’ansia hai fatto bene a lasciare perdere! Vuol dire che non era quella giusta 🍀
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,guarda purtroppo oggi ho dovuto rinunciare alla casa,stiamo parlando di una casa di 140 metri piu 40 metri d taverna,esposta su tre lati con 5 porte finestre,finestre ecc….non vuole cani da guardia,non mette le inferriate,dovremmo pagare noi l’allarme…molte notti sono da sola perche il mio compagno fa i turni,quindi in queste condizioni ho dovuto rinunciare perchè non mi sarei sentita sicura…
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, il messaggio è del 2017, abbiamo cambiato casa nel mentre 😂😂 comunque le inferriate c erano già. Teoricamente non so bene come funziona perché visto che sono qualcosa che rimane dovrebbe pagarle il padrone di casa visto che se te ne vai non è che te le porti via, d’altro canto se è un “capriccio” tuo (prendi con le pinze questo termine) dovreste pagarle voi. Dovresti leggere bene il contratto oppure parlare con lui, magari potreste fare metà a testa in modo da venirvi incontro!
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,ma le inferriate le hai pagate tu o il proprietario di casa?anche io ho trovato una casa in affitto molto bella al primo piano che peró è molto esposta…ha 3 balconi un sacco di porte finestre e facendo anche il mio compagno le notti,senza inferriate non mi sento sicura…
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i consigli. Noi al momento metteremo l'allarme ma spero che prima del matrimonio riusciremo anche a mettere le inferriate.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi stiamo facendo tutto ora dopo tre anni che abitiamo qua. Abbiamo avuto una sgradevole visita. Cmq mi sono informata su tutto, essendo anche geom mi viene facile anche chiedere a esperti... Allora l allarme ci e costato 3400. (Io ho una casa su tre piani e di 220 mq). Poi per le inferriate deve ancora farci il preventivo solo per quelle al piano primo che sono 8 in tot. Io le vorrei apribili con i cardini a muro e nascosti verso l interno cosi come la serratura nascosta. E se le metti falle con le aste piene e con dei nodi perche semplici e con le aste vuote le aprono col crik..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto vi hanno chiesto per un buon impianto d'allarme?
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ricordo quanto sono venute a costare, perché alla fine abbiamo avuto un preventivo unico di tutti i lavori di casa... Noi ci siamo fatti fare solo la predisposizione per il sistema di allarme, così da non dover fare buchi nei muri un domani... E per ora abbiamo messo le inferriate, ma un modello nuovo, che volendo tiri su elettricamente, come le tapparelle e non te ne accorgi proprio!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me economicamente conviene l'allarme, però è molto meglio mettere l'inferriate è una bella porta blindata con una buona serratura, è più sicuro...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Servirebbero entrambi. Dovendo scegliere io metterei le inferriate anche se costano di più. Perché sono più sicure e anche se non fanno impazzire esteticamente almeno si sta più tranquilli sia quando si è in casa, sia quando si è fuori. Anche io sto ristrutturato casa e metterò sia le inferriate sia l'allarme ma non volumetrico, quello che suona appena si aprono le finestre, in modo che si può accendere l'allarme anche se si è in casa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2017 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo L allarme a livello economico .. ed io Lo sceglierei ad essere sincera ...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara economicamente non ti so dire, anche noi abitiamo al primo piano e abbiamo le inferriate e lantifurto ma solo il volumetrico quindi quando siamo in casa di notte non lo possiamo mettere! Siamo in affitto e abbiamo trovato già tutto! Anche a me le inferriate inizialmente non facevano impazzire però ti posso dire che, visto che il mio compagno fa spesso le notti, mi fanno sentire molto sicura!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio le inferriate sicuramente.Ma costano!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia cosi tanto :-( noi abbiamo 3 porte e 1 finestra... chiederemo vari preventivi
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i prezzi non ti so aiutare...quando abbiamo comprato casa erano già presenti allarme e inferriate (alle due porte finestre e alla Finestra del balcone...quelle belle in ferro nero,non so come spiegartele)...inferriate sempre chiuse,allarme mai attivato in due anni...me lo dimentico 😫 Quello che ti posso dire è che io ero terrorizzata dalle inferriate, non avendole mai avute avevo paura di sentirmi in gabbia...non le noto neanche più...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza le inferriate sono meglio ma sappi ke costano parecchio... più le vuoi di design più il prezzo aumenta...noi x 5 finestre e 1 porta finestra circa 6000 euro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione