Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza

Allattamento

Hope, il 23 Settembre 2021 alle 19:30 Pubblicato in Future mamme 0 6
Mamme c è qualcuno k inizialmente ha allattato artificialmente e poi piano piano è passata al seno ma riuscendo a mantenere le 3 ore tra una poppata e l altra? Quanto tempo lo fate ciucciare?

6 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 24 Settembre 2021 alle 22:39
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha sempre preso il seno ogni ora e mezza.. da quando è nata a quando ho iniziato lo svezzamento. L’allattamento al seno dovrebbe essere a richiesta e soprattutto all’inizio dimenticati l’orologio.. sia durante la poppata che tra una poppata e l’altra.. i neonati sono molto competenti in questo e sanno autoregolarsi.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'allattamento dovrebbe essere a richiesta, soprattutto quando si allatta al seno, a volte sembra che stanno attaccati tanto ma magari ciucciano poco oppure un seno produce meno dell'altro quindi chiederanno la tetta anche molto prima delle tre ore! È normalissimo che i primi mesi si allatti a orari anche diversi, magari una volta dopo un'ora, una volta dopo mezz'ora, una volta dopo due... il bambino sa autoregolarsi, aspettare le tre ore è controproducente
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I miei bambini all'inizio non riuscivano a ciucciare dal seno perché non avevano forze e non riuscivano ad attaccarsi. Dopo un mese in cui io ho tirato il latte e dato il mio tirato con bibe più aggiunta di artificiale finalmente si sono attaccati e ho cominciato a scalare l'artificiale. Siamo arrivati abbastanza rapidamente a dare una sola aggiunta al giorno e poi dopo un po' ho levato anche quella arrivando a dare solo seno. All'inizio si sono attaccati molto più spesso però poi piano piano hanno diradato le poppate... Poi quando abbiamo cominciato lo svezzamento sono diminuite ulteriormente... Ora hanno 13 mesi e ancora li allatto... Loro si attaccano tante volte durante il giorno però le puppate sono molto brevi. Durano un po' di più quelle che servono per addormentarli perché si rilassano e ciucciano più a lungo finché non si addormentano ma altrimenti in 5 minuti puppano.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il primo mese ne usciva tantissimo (200 ml ogni volta che lo estraevo) ma poi è diventata una lotta (avevo tanto latte ma non usciva più con il tiralatte) e in due h magari uscivano 30 ml, ero disperata, ricordo che avevo davanti mia figlia che piangeva come una pazza, i seni pieni e nemmeno 1 ml che uscisse più praticamente
    L’ho presa e l’ho attaccata per la disperazione (lei all’inizio si stancava troppo al seno w saltava una poppata quindi non era stato possibile avviare subito l’allattamento)
    Per me la soluzione è stata attaccarla il più possibile, prendere il Piú latte (giusto perché anche l’effetto placebo ci fa stare bene 😂) e essere disponibile h 24, a volte ho fatto intere giornate ad allattarla per stare dietro ai suoi scatti di crescita ma per me è stata la scelta giusta Ah il tutto salutando il ciuccio che ovviamente non ha mai preso 😅Hai sentito una consulente dell’allattamento??
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wowww ma evidentemente ne avevi!!!io ne tiro 20 ml x volta quindi x arrivare a 90 ml che sarebbe una sola poppata c impiego una gg!!!lui mangia 8 volte al gg quindi nn riesco a stargli dietro quindi x forza artificiale..imfatti lui stava attaccato ore e dopo neanche dieci minuti piangeva dalla fame!! posso chiederti a te qnt ml ne uscivano e in qnt tempo...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io con la prima figlia non davo l’artificiale ma il mio latte tirato ma dopo 1 mese e mezzo ho iniziato a darle il seno direttamente e lei ha sempre tenuto le 3 h di distanza come con il biberon tra le poppate
    Il tempo non è rilevante perché ogni bambino e ogni poppata hanno i loro ritmi
    Per arrivare ad allattare al seno senza aggiunte il modo più facile è allattare a richiesta 😊 stressante ma comodo soprattutto di notte 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione