Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Allattamento a richiesta continuo.. sto esaurendo

Patrizia, il 6 Aprile 2019 alle 12:53

Pubblicato in Future mamme 40

Mamme..sono alle prese con l allattamento del mio primo figlio. È nato di 36 settimane quindi pretermine e il medico mi hanno detto che avrà più richiesta di cibo rispetto ad altri..Anche per la difficoltà a ciucciare, ma ora mi sembra che abbia imparato fin troppo a ciucciare. Richiede il latte...
Mamme..sono alle prese con l allattamento del mio primo figlio. È nato di 36 settimane quindi pretermine e il medico mi hanno detto che avrà più richiesta di cibo rispetto ad altri..Anche per la difficoltà a ciucciare, ma ora mi sembra che abbia imparato fin troppo a ciucciare. Richiede il latte ogni due ore e sta attaccato al seno almeno un ora o poco piu per poi richiedere di nuovo la poppata dopo un ora o un ora e mezza. Cioe allo scattare delle due ore.DURANTE LA GIORNATA riusciamo ad allungare i tempi. ..ma.la notte sta diventando un incubo.. mi alzo di continuo e non riesco a dormire e sono sfinita. Cosa mi consigliate!?magari uso il tiralatte ed evito di tenerlo attaccato per piu di un ora almeno la notte?

40 Risposte

• Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non ci sono molte scorciatoie, te lo dice una che va avanti così da 5 mesi e mezzo 😅. . L'allattamento a richiesta è peggio dell'addestramento x diventare Marines 😂 comunque puoi provare a tirare il latte e farglielo dare da tuo marito.. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione Tamara! Fare 10 min x seno è giusto una cosa da fare i primissimi giorni x far si che entrambe le mammelle producano latte ma poi si smette e si fa un seno a poppata, altrimenti la parte grassa del latte non gli arriva mai ..
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi 5/10 min dal seno esce solo parte acquosa!dopo massa grassa. Fare 10 min per seno non va bene. Va dato un seno a pasto. Se necessita di piu una volta che ha svuotato il primo seno si passa all'altro. Fino a ché non è sazio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che l'allattamento al seno è a richiesta però proprio ieri al corso preparto ci dicevano che i bimbi si nutrono i primi 10 minuti ad un seno e i primi 10 all'altro. Dopo è solo un modo per coccolarsi.. Prova così vedi se riesci a migliorare i tempi
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 5 mesi e ultimamente le notti sono come le tue...ogni ora è sveglio...lui non è nato prematuro ma ha sempre richiesto il seno tanto e spesso...se sei tanto stanca devi anche riposarti quindi puoi provare a tirarti il latte così il papà o chi ti può aiutare gli da il latte con il biberon se lo prende mentre riposi
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio fino a 13 mesi che l'ho allattato era così, anche ogni ora sia di notte che di giorno, di dormire non se ne parlava, finche non ho smesso di allattare non ho e non ha mai dormito per più di due ore consecutive. Però verso 6 mesi ha iniziato a stare attaccato massimo 15 min
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'allattamento al seno è così! L'orologio non esiste. Chiede il seno glielo si da. Anche 100 volte al giorno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione