Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Giugno 2018 Napoli

Allattamento..a voi come va?

Claudia, il 20 Settembre 2019 alle 12:47 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao ragazze, ho un bimbo di una settimana e sto già entrando in crisi con l'allattamento..da premettere che i 3 giorni che siamo stati in clinica ha preso poco e niente dal mio seno e al nido non gli davano niente perché dicevano che se non lo chiedeva vuol dire che non ne aveva ancora bisogno...poi tornati a casa ha iniziato ad attaccarsi anche perché ho avuto la montata lattea piena. Ma il bimbo ciuccia piano piano, non ha molta forza o cmq è pigro..sta 5-10 minuti poi si addormenta col seno in bocca o cmq rallenta e fra una ciucciata ogni tanto perché lo stimolo io..insomma sono un po' in crisi, non è che non cresce, perché l'altro giorno io pediatra l'ha pesato e già ha recuperato 200 mg dal calo fisiologico. Però non mi convince questa cosa che succhia piano piano..scusate io lungo sfogo..

7 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 20 Settembre 2019 alle 23:36
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per le vostre rassicurazioni 💖
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo pesava 2550g appena uscito dall'ospedale. .Uno scricciolo! E ciucciava lentamente e sembrava non finisse mai.. Tra l'altro lo dovevo anche svegliare dopo 4 ore per "ricordargli " di poppare perché era deboluccio. Non ti scoraggiare, è tutto normale, l'allattamento è tosto ma ce la puoi fare! !
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla è piccolino è normale che faccia cosi, se hai dubbi sull'allattamento cerca una volontaria leache League sul loro sito e a che per telefono puoi chiedere consigli
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, è normale avere delle paure, anche il mio bimbo faceva così! Io appena uscita dall ospedale sono andata dritta dal pediatra privato perché volevo sentire un'altra campana perché non ero convinta di cosa mi aveva detto il nido (paranoie a go go)! Rientra tutto nella norma devi stare tranquilla vedrai che prima o poi si stabilizzeà
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia stai tranquilla anche mia figlia era così complice il fatto che è nata molto piccola quindi non aveva foga nel ciucciare, se cresce va tutto bene, anche io la stimolavo se no si addormentava mentre ciucciava, vedi che lo fa perché è molto piccolo, vedrai che con il tempo ciuccerà con più foga e ci metterà molto meno, calcola che la mia ha 3 mesi e in un quarto d’ora/20 minuti fa un pasto intero! Devi avere un po’ di pazienza!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' normale.

All'inizio sono piccolini e deboli. Considera anche che hanno un pancino piccolo piccolo quindi di latte ne serve poco per volta.

All'inizio le poppate sono più frequenti e "tranquille" e poi diventano un po' più "energiche". Il mio spesso si addormentava che sembrava in coma, ubriaco di latte. Smiley smile

A me avevano detto che in media devono prendere 150 grammi a settimana all'inizio, se ha già preso 200 grammi vuol dire che sta andando benissimo.

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ho scritto mg..volevo dire 200 g..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione