Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patty
Sposa VIP Settembre 2018 Brescia

Allattamento al seno.... Gioie e dolori....

Patty, il 26 Giugno 2020 alle 20:48 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao mamme che allattano e hanno allattato al seno... Erika ha 2mesi e mezzo e nn ha orari nel senso che starebbe attaccata al seno tt il giorno... Succhia un po' poi si addormenta x 10minuti poi si sveglia succhia di nuovo e così via... Ma è normale?? Nn c'è un modo x darle degli orari?? La pediatra mi dice che dovrebbe poppate ogni 3ore altrimenti continua a digerire tt il giorno e nn va bn... Ma nn riesco a regolarizzare sta cosa... Adesso poi che è uscito il caldo sembra impazzita nn si stacca più forse ha più sete.... Ma così nn riesco nemmeno a staccare un attimo🙈🙈🙈

8 Risposte

Ultime attività da Sara, il 28 Giugno 2020 alle 18:27
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che in questi ultimi anni si è abbandonata un po' la teoria delle 2/3 ore e si va x allattamento a richiesta che però,a mio avviso,x esperienza di mamme che conosco si rivela molto stancante sopratutto per la mamma che è perennemente a disposizione🤣e per i piccoli che prolungano tantissimo l'allattamento e lo usano anche come coccola non più solo x alimentazione...secondo me la pediatra ti ha dato una giusta indicazione per le tre ore credo che l'allattamento vada bene sia a richiesta che rispettando le tre ore però capisco che non sia facile da applicare la teoria delle tre ore🤣
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io col primo caldo quando è nata Ginevra volevo piangere(attaccata tutto il giorno).
    Allora per il discorso orari, quando la attacchi cerca di tenerla sveglia, magari parlandole. Non dondolarla altrimenti le stimoli il sonno😴.
    La pediatra mi ricordo che una volta mi disse nel caso non attaccarla subito al seno, ma no farla piangere un pochino, in modo che quando è poi al seno ciucci di più senza crollare.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patty, la mia bimba per fortuna si è regolarizzata da sola con gli orari.. poi comunque di aiuto è stato il ciuccio.. prova a cambiare marca di ciucci.. ho dovuto cambiare due marche prima di trovare quella che a lei piaceva..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto ma la tua pediatra deve essere "vecchio stampo". Si chiama allattamento a richiesta e non ad orari.. È tutto normale, ci saranno momenti dove starà attaccata più spesso e altri meno, momenti dove ci starà 5 minuti e altri 40.. Allattare "non è semplice" ma bisognerebbe assecondare il bambino ed offrirlo ogni volta che lo richiede. Col tempo andrà meglio ma poi potrebbe esserci un periodo dove ti sembrerà "tornare indietro". Impariamo a fidarci dei nostri figli, loro sanno regolarsi. Se l'attaccatura è corretta, cresce e bagna i pannolini come ti hanno già detto va benissimo.💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è normalissimo! L allattento al seno è a richiesta e non a orari!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il ciuccio nn le piace... Secondo me perché succhia è nn esce nulla 😂😂😂
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'allattamento al seno è anche questo..magari non sempre ha fame ma bisogno di contatto..ed è la cosa più normale del mondo..se fa la cacca regolarmente e bagna almeno 5-6 pannolini di pipì crescendo regolarmente va bene così..crescerà e cambierà..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao patty mia figlia ha un anno e sto smettendo ora di allattare! Capisco benissimo quello che dici, a me ha aiutato molto il ciuccio, tua figlia lo prende?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione