Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Allattamento con biberon aiutino/consigli

Sara, il 19 Agosto 2019 alle 12:41

Pubblicato in Future mamme 49

Ciao a tutte ragazze, mi mancano un paio di mesi circa e dovrei avere il mio piccolo con me finalmente. Ho sempre pensato che avrei allattato io ma in questi giorni sto cambiando idea xké sento di non farcela e di essere un po'debilitata fisicamente. Quindi vorrei provare a organizzarmi per...
Ciao a tutte ragazze,

mi mancano un paio di mesi circa e dovrei avere il mio piccolo con me finalmente. Ho sempre pensato che avrei allattato io ma in questi giorni sto cambiando idea xké sento di non farcela e di essere un po'debilitata fisicamente. Quindi vorrei provare a organizzarmi per allattare con biberon e vorrei avere tutto pronto quando torno dall'ospedale o comunque sapere cosa serve e prepararmi prima. Quindi vi chiedo gentilmente se potete dirmi tutti gli oggetti che dovrei comprare ( un biberon mi pare di averlo già xke era insieme allo sterilizzatore) e quali sono le marche di latte artificiale che dovrei prendere, se hanno indicato anche i mesi del neonato. Purtroppo non mi sono mai informata e non so nulla. grazie a tutte 😊

49 Risposte

• Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il latte artificiale in realtà uno vale l'altro,in teoria l'ospedale non può consigliarti un latte perché è come se facessero pubblicità (idem il pediatra), però molti poi lo fanno.
    Io posso dirti di averli provati quasi tutti perché mia figlia mangiava pochissimo e abbiamo spesso cambiato marche di latte nella speranza di trovare quello che preferiva ma niente, ma appunto unl vale l'altro, valuta in base a quello che preferisce tuo figlio (io mi sono trovata bene con plasmon e neolatte, che costa poco). Fino ai 6 mesi deve prendere il latte 1, dai 6 mesi in poi puoi passare al 2, ma puoi anche continuare con l'1 in realtà (anche se non conviene a livello economico visto che il latte di proseguimento costa un po' meno).
    Di biberon noi ne avevamo 6 in tutto, abbiamo usato indistintamente mam,chicco e avent,quest'ultimo per me il migliore come marca, la tettarella all'inizio è quella 0+ (con 1 solo foro). Utile anche sterilizzatore e scaldabiberon.
    Personalmente, con il latte artificiale mi sono trovata bene,meno pratico del seno ma con un po' di organizzazione ci si riesce facilmente. E, va detto, è molto meno stressante dell'allattamento. Alla fine valuterai tu al momento opportuno,magari puoi fare un tentativo al seno e vedere come va, forse cambierai idea o forse no, l'importante è scegliere con serenità e cognizione di causa!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come marca di latte io usavo Aptamil e quello 1 l'ho usato fino al compimento del primo anno di età di mio figlio, quando sono passata al lattr vaccino. Dicono che il 2 si dia dai 6 mesi se non erro ma a me la pediatra mi ha detto che questi latti 2, 3 ecc sono solo trovate pubblicitarie visto che almeno qui in Regno Unito è illegale pubblicizzare i latti 1 in quanto il governo promuove solo l'allattamento al seno! Ti serviranno diversi biberon, io consiglio i Nuk però dipende dai bimbi...perché a loro possono piacere tettarelle diverse! Lo sterilizzatore migliore secondo me è quello che va in microonde e lo scaldabiberon ho sempre usato quello classico.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizialmente quello della medela affittato in farmacia, poi ne ho preso uno su Amazon ma lo uso poco, allatto praticamente solo al seno!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tiralatte usi ?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allattando Affronti molti più scombussolamenti psicologici e fisici rispetto a chi allatta artificialmente
    E sicuramente chi lo fa non è meno mamma di chi allatta al seno. L artificiale è molto più pratico (se non hai un bimbo che con la scusa del ruttino, ogni volta si addormenta dopo un ora e mezza. Per quest io preferisco durant la notte dare il mio seno) se hai fatto questa scelta ..io la condivido perché allattare richiede un grosso sacrificio e ripeto...Non e facile.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho detto che chi da artificiale è meno di chi dà il seno.
    Ho solo detto che ci dovrebbe provare almeno perché sì, se ce n'è la possibilità, sicuramente il latte materno è oro.
    L'allattamento ha così tante variabili che non è prevedibile sapere come e se andrà ovviamente. Quando ci sono problemi da parte della mamma o del bambino è giusto che si passi all artificiale, anche praticamente subito.Ma è giusto anche provarci, a parer mio. Mi dispiaceva solo del fatto che lei si dia vinta ancora prima di provarci perché ha le stesse possibilità di tutte le altre mamme appena nate
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'intervento, anche io la penso così, lo so che è importante e mi sento anche un po'in colpa a pensare subito all' artificiale perché purtroppo se non mi trovo nelle condizioni psico fisiche adatte è per colpa mia non posso negarlo, comunque sicuramente un tentativo lo farò 😊
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe scusami se mi permetto ma dare oro al bimbo mi sembra un po' troppo.. É importantissimo questo si. Ed é sempre bene provare. Ma noi ke diamo l'artificiale nn siamo da meno. Ripeto é importante ma nn essenziale
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dai già vinta senza neanche averci provato? Stanche lo sono tutte le mamme, ma devi pensare al meglio per tuo figlio e lottare per provare a darglielo..se parti già adesso con l'idea che non ce la farai per mille scuse, allora non ce la farai. Perché in queste situazioni la psiche fa un sacco. Lotta lotta sempre per cercare di dare il meglio a tuo figlio.
    Poi se allattare ti porterà alla depressione allora ok per il bene di tutti vai di artificiale..
    Tesoro non voglio giudicare le scelte eh, però vorrei solo provare a dirti che devi provare e vedere come andrà sforzandoti, perché se ci riuscirai anche per pochi mesi darai oro al tuo bimbo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima dovresti capire se hai il latte o meno! Io comunque ho preso due biberon della mam con tettarella 0, sterilizzatore e scaldabiberon Chicco! Io allatto esclusivamente al seno ma ogni tanto se ho impegni e mi devo allontanare dalla mia bimba mi tiro il latte e mia figlia usa quindi il biberon! Latte artificiale non ne uso ma so che l’humana è il migliore!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava vedi come va...Si le ostetriche insistono molto sull'allattamento naturale ma se questo mina la tua serenità e anche quella del bambino ben venga l'artificiale.... Per il pediatra in teoria non ci sono problemi quando vai alla ASL ti dicono chi è disponibile in quel distretto non nel tuo paese in particolare quindi puoi scegliere quello che vuoi.... Gli dai il nome e loro te lo assegnano... Anche io ne ho una di 2 paesi lontano dal mio.... In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie per la risposta. sicuramente in ospedale dovrò provare perché dove vado io insistono molto per l'allattamento al seno..spero solo non mi facciano storie se vedono che voglio allattare col biberon..poi starò a vedere, magari è possibile che cambio idea ancora anche se ultimamente sono più convinta per questa soluzione. Grazie per tutte le dritte. La storia del pediatra mi mette un po'ansia perché ne vorrei prenotare una del paese vicino ma non sono residente e non so ancora se posso chiedere di farmi fare l'invito scritto prima che nasca il bambino. mal che vada andrò privatamente.. purtroppo quella che c'è nel mio paese non è molto quotata ( ho letto molte cose negative e vorrei evitare)
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io quando ero ancora in gravidanza ho comprato lo sterilizzatore, biberon, ciucci e scaldabiberon....il latte non lo avevo comprato perchè non avevo idea di quale avrei dovuto prendere e anche perchè avrei voluto allattare...poi alle dimissioni dell'ospedale mi avevano consigliato Nidina della Nestlè.... quando è venuto il momento di dare l'aggiunta ho iniziato con quello poi ne ho provati diversi ma non andavano bene, alla fine è andato bene l'humana....Comunque se hai il latte e non hai problemi ne tu ne il bimbo ti consiglio di allattare, è tutta un'altra cosa.... soprattutto a livello pratico

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie per la risposta, vedrò come andrà in ospedale e chiederò sicuramente consiglio alle ostetriche, anche se nell'ospedale dove vado insistono molto per l'allattamento al seno..alla fine il periodo di degenza è breve per fortuna e spero non mi facciano storie
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai intenzione di nn allattare basta dirlo alle infermiere e ti daranno loro il latte. Tornata a casa prosegui con quello stesso. Tranne se ci sono cose tipo il reflusso ecc ecc. In tal caso il pediatra te lo farà cambiare. Cmq ti servono biberon 0 mesi, almeno 2, latte in polvere acqua. Sterilizzatore. X ora nn mi viene in mente nulla altro. Cmq é preferibile allattare. Io sono una di quelle ke sono stata costretta ad allattare la prima figlia e con la seconda ho provato ma nn mi sono accanita più di tanto. E dopo il primo gg di dolore ho mollato. Avevo già deciso di nn allattare la seconda. Ma l'ostetrica mi aveva convinta
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti consiglio di aspettare di vedere quando nasce come si evolvono le cose... Se trovi una brava consulente per l'allattamento non ti priverai di una bella esperienza per te e del latte migliore per il tuo cucciolo... Comunque se proprio non dovesse andare ti consiglio di prendere tutto della stessa linea.. Ciucci e biberon della mam sono i migliori però anche li devi vedere cosa preferirà il tuo piccolo... Quindi prendi sempre solo uno per iniziare se poi accetta allora fai sempre in tempo a prendere maggiore quantità.... Questo vale per tutto pannolini e prodotti per l'igiene.... Per quanto riguarda le Marche del latte devi vedere cosa ti dice il pediatra se va bene qualsiasi prova con humana 1 o comunque un latte 1 e non di proseguimento per i primi 6 mesi.... Anche qui dovrai vedere i gusti perché Arianna per esempio l'unico che mi ha accettato è stato l'aptamil.... Ti consiglio quello già liquido è più comodo.... Sulle confezioni ci sono i dosaggi consigliati e la descrizione di come si prepara... Ma segui sempre le indicazioni del pediatra prima di tutto....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione