Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Principiante Giugno 2023 Palermo

Allattamento e concepimento

Giulia, il 21 Ottobre 2020 alle 07:41 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte ho un bimbo di 14 mesi e vorremo provare ad averne un altro e farli crescere insieme io e mio marito ! Premetto che per avere lui ci abbiamo messo 5 mesi..
Io ancora lo allatto spesso E volevo sapere se qualcuno di voi è riuscita a rimanere incinta in all allattamento dato che ci sono pareri discordanti.. chi mi dice che è più difficile è chi dice l’opposto 🤷🏻‍♀️

7 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 21 Ottobre 2020 alle 16:50
  • Giulia
    Sposa Principiante Giugno 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene! 😍 Noi ancora in realtà non stiamo provando seriamente.. ci stiamo pensando.. siccome leggevo pareri discordanti tra allattamento e concepimento,volevo capire un po’ da chi ha esperienza direttamente dato che mio figlio la tetta non vuole proprio lasciarla e i miei cicli ancora molto irregolari dovuto a questo
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta quando la mia prima bimba aveva 9 mesi con un unico rapporto non protetto, e allattavo ogni 3 ore giorno e notte😅
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Rimasta incinta al primo tentativo per il primo. Nuovamente incinta a 12 mesi del
    Bimbo (poi andata male) e nuovamente incinta a 15 mesi del bimbo, mentre stavo iniziando a smettere di allattare!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Conosco personalmente varie persone che sono rimaste incinta mentre allattavano.

    Una mia amica è rimasta incinta 2 volte durante l'allattamento, la prima volta appena hanno cominciato a cercare, la seconda in modo del tutto inaspettato.

    In queste cose non esiste una regola.

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, io sono rimasta incinta che la mia bimba aveva 12 mesi e la allattavo ancora costantemente una poppata alla sera prima della nanna e una al mattino per la colazione. Ho avuto il capoparto a 45gg dopo il parto, ma ho notato che il "vero ciclo" è arrivato quando la bambina è stata completamente svezzata e quindi ha ridotto le poppate (se non altro credo in quantità oltre che in numero). Con la prima sono rimasta incinta al primo tentativo, con questa gravidanza al secondo (ma ti direi solo perchè non avevo ben capito quale fosse il periodo fertile, non ho comunque mai usato stick ecc).

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho figli quindi non posso risponderti con qualcosa di personale, ma mi è venuta in mente una storia carina e te la racconto: quando andavo alle elementari c'erano due fratelli che tutti pensavano fossero gemelli, invece il maschio era nato a febbraio e la femmina a dicembre dello stesso anno! Quindi direi che sì, si può rimanere incinte durante l'allattamentoXD

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In realtà dicono che si può rimanere incinta anche allattando, poi sicuramente ognuna di noi fa storia a sé. Io, ad esempio, quando il mio bimbo aveva 11 mesi ho smesso di allattarlo e in pratica secondo i calcoli la settimana successiva devo aver ovulato e concepito, rimanendo incinta. Ora il mio ha quasi 15 mesi e sono al quarto mese di gravidanza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione