Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patty
Sposa VIP Settembre 2018 Brescia

Allattamento e ingorgo sos

Patty, il 28 Maggio 2020 alle 10:49 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze cm va?? La mia bimba a 45giorni sto allattando al seno... tt ok fino a stamattina alle 5 quando mi sn accorta di avere il seno sinistro da un lato molto duro e rigido, penso sia un ingorgo rimedi?? Ho provato a massaggiarlo, impacchi con acqua calda possono aiutare??

9 Risposte

Ultime attività da Sara, il 29 Maggio 2020 alle 08:00
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao oltre a quello che ti hanno consigliato le altre quando ho avuto gli ingorghi soprattutto l'ultimo che con impacchi e docce calde non voleva passare qui sulla community mi hanno consigliato di mettere del ghiaccio nella parte dolorante dopo che ho allattato la piccola in modo da alleviare l'infiammazione....nel giro di due giorni è passato tutto,andavo avanti da 4 giorni 😣....comunque vedi di variare la posizione il più possibile in modo da stimolare e svuotare bene il seno....ti capisco benissimo sul fatto che sia dura....io inizialmente neanche volevo allattare poi al corso preparto ho trovato una bravissima ostetrica che mi ha convinta e poi seguita privatamente per i primi 40 giorni ed ora siamo a quasi 7 mesi di allattamento 😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia bimba è nata a Bergamo!
    Però poi frequentavo il consultorio del mio paese! E poi mi affidavo ai consigli di mia sorella che ne aveva allattati 2!
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda purtroppo la mia bimba è nata a Bergamo in piena emergenza covid19 quindi nn siamo state seguite e abbiamo dovuto arrangiarci da sole.... Ma nn è facile... Ora forse avrà riaperto il consultorio proverò a vedere... Grazie ancora sei stata carinissima😉
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo c’è questo falso mito di vedere una mamma allattare in tutta serenità, vedere che il bambino si attacca in un secondo e mangia in 10 minuti...spesso però per arrivare a questo risultato ci vogliono mesi di pratica e tanto tanto supporto!! Io benedirò sempre le ostetriche del consultorio che mi hanno seguita benissimo (ogni settimana allo spazio allattamento), perché senza di loro avrei mollato dopo il primo mese di ragadi! Ora invece è 1 anno che allatto felicemente e non vorrei smettere fino a quando non sarà pronta la mia bambina a staccarsi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me era successo! Impacchi con acqua calda servono molto, il consultorio mi aveva detto di fare l’impacco mentre attaccavo la bambina e così ho risolto! Attacca il pupetto il più possibile da quella parte e vedrai che si sblocca!
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefy 😊 cmq nn pensavo fosse così impegnativo allattare... Pensa che ieri stavo pensando di smettere, poi x caso ho letto gl'ingredienti del latte artificiale e ho cambiato idea🤣 ci mettendo un sacco di schifezze🙈
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque tranquilla non è un ingorgo, il tuo seno si deve calibrare! Ti consiglio quando allatti in generale di non partire sempre dallo stesso seno ma di variare
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo sentì duro a lato (vicino all’ascella per intenderci) prova ad allattare nella posizione a rugby, perché spesso i bambini piccoli nella posizione classica non riescono a svuotare quel lato del seno così bene come invece è più facile nella posizione a rugby!
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai a farti una doccia calda e punta il doccino sul seno dolente, serve a “sciogliere” gli eventuali noduli di latte e attacca sicuramente il bambino!! È il rimedio migliore!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione