Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano

Allattamento e non prende il biberon

Jiuls, il 1 Agosto 2022 alle 09:30 Pubblicato in Future mamme 0 16
Buongiorno mamme, allatto esclusivamente al seno ed il mio pupo che ha poco più di 2 mesi non prende più il biberon.
Praticamente già dalla nascita gli ho sempre dato 1 biberon al giorno con il mio latte tirato per abituarlo.
Ora é da un paio di giorni che non lo vuole più, forse é colpa mia che a sto giro non glielo dato per 6 giorni, ma possibile che dopo 6giorni non vuole già il biberon?.Ho anche provato a cambiare tettarella, usando quello a 2 fori, ma nulla...l'unica é provare una in caucciú.A settembre ho l'inserimento alla materna della figlia più grande e starò via mezza giornata per almeno 3giorni, non so come fare se il figlio piccolo non vuole il biberon...avete esperienze in merito? P.S. tra l'altro non prende nemmeno il ciuccio

16 Risposte

Ultime attività da Sara, il 2 Agosto 2022 alle 21:18
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È come il mio. Ha sempre rifiutato il ciuccio da vizio e il biberon l'ha preso una volta sola con il latte tirato. Ho iniziato a tirare un sospiro di sollievo quando è iniziato lo svezzamento con l'inserimento della frutta.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ha iniziato a un mese e mezzo con il calma della medela, prova magari di nuovo. Noi comunque abbiamo degli amici con bimbo piccolo, la mamma lavora dalle 8 alle 15 e il padre è a casa in questi mesi. Lei lascia biberon con latte tirato ma il bimbo non mangia, "recupera" quando torna la mamma.avevo letto questa cosa anche in un libro, che può succedere ma di non preoccuparsi perché il bimbo si rifà dopo
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano
    Jiuls ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😩😩😩😩 mi dispiace spero che riusciremo a risolvere
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi è successa la stessa cosa proprio in questi giorni, io anche allattamento esclusivo al seno (il mio bambino ha 4 mesi) premetto che il biberon con il mio latte tirato lo ha preso 4 o 5 volte in tutto perché magari io dovevo assentarmi per qualche ora, però lo ha preso senza problemi da subito. Questa settimana ho riprovato un paio di volte e niente non lo ha voluto! Chissà perché....
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio aveva poco più di cinque mesi e ci è riuscito subito...mi ricordo che ha fatto due ciucciate un po' a vuoto e poi è partito subito bene 🤷🏻‍♀️.
    Mi ricordo che nelle istruzioni c'era scritto che se si vedono le bollicine salire vuol dire che sta tirando bene.
    Con la altre tettarelle invece riusciva immagino.E se provi a lasciarlo stare per un paio di settimane e poi riprovi? Non saprei come meglio consigliarti perché noi abbiamo usato solo la Calma non ho altra esperienza
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano
    Jiuls ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque ho come l'impressione che non sappia usarlo il biberon della medela, perché continua a spostare la tettarella in bocca, invece di "tirare"...C'è da dire che il mio ha poco più di 2 mesi. Il tuo era già capace fin da subito?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che pazienza...ma io sono convinta che quando sarai fuori casa lui mangerà! 😅😅🤗 Una soluzione si trova sicuramente.
    Magari cerca di allattarlo poco prima di uscire così sta con la pancia piena più a lungo.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma proprio uscendo di casa? Eh sì dovrai insistere un po'... Cmq quando sono tornata al lavoro e mio marito dava il biberon il mio bimbo mangiava molto meno che con me a casa, non seguono proprio gli stessi ritmi ma di fame non muoiono! 😉
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano
    Jiuls ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho provato l'altro giorno, ma chiaramente ci riproveremo, anche perché non vedo alternative
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a farlo fare da altri quando tu non ci sei? In nostra assenza si comportano spesso in modo diverso, tentare non nuoce!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano
    Jiuls ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appena provato sia con il biberon della medela che con un classico biberon in caucciù. Nulla da fare caspita....ci riproverò, ma credo che andremo di cucchiaio se dovrò uscire e lasciarlo a casa...😂 sti bimbi....💙
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe anche capitare che nel momento in cui non ci sei prenda comunque il latte dal biberon perché non ci sono alternative...i bambini spesso capiscono benissimo la situazione e trovano da soli la soluzione.
    Comunque una prova con la Medela forse conviene farla...al massimo hai buttato qualche euro 😅🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche con il mio primo figlio...dopo i 2 mesi e mezzo non ha voluto più il biberon. Ho allattato fino a 12 mesi e poi ho smesso. Non ha mai preso latte vaccino o altro. Va avanti con yogurt e merendine al latte per la colazione (anche ora che ha quasi 2 anni). Spero con la seconda di tirare per più tempo
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano
    Jiuls ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, provato a farlo dare sia dalla nonna che dal papà, ma senza risultati. Al seno poppa normalmente, comunque provo pure io il medela calma...speriamo
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per quanto riguarda il ciuccio non è un problema, mio figlio non l'ha mai voluto...non a tutti i bambini piace 🤷🏻‍♀️.
    Anche io mi tiravo il latte e abbiamo sempre usato il Medela Calma, l'ha sempre preso.
    Noi abbiamo fatto una prova una settimana prima che io rientrassi al lavoro e l'ha preso subito e poi non abbiamo mai avuto problemi.Chissà se è il caldo che lo infastidisce...se lo allatti tu mangia normalmente?Hai provato a farglielo dare da qualcun altro? Se glielo dai tu può essere che non lo voglia perché sente il tuo odore e vuole te 😅😅.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho esperienza in questo senso perché mia figlia da piccola ha preso sia seno che biberon (anche lei no ciuccio però). A me una consulente allattamento aveva consigliato il biberon calma di medela, non so, potresti provare... è un biberon in cui il bimbo deve fare il vuoto con la bocca altrimenti non esce nulla, in teoria è stato pensato per i bimbi allattati al seno anche se si può usare ovviamente anche con latte artificiale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione